Gloria ai Bastardi - Cap. 2

brutto dato, ma tanto se ne fregano e potremmo chiudere verdi lo stesso....


se ne fottono....da quando c'e' il loro "figlioccio" nella stanza dei bottoni..... ci sosterranno in tutti i modi possibili..

L'ITALIA DEVE ESSERE IL MODELLO DA SEGUIRE PER TUTTI!

tutti vaccinati, silenti , ossequiosi , impauriti, e gia' predisposti a brache calate ad accettare il prossimo esperimento...

"vedete come son bravi loro"?...vieni fuffi...vieni..eccoti il biscottino..."tu ci dai il chiulo ( anzi i chiuli...degli italiani ) e noi ti teniam lontano lo SPREAD ( cattivo e brutto come l'uomo nero ):d:.... TENIAM SU LA BARACCA ...e tante altre belle cose...:cool:

siam l'indice guida del mondo ormai, tra poco sara' meglio sciottare sp500 che il fiuttsimibbo:rotfl:
t mi aspetto anche che qualcuno in tv metta in relazione la forza della tenuta del nostrano con la campagna vaccinale...( visto come siam forti?..merito del vaccino :rotfl:)

e' per quello che tra le ipotesi di fine covid ho messo tempo fa anche un crollo pesante delle borse ....che cosa c'entra direte voi ?....c'entra c'entra...fa in modo che venga un bel craccone.....che i babbani abbian meno sghei da fare girare nelle tasche di qualcuno per "ungere", e problemi piu' urgenti da risolvere e vedi te come finisce il covid...:cool:
 
Hai perfettamente ragione Kuelo , questa mattina pensavo la stessa cosa da un altro punto di vista ; "con tre dosi greencaz eterno" ma se dura 3/4/5 mesi ,perchè illimitato ?
Tra qualche mese sanno già che non servirà più
E allora perchè illimitato ?
per mantenerlo in essere e con esso tutte le restrizioni connesse a chi non ce l'ha
:censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored: che tutto quello che stanno pensando e facendo gli tornino indietro .......

ilimitato perche' cosi' convincono chi ne ha gia' 2 ma e' un po' recalcitrante a farsi la 3.... e poi si, illimitato....si per modo di dire dai...avevano detto anche che chi si vaccinava era IMMUNE:d:...ma sai com'e' poi arriva la nuova variante...e...
 
Qui bisogna urgentemente unirsi politicamente e incominciare a incalzare i governanti del territorio.

Qui nel Veneto stà iniziando il movimento No Green Pass Veneto che ha idee interessanti come fare rete sugli aquisti per incidere poi su tante altre

cose.

A Salvini bisogna fargli capire (visto che qui hanno la maggioranza) che se non cambia politica dirottiamo i voti.

E non venite a replicare che non gliene frega niente a questi.

Ora c'è bisogno di unità di tutti i dissidenti piaccia o non piaccia e metterci ognuno di noi in gioco, non vedo altra strada.
 
Mi sembra che adesso l'ossessione di bucare e soprattutto mettere zizzania sia passata sui ragazzi . Ogni "giorno" colpiscono una categoria , nel loro motto "piano e continui"
 
Ringraziamo Biden che ha schierato 3000 soldati al confine con la Russia.

Il mio post sul gas di stamane parla del prox contratto, cioè quello con inizio a marzo e consegna ad aprile.

Cosa mi dite del vezzo di giornalisti - italiani - (è ormai la terza volta che lo sento) di dire "sono state inviate 3.000 truppe, mal traducendo troops?
 
Il lattaio, il falegname....il dottore !

Hanno scelto noi perchè ? Tra popolo propenso e cristianità, l'obiettivo era ed è perfetto.

