superbaffone
Guest
la Volt darà la scarica giusta alla società..... non ho resistito
macchè, questi se la passano benissimo, o paga pantalone, o chi gli ha dato fiducia (azionisti e creditori...)...
GM to Offer Two Choices: Bankruptcy or More Aid
I fornitori della componentistica USA chiedono formalmente al Governo di varare aiuti per 18,5 mld $, fra l'altro garantendo che riceveranno effettivamente il pagamento delle forniture rese alle Big Three, accellerando la tempistica del pagamento o assicurando finanziamenti diretti alle imprese del settore.
L'idea non è male, si consegna il materiale ad una delle 3 di Detroit, e si fattura al Governo Americano. Probabimente l'unico modo per rendere competitiva l'industria automobilistica di quelle parti, evitargli la fatica di pagare le materie prime.
Fossi in Wagoner una idea così geniale la farei mia subito, vuoi mettere? Altro che negoziare con i sindacati l'abolizione dei loro privilegi o cercare di ridurre i costi. Come si leggeva tempo fa in certe pubblicità: i prezzi migliori del settore. perchè? Non paghiamo i fornitori...
Cmq la faccenda non può reggere in questi termini.... Le prossime settimane saranno molto difficili ed il Ch 11, come faranno mai ad evitarlo ? Mah...
è ovvio che il mio era un paradosso, ma i fornitori che chiedono a chi sta tenendo in vita GM e Chrysler di garantire ugualmente i loro pagamenti nel caso smettano di sostenere i due cadaveri, si rendono conto di cosa dicono?!? Forse no, sono gli effetti del sovvertire le regole... Lo stato finanziatore, poi anche garante dei creditori, e poi che altro?!?
Erano stati lungimiranti gli operatori dell'industria del porno con la loro provocazione, date dei soldi anche a noi... ormai la si può solo buttare in vacca... (ed io osservo la storia non perchè preoccupato se riusciranno ad evitare il ch 11, ma per capire quanto costerà in termini di regole sovvertite, e chi ci guadagnerà questa volta, alla PIMCO con Gmac...)