Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (4 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla

If we seek bankruptcy relief, holders of old notes may receive consideration that is less than what is being offered in the exchange offers, and it is possible that such holders may receive no consideration at all for their old notes.”

Insomma, se fosse stato necessario essere ancora più espliciti... :lol: :lol: :lol:
 

stordits

Forumer attivo
non posso pensare che OBAMA non chiami due o 3 hedge fund o proprietary desk di banche che sono state salvate e gli faccia comprare tutti i bond che vede, e li porta in conversione

CON DUE BILLION USD RISOLVE TUTTI I POTENZIALI PROBLEMI POLITICI E LEGALI
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Eh, ma perché spendere due miliardi quando può spendere zero e versare i due miliardi nelle casse della nuova GM?
 

Imark

Forumer storico
non posso pensare che OBAMA non chiami due o 3 hedge fund o proprietary desk di banche che sono state salvate e gli faccia comprare tutti i bond che vede, e li porta in conversione

CON DUE BILLION USD RISOLVE TUTTI I POTENZIALI PROBLEMI POLITICI E LEGALI

Così rendendosi ricattabile per i prossimi 9 anni, ove venisse rieletto nel 2012... :rolleyes: :-o
 

Imark

Forumer storico
sei d'accordo con me o la pensi l'opposto?

La penso all'opposto... ;) motivo la mia posizione con più chiarezza: dovrebbe fare una cosa illegale ... quanti obbligazionisti stanno decidendo il da farsi sull'assunto che si stia giocando una partita con delle regole chiare, e magari vendono o swappano, mentre invece le carte sarebbero truccate ? ... :cool:

Un domani, chi avesse operato per conto dell'Amministrazione rastrellando bond a due spiccioli, disporrebbe di un potere di ricatto elevatissimo... Obama avrebbe infatti scientemente taroccato il mercato, inducendo molti contribuenti a liquidare per pochi spicci i loro bond così da consentire rastrellamenti di titoli a basso costo...

E poi a qual pro ? Risulta dai sondaggi che il solo salvataggio più impopolare nell'opinione pubblica USA di quello delle banche è quello delle Big Three....
 

stordits

Forumer attivo
2 billion usd oppure

eh, ma perché spendere due miliardi quando può spendere zero e versare i due miliardi nelle casse della nuova gm?


far pagare a tutte le corporate america in futuro tassi piu' elevati sul loro debito senior?
Bill gross ha gia' annunciato di voler sottopesare corporate americane.


Vale 0,5% molto probabilmente hai ragione te pero' sarebbe un'operazione di buon senso:
Chiami goldman le fai comprare un bel po' di questa roba, agevoli la conversione e puoi dire: "il piano non e' cosi' brutto perche' la maggioranza ha accettato"
 

troppidebiti

Forumer storico
questo obama si sta rivelando un furbone..con la scusa dei cattivi ed infami speculatori si sta sparando un bel pò di default zitto zitto
 

Users who are viewing this thread

Alto