Da una parte penso che si, noi siamo il punto focale perché sede della Chiesa e quindi centro simbolico dell’Occidente. Dall’altra siamo storicamente IL laboratorio politico volenti o nolenti (dal fascismo, alla strategia della tensione, al terrorismo come spettacolo di distrazione di massa). Epperò, ogni tanto mi chiedo se con sta follia vaccinale sarebbe andata in maniera diversa se quel **** (a scelta) di Renzi non ci avesse venduto nel 2016 per un piatto di lenticchie. Il punto di svolta è quello. Quando siamo diventati “capofila vaccinale del mondo”.
A pensarci, tra le caratteristiche perfette per fare dell’Italia la fogna politica dell’Occidente è una tradizione secolare di elites politiche che disprezzano i propri concittadini e li trattano, allegramente, come dei reietti. Il Pd tutto ne è un preclaro esempio. Un perfetto esempio di élite coloniale che gestisce una colonia (francese oramai) per conto terzi.
Siamo tornati al 1500. Io ormai mi sono rassegnato, l’Italia è tornata a essere solo un’indicazione geografica.

edit: era il 2014…
 

Allegati

  • 389BBF13-8A88-4C9E-933D-04C087EAA849.jpeg
    389BBF13-8A88-4C9E-933D-04C087EAA849.jpeg
    40,5 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
LETTURE PER SERVIRE ALLA STORIA DELL'AUTORAZZISMO ITALIANO

"Gli Italiani sono senza carattere, è il grido di scrittori e politici tra Sette e Ottocento. Carattere, cioè qui, con significativa opzione semantica, tempra, fibra morale."
Così scrive Giulio Bollati nel testo "L'Italiano", apparso nel 1972 nel primo volume ("I caratteri originali") della "Storia d'Italia Einaudi".

Qual è il carattere degli Italiani, si chiede Bollati, e dove se ne possono trovare le origini? Nel suo testo la parola "autorazzismo" non compare mai, però emerge in filigrana abbastanza facilmente, ai nostri occhi, dai passi degli autori che si trovano citati man mano nel testo:

"Insensati che siamo!… Eppure tra questo popolo noi viviamo, questo popolo forma la parte più grande della nostra patria, da cui dipende, vogliamo o non vogliamo, la nostra sussistenza e la difesa nostra; e noi abbiamo core di dormir tranquilli affidando la nostra sussistenza e la difesa nostra a colui che noi stessi reputiamo pieno di ogni vizio ed incapace di ogni virtù?"

Così scrive Vincenzo Cuoco, nel 1802 in uno dei primi articoli del "Giornale Italiano", pubblicato a Milano all'epoca della Repubblica Italiana (ex Cisalpina), quando uno dei primi problemi che si pongono, di fronte alle armate di Napoleone, è quello della coscrizione, cioè della formazione di un esercito, o, nelle parole di Bollati, "come si possa armare il popolo per le necessità della difesa esterna e interna senza che quelle armi si rivolgano contro i committenti."

Ancora Bollati: "La verifica di quello che i liberali-romantici intendevano per 'nazione' e 'popolo' si ebbe in occasione dei moti del 1821 e dei processi che seguirono. Una quota notevole dell'energia dei cospiratori guidati dal Confalonieri fu spesa nell'evitare che il popolo partecipasse alla progettata liberazione di Milano e della Lombardia. Il terrore di una sollevazione popolare li indusse perfino a predisporre 'una legge repressiva sui delitti che si poteano commettere con la stampa'. Il rischio paventato era che gli austriaci e gli aristocratici (proprietari) fossero travolti da una sola ondata di rancore e violenza. Il Borsieri, ideatore del progetto di censura, aveva 'una poco favorevole opinione del carattere morale degli italiani'. Più precisamente pensava che gli italiani
per effetto delle varie forme di governo a cui soggiacquero in breve tempo erano assolutamente così difformi tra loro, così destituiti da ogni forza fisica e morale, che non solo sarebbero incapaci di procacciarsi l'indipendenza, ma abbandonati a se stessi non avrebbero fatto che cadere negli orrori della guerra civile. "
Sounds familiar?


