Oggi bella giornata, solo una nota stonata, per chi indovina un collega offriva un bombolone (senza crema perché c'è crisi)

Ripeto da tempo, ci si deve costruire un portafoglio equilibrato.

Io ieri non mi lamento delle botte sui rendimenti dei tassi .

Ferdo, vuoi che dopo le parole di MD i bancari (spero che tu stia , anche, ancora shortando l'euro) vadano in orbita , però ti (ci) tocca anche l'altra parte della medaglia.

Ultima modifica:
Ripeto da tempo, ci si deve costruire un portafoglio equilibrato.

Io ieri non mi lamento delle botte sui rendimenti dei tassi .

Ferdo, vuoi che dopo le parole di MD i bancari (spero che tu stia , anche, ancora shortando l'euro) vadano in orbita , però ti (ci) tocca anche l'altra parte della medaglia.

Ah, certo.
Credo che i bancari soprattutto italiani possano dare qualche soddisfazione, finalmente.:tie:

Ah, certo.
Credo che i bancari soprattutto italiani possano dare qualche soddisfazione, finalmente.:tie:

Se si continua ad andare avanti così servirebbe beccare i giorni da +5% ed evitare gli altri...

Forse Gandalf ci può indicare la via :D

Rimane sempre lo spettro degli USA sui massimi... che chiaramente può continuare a salire, ma...

HYG - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

Poi certo se la FED inizia a comprare futures su S&P500, i Jappi già comprano equity e MD compra qualsiasi cosa abbia mercato...

Io mi consolo con il mio caro e vecchio mercato obbligazionario, tipo venerdì si è visto bene dalle quotazioni il rientro parziale sui rischi HY.

C'è anche da segnalare che stanno aumentando le raccomandazioni di OW su EU rispetto a US. Sembrano più essere innescate da un visione di equity arrivato in US.

Ultima modifica:
Confessa, sei il suo consigliere ... Ci ha messo tempo per esprimere il suo scetticismo

Meno di 24 ore (considerando i mercati aperti).

Read my lips (come diceva, regalando al mondo quella pippa di Clinton, Bush 41) : "No QE" (nel senso di acquisto di TdS)

Ultima modifica:
Gandalf mi sgriderà perché semplifico, ma Pil a +3.9% e Case Shiller in forte rialzo giustifica discesa ulteriore tassi.
Ci rinuncio e cerco di godere del portafoglio equilibrato.

Gandalf mi sgriderà perché semplifico, ma Pil a +3.9% e Case Shiller in forte rialzo giustifica discesa ulteriore tassi.
Ci rinuncio e cerco di godere del portafoglio equilibrato.

"Di risposte non ne ho , faccio solo rock and roll" (cit.)

Canta che ti passa (e godi del tuo ptf equilibrato)

OT
La prima volta che andai, insieme a due miei amici, al Paradiso (nota discoteca riminese dove non si andava per la musica), spesi per il biglietto un capitale (per le mie finanze) , con la promessa da parte di uno che-ne-sapeva-a-pacchi che avremmo visto (non ambivamo ad altro, ovviamente) dei pezzi di ragazza come non mai in vita nostra.
Avremo sbagliato la serata (o le avevano avvertite di mantenersi alla larga, visto che arrivavano 'sti 3 maragli 18enni), ma di tutto quello promesso...neanche l'ombra.
Alle 2.45 , stanchissimo, propongo al mio amico "macchinato" di andarcene, di prenderla persa.
Lui (è un ingegnere) dice che avendo pagato il biglietto si doveva rimanere fino alla chiusura ("magari arrivano").
Alle 4.40 siamo tornati a casina.

Bene, tornando ai giorni nostri, io ho pagato il biglietto, e rimango. Ma mannaggia a quella volta che ho creduto ...etc etc :lol::lol:

Ultima modifica:
"Di risposte non ne ho , faccio solo rock and roll" (cit.)

Canta che ti passa (e godi del tuo ptf equilibrato)

OT
La prima volta che andai, insieme a due miei amici, al Paradiso (nota discoteca riminese dove non si andava per la musica), spesi un capitale (per le mie finanze) , con la promessa da parte di uno che-ne-sapeva-a-pacchi che avremmo visto (non ambivamo ad altro, ovviamente) dei pezzi di ragazza come non mai in vita nostra.
Avremo sbagliato la serata (o le avevano avvertite di mantenersi alla larga, visto che arrivavano 'sti 3 maragli 18enni), ma di tutto quello promesso...neanche l'ombra.
Alle 2.45 , stanchissimo, propongo al mio amico "macchinato" di andarcene, di prenderla persa.
Lui (è un ingegnere) dice che avendo pagato il biglietto si doveva rimanere fino alla chiusura ("magari arrivano").
Alle 4.40 siamo tornati a casina.

Bene, tornando ai giorni nostri, io ho pagato il biglietto, e rimango. Ma mannaggia a quella volta che ho creduto ...etc etc :lol::lol:

direi che sei impagabile dopo questa :bow:
anche se mi pare già di averla vissuