Diversamente da Apaci che sa tutto e che , quindi pone quesiti pur sapendo la risposta (lo dice lui :)), sono a chiedere :

- posto che il benchmarck non è cambiato (si parla sempre del futures dicembre 2014)

- ieri il rendimento del t-note decennale è aumentato e, incredibilmente per me, il prezzo del futures relativo invece di calare è cresciuto (per il trentennale non è stato proprio così, ma movimento simile : il rendimento è sensibilmente cresciuto , mentre il futures relativo è calato di pochissimo)

questi movimenti erano già accaduti in primavera, qualcuno di buoncuore sa spiegarmi questa (per me ignorante) anomalia ?

Ultima modifica:
Diversamente da Apaci che sa tutto e che , quindi pone quesiti pur sapendo la risposta (lo dice lui :)), sono a chiedere :

- posto che il benchmarck non è cambiato (si parla sempre del futures 2014)

- ieri il rendimento del t-note decennale è aumentato e, incredibilmente per me, il prezzo del futures relativo invece di calare è cresciuto (per il trentennale non è stato proprio così, ma movimento simile : il rendimento è sensibilmente cresciuto , mentre il futures relativo è calato di pochissimo)

questi movimenti erano già accaduti in primavera, qualcuno di buoncuore sa spiegarmi questa (per me ignorante) anomalia ?

Tralasciando la facile ironia:

Future settembre vs. Future dicembre

Non comprendo neanche io... Ma hai valutato che in questi giorni si è passati dal future scadenza settembre a dicembre.

Banale, magari ti riferisci ad altro.

Se il fatto strano capita ogni 3 mesi...

Ciao,

spero che tu abbia letto la mia premessa :) :

parlo sempre del dicembre 14

Non conta niente, ma il settembre 14 non è ancora scaduto (ultimo giorno di trade è il 14), detto questo su Investing il cambio del benchmarck l'hanno anticipato il 4/9.

Ultima modifica:
Ciao,

spero che tu abbia letto la mia premessa :) :

parlo sempre del dicembre 14

Non conta niente, ma il settembre 14 non è ancora scaduto (ultimo giorno di trade è il 14), detto questo su Investing il cambio del benchmarck l'hanno anticipato il 4/9.

Va be se modifichi i messaggi.

Aspetta GML...

Va be se modifichi i messaggi.

Aspetta GML...

Premesso che non seguo il T-Note (ne ho abbastanza dei bond nostrani e d'oltralpe), mi sono andato a guardare il grafico di future e yield su investing.
Mi pare tutto normale, candela rossa sullo yield, candela verde sul future, corpo stretto ombre lunghe, praticamente delle Doji (ma questo non c'entra con la domanda, è solo pour parler).

Scusate la dimensione dei grafici:

Allegati

• tnote F.gif
    tnote F.gif
    74,2 KB · Visite: 125
  • tnote Y.gif
    tnote Y.gif
    77,9 KB · Visite: 108
  • tnote Y&F.gif
    tnote Y&F.gif
    84,3 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
Mi pare tutto normale, candela rossa sullo yield, candela verde sul future, corpo stretto ombre lunghe, praticamente delle Doji (ma questo non c'entra con la domanda, è solo pour parler).

Scusate la dimensione dei grafici:

Ciao,

da Investing di venerdì:
-US 10 Y Yield chiusura 2.4590 (+ 0,44% rispetto all'apertura)

- il future dicembre 2014 sarebbe dovuto calare. Invece no : 125.04 (+ 0,06%)

Sul trentennale l'incongruenza è ancora più evidente (l'Yield è cresciuto parecchio, il futures (per Apaci : sempre dicembre 14) è calato di pochissimo rispetto al movimento dell' Yield).

Ciao !

Ciao,

da Investing di venerdì:
-US 10 Y Yield chiusura 2.4590 (+ 0,44% rispetto all'apertura)

- il future dicembre 2014 sarebbe dovuto calare. Invece no : 125.04 (+ 0,06%)

Sul trentennale l'incongruenza è ancora più evidente (l'Yield è cresciuto parecchio, il futures (per Apaci : sempre dicembre 14) è calato di pochissimo rispetto al movimento dell' Yield).

Ciao !

Effettivamente hai ragione, mi sono fatto ingannare dal colore delle candele.
Vedo che anche nei gg precedenti la simmetria non è perfetta.
Non so darti risposte univoche, quello che mi viene in mente:
1. controllare i dati (p.e. quelli di investing vanno generalmente bene per tracciare i grafici ma non sono precisissimi, come dicono loro stessi nel disclaimer)
2. controllare qual è il cheapest to deliver (il future è collegato a quello, mentre di solito viene rappresentato il rendimento del titolo benchmark, non sempre coincidono)
3. controllare che il ctd non sia cambiato.

Allegati

• tnote Y&F 1.gif
    tnote Y&F 1.gif
    102,6 KB · Visite: 145
1. controllare i dati (p.e. quelli di investing vanno generalmente bene per tracciare i grafici ma non sono precisissimi, come dicono loro stessi nel disclaimer)
2. controllare qual è il cheapest to deliver (il future è collegato a quello, mentre di solito viene rappresentato il rendimento del titolo benchmark, non sempre coincidono)
3. controllare che il ctd non sia cambiato.

Ciao,

1) dati ok (rispetto alle chiusure ufficiali, loro vanno avanti; ma il problema si pone ugualmente)

2) per me qui c'è il busillis ;

3) :no:

Che lo Schatz sia con te !

Io punto, senza fretta, al Bobl .

Users who are viewing this thread

Back
Alto