Come ha scritto DD, essere ignoranti oggi è una scelta e come tutte le scelte comporta un'assunzione di responsabilità che, prima o poi si dovranno affrontare e pagare, per tutti, persone normali comprese.
L'ignoranza porta alla mancanza di consapevolezza e la mancanza di consapevolezza porta nel migliore dei casi al menefreghismo, nel peggiore dei casi invece porta a prendere tutto per buono, sempre e comunque, di qualsiasi cosa si tratti, da una frivola ad argomenti ben più importanti.
Qui nessuno vuol fare il fenomeno o il Bastian contrario a priori o per sport, piuttosto da anni cerchiamo di non fermarci al primo strillone che parla o alla propaganda main stream che tutto risolve, basta sedersi--->ascoltare--->seguire ed eseguire i suggerimenti e gli ordini dati...che peraltro di solito sono anche semplici e apparentemente indolore, tanto uno che è ignorante e inconsapevole cosa ne sa?!?!...quando se ne accorgerà sarà tardi, come sempre.
Io e DD abbiamo sempre cercato di guardare anche in altre direzioni, così come snapo sul suo thread.
Abbiamo cercato e ricercato fonti diverse e per questo "scomode", denigrate da ogni parte...abbiamo analizzato e verificato...e ancora analizzato e poi abbiamo sempre postato la nostra opinione, fallibile certo, ma sempre supportata da fonti & dati, con l'unico obiettivo di essere il meno ignoranti e il più consapevoli possibile riguardo ciò che ci circonda, che sia finanza, politica o vita.
Purtroppo in tutti questi anni ci abbiamo quasi sempre preso, e non parlo unicamente di borsa e mercati, ma anche e soprattutto di come sarebbero andate le cose "sopra di noi e per noi".
Le nostre idee e opinioni, prima erano visioni di due poveri pazzi, poi con scarse probabilità ed infine si sono palesate realtà.
La gente cerca un'autorità che dica loro come valutare le cose, ma non scelgono questa autorità in base ai fatti o ai risultati, ma la scelgono perchè sembra autorevole, familiare e accomodante...e ne io, ne DD, siamo mai stati famigliari e accomodanti.
Una buona serata a tutti.
Dog.