"Nella sua Descrizione de' costumi italiani (1727), Pietro Calepio" descrive "un'Italia universale e perenne abitata essenzialmente da nobili e dotti […], chi cerchi tra le sue pagine gli altri italiani, non nobili e non dotti, ne troverà scarse e futili notizie: 'Tutto questo [circa i veneziani] appartiene alle famiglie nobili: delle ignobili non dico se non che qui non s'usa, come altrove, occupar le donne nelle botteghe." […] Nel libro di Calepio, le persone plebee recitano se stesse in 'volgari commedie' che muovono le 'risa in eccellenza'. Ne Gl'Italiani di Giuseppe Baretti (1768-69), le troviamo invece affollate in un teatro veneziano dove 'i nobili hanno l'usanza di sputare dai palchetti nella platea'. Il commento del Baretti, che vorrebbe essere di riprovazione, perfeziona ulteriormente l'insulto:

Quest'usanza odiosa e infame non può derivare se non dal disprezzo che ha l'alta nobiltà pel popolo; nondimeno esso tollera con molta pazienza tale insulto; e ciò che più reca sorpresa, si è che esso ama coloro che lo trattano in un modo sì villano: se qualcuno sente sulle mani e sul volto gli effetti di questi oltraggi, non monta sulle furie, ma se ne vendica facendo qualche breve ed arguta esclamazione.

Questo può accadere perché, come si ricava da altri luoghi del libro, gli italiani del popolo sono 'creduli', 'ignoranti', 'superstiziosi'; ma soprattutto perché

naturalmente docili al giogo che loro impone il governo, soffrirebbero le più dure esazioni senza pensar a far tumulto: credo che non vi sia nazione in Europa più sommessa, più pronta ad obbedire e più soggetta a' suoi padroni. Non mi ricordo di aver mai inteso parlare di sedizione popolare in Italia."
Sounds familiar?

E ancora:
“… nell’Antichità non vi è che un solo popolo; nel tempo moderno la società si compone invece di due popoli: l’uno è il Popolo Antico, nel quale il pensiero moderno è costume, abito, sentimento; l’altro è il vero Popolo Moderno, nel quale il moderno pensiero non è che pensiero, ed egli è perciò il Popolo Sovrano… Il secondo popolo pensa il sentimento del primo popolo; ed è perciò il suo sovrano legittimo e naturale.”
Ecco cosa ci dice il De Meis (Il Sovrano, saggio di filosofia politica con riferenza all’Italia, 1868), ovvero, di nuovo, che il popolo italiano “non sussiste, essendo nient’altro (quello Antico) che materiale spento e inerte finché non lo penetrano la luce e l’attività dell’elite pensante (il Popolo Moderno, Sovrano).”
 
Ultima modifica:
Tornando invece alla nostra ricerca GLAXO-RENZI: - Sempre nel Dicembre 2015, sotto la Presidenza RENZI lo stabilimento della GLAXO di SIENA (ma anche quello di Verona) era a rischio licenziamenti.
Fonte: http://nuvola.corriere.it/…/siena-127-esuberi-per-gsk-novar…

Addirittura si parlava qualche anno prima di trasferire tutti gli impianti all'estero: "il management di GSK ha varato un piano che prevede la chiusura a breve termine del Centro ricerche e produzione antibiotici di Verona, uno dei due impianti posseduti in Italia dalla società. A rischiare il licenziamento sono più di 600 lavoratori. Delocalizzazioni nel sud-est asiatico, test sui bambini africani, smantellamento dell’apparato produttivo in Europa" Fonte: http://www.informasalus.it/…/vaccino-malaria-sperimentazion… Ma, dopo solo 4 mesi dal piano licenziamenti... -

Nell'Aprile 2016 la Glaxo cambia repentinamente strategia industriale e non solo non licenzia più, ma decide di investire in Italia (anzi, guarda un po', proprio in TOSCANA) UN MILIARDO DI EURO! (2.000 miliardi di lire!!!) Fonte: http://www.sanita24.ilsole24ore.com/…/vaccini-e-farmaci-gla…
La Domanda sorge spontanea: cosa la politica ha promesso alla Glaxo per condurla a non licenziare e addirittura investire in Italia una cifra astronomica (un miliardo di euro!) e in un modo così repentino?

Il resto della storia lo conoscete... - Nel Maggio 2017 il consiglio dei Ministri approva il decreto Lorenzin! Fonte: http://www.corriere.it/…/vaccini-via-libera-consiglio-minis… Cioè 12 vaccini della Glaxo a tutti i figli da 0 a 16 anni, così se la legge passa, l'Italia sarà anche una testa di ponte per gli altri Paesi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto