GOLD, SILVER e Metalli in Generale

Allora, andiamo un po' più nel concreto.
Domani mattina, appena mi sveglio acquisto un po' di etc in leva 2 sull'argento. Lo compro a gazzo, diciamo che nemmeno guardo il prezzo ok?
Ne compro una miseria, tipo un 600 euri, va bene?
Poi attendo la chiusura della settimana.
Diciamo che se chiude sopra 16(intendo il future) allora incremento a palla al lunedì.
Se non chiude sotto l'ultimo minimo che ha fatto, mantengo i miei 600 euri anche per la prossima settimana.
Del resto per comprare bene, occorre ragionare diversamente dalla massa, altrimenti con due lineee che si incrociano, saremmo tutti ricchi un giorno, e tutti poveri il giorno dopo.

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma non della finanza in senso lato.
Avete presente due anni fa quando i metalli erano in bolla e tutti compravano?
Ebbene, io mi ero messo short! E lo feci con tutto il mio capitale.
Preso dal panico, stoppai due giorni prima che iniziasse il ribasso e rimasi fott.uto.
Dalla rabbia feci cattivi investimenti e persi quasi tutto.
Ora vorrei ricominciare a comprare metalli, consapoevole del fatto che dopo una bolla seguono anni e anni di lateralità. Di certo no rivedremo presto quei massimi lì.
Bene, vengo al dunque.....mi servirebbe uno strumento utile da cassettare. Ho letto che gli etc non vanno bene, cosa mi posso comprare?

Salvate sto grafico da anarfabeta!
Salvatelo!!! Poiche' questa eì' la verita'!
E non so manco laurato!

Sono quei metalli che praticamente non servono a un gazzo, che uno compra solo perchè luccicano.
Dunque si comprano solo quando è buio.
Cioè, con l'oro fai crescere leconomia reale? No, l'oro è un metallo giallo e il silver è un metallo grigio, punto, non hanno alcuna utilità reale, capisci?

Comunque credo che il vero affarone si possa fare sul petrolio, quando rimbalzerà.
Servirà molto sangue freddo per non anticipare l'ingresso e poi, altrettanto sangue freddo per non mollarlo al primo rintracciamento.
Credo che quando lo comprerò spegnerò il pc per almeno qualche anno.
Credo che però andrà in bolla sciott! Mi attendo uno spinsciott coi controlcollioni, e sarà lì che io entrerò in gioco!

Quando si opera sul settimanale occorre allargare lo stop e ragionare di settimana in settimana.
Sono ancora positivo sull'argento in quanto mi attendo a breve una grossa discesa degli indici merigani, e quando scende tutto, la gente compra la roba luccicante.
Dunque vedremo.

No grazie, non fa più per me questa operatività stretta, anche perchè più ti muovi più sbagli. L'illusione di guadagnare di più è solo mera illusione per l'appunto.
No, preferisco una operatività molto rilassata

Domani mattina, appena mi sveglio acquisto un po' di etc in leva 2 sull'argento. Lo compro a gazzo, diciamo che nemmeno guardo il prezzo ok?
Diciamo che se chiude sopra 16(intendo il future) allora incremento a palla al lunedì.
Se non chiude sotto l'ultimo minimo che ha fatto, mantengo i miei 600 euri anche per la prossima settimana.
Del resto per comprare bene, occorre ragionare diversamente dalla massa, altrimenti con due lineee che si incrociano, saremmo tutti ricchi un giorno, e tutti poveri il giorno dopo.

Ecco qui un brevissimo riassunto di quello che accadrà:ciao:

Detto fatto, stamattina ho preso 100 pezzi...ora non mi ricordo bene il prezzo però, comunque molto sotto i 7 euri

Ora si tiene e si spegne il pc fino a venerdì sera. Si riapre al lunedì mattina per vedere se incrementare, stoppare, o rimanere inerti.
Seguire pedissequamente, fa solo male alla salute. Personalmente tengo i miei 650 euri fino a sotto l'ultimo minimo, e stoppo solo sotto di esso. Se la settimana chiudesse sopra i 16 , incrementerei.
Molto interessante pure il platino a sti livelli una entratina facile facile la farei pure, ma non vorrei strafare

Ultima modifica:
GOLD (Oro) – Chiusura - 19/12/2014 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

il GOLD – X4-TS sempre LONG sul contratto GCG15 – Feb ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

SILVER – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 23/12/2014

ADM – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto