Gloria ai Bastardi - Cap. 2

sono esterefatto nell'aver appreso ( non mi pare l'abbiate postato qua ) che fino a 10 giorni fa in uno stadio all'aperto potevano accedere al massimo 5000 persone, mentre nel festival di sto ***** la capienza del teatro è al 100%.
Fortuna che abbiamo la scienza che ci dice cosa fare.

leggo pure sui giornali come già detto qui da qualcuno che anche se fra un mese il virus ( come del resto abbiamo sempre detto ) andrà via via a sparire grazie alla bella stagione il GP resterà e quindi ci ritroveremo a fare la booster in estate altrimenti saremo cittadini di classe B...
Da settimana scorsa ho riseguito un po' di trasmissioni.
Beh ieri sera su rete4 c'erano alcuni ospiti ( politici e non ) che sembra vivino sulla luna. ( son arrivati a dire che con il GP la gente è più sicura di girare, che se i ristoratori non hanno gente per paura è per altro
e dolcis in fundos..... ai ristoratori che chiedevano ristori han detto che con il PNRR vareranno manovre pro turismo e ristorazione. Mi sembra che il PNRR sia legato ad altro che a dar ristori.

Intanto altro dato brutto.

E nessuno, su ordine RAI, controlla i GP per privacy...e dal fantastico mondo dei draghi speranzoni per ora è tutto, la linea può tornare allo studio :d:

T10Y a 1,90 e curva piatta con 5y e 30y, questi valori non sono buoni per i listini USA e in generale.

$ potrebbe provare a stabilizzarsi intorno a questi valori oppure prosegue il suo indebolimento verso 1,16 bypassando completamente zona 1,15 dove al momento non vedo particolari resistenze

La cosa più strana di ieri è quell’inciso di Mattarella…

Mattarella al Parlamento: “Poteri economici sovranazionali tendono a prevalere e imporsi, aggirando il processo democratico”

Ma noi qui è da sempre che lo diciamo.

Lo ha scoperto Mattarella?

Ora che ha il secondo mandato e ha una certa età si faccia un esame di coscienza e faccia vedere il meglio di se stesso se vuole essere ricordato.

T10Y a 1,90 e curva piatta con 5y e 30y, questi valori non sono buoni per i listini USA e in generale.

Ciao Dog, il TY0Y oramai ha rotto gli argini di medio lungo e non possono tenerlo più. Ha oltrepassato la neckline di un clamoroso testa e spalle inverso che lo proietta verso 3 nei prossimi trimestri. La conseguenza più ovvia è un consistente repricing dei tecnologici, a mio avviso appena all'inizio. Verrà giù tutto...
Buon WE

Ciao Dog, il TY0Y oramai ha rotto gli argini di medio lungo e non possono tenerlo più. Ha oltrepassato la neckline di un clamoroso testa e spalle inverso che lo proietta verso 3 nei prossimi trimestri. La conseguenza più ovvia è un consistente repricing dei tecnologici, a mio avviso appena all'inizio. Verrà giù tutto...
Buon WE

Ciao nicky e grazie per la risposta :)

Molto dipenderà dalle dinamiche di mercato e dalla velocità con cui la FED intende procedere sui tassi.

Poi, occorre anche capire che se a fronte solamente di una forward guidance FED, quindi senza ancora gire materialmente sui tassi, il Nasdaq ha stornato di quasi un - 20% bisogna capire, perchè solitamente e sottolineo solitamente, con tassi in rialzo i listini, dopo una prima fase di volatilità, sono quasi sempre saliti.

E' pur vero che non viviamo tempi normali, ne per i mercati, ne soprattutto per ciò che è esogeno ad essi, con una geo-politica folle, che potrebbe interferire non poco con i mercati stessi, sia in un senso che nell'altro.

Ultima modifica:
Ma noi qui è da sempre che lo diciamo.

Lo ha scoperto Mattarella?

Ora che ha il secondo mandato e ha una certa età si faccia un esame di coscienza e faccia vedere il meglio di se stesso se vuole essere ricordato.
eh appunto, è il segreto di pulcinella. Ma perché il Presidente dello stato si sente in dovere di dirlo, proprio il giorno del suo secondo insediamento? Sembra una cosa tipo dire a nuora perché suocera intenda...

Molto dipenderà dalle dinamiche di mercato e dalla velocità con cui la FED intende procedere sui tassi.

Guarda, ho l'impressione che la Fed (e a ruota tutte le altre) stavolta sia in ritardo ed insegua. Non possono però permettersi che le loro dichiarazioni e la loro politica siano completamente disattese dal mercato ergo alzeranno per non perdere completamente la faccia e magari, magari attraverso la geopolitica, cercano un capro espiatorio cui addossare la colpa. Ma il danno economico è già stato fatto drogando eccessivamente il sistema....
Ancora buon WE :)

Si, e l’ho già fatto due volte. Ma adesso chiedo a te se c’era qualcosa di offensivo nei confronti di Lupo nel mio primo commento… perché mi do i pizzicotti. Cioè, dall’esterno si può intravedere un’offesa?

E a dirla tutta, se c’è uno che ha offeso altri utenti direi che non sono io.

Non mi sono assolutamente sentito offeso, infatti. E, dal canto mio, non ho mai avuta l' intenzione di offendere te.

Se ho dato questa impressione, non ho problemi a scusarmi, ma la mia replica investiva il tuo scritto, non la tua persona.

Il perché è molto semplice, e premetto che lo dico senza alcuna vis polemica: hai vergato un commento irridente e caustico
ritraendo una persona a mio avviso stimabile come una sorta di minus habens, mettendo poi a rinforzo il... pensiero di un tizio la cui tl sembra onestamente quella di un invasato con manifeste tendenze fascistoidi, antisemite e tutto il resto di un repertorio che non è esattamente quello di Aristotele, diciamo.

Poiché di prassi si allega il pensiero di qualcuno quando ci si riconosce nelle sue idee e le si usa per dare maggior forza alle proprie, ho tratto la conclusione, per me al momento abbastanza ovvia, che definire Borghi una specie di macchietta ispirandosi alla figura di titus-coso, fosse, appunto, un costrutto piuttosto stralunato. Tutto qui.

Mi riferivo però, torno a ripetere, al costrutto e non alla persona. Nella sola frase (per me) equivocabile (“Sarai il mio Fassino”) ho aggiunto apposta un emoticon scherzoso proprio allo scopo di escludere l’ idea di un attacco ad personam. Non ne ho mai fatti e li trovo riprovevoli.

Ho letto poi che del tipo non ti importa nulla e questo mi risolleva il morale:-D. Non essendo in grado di saperlo a priori ho eletto fra voi un’ affinità di pensiero che invece fortunatamente pare non esserci.

Spero tanto basti a chiudere l’ equivoco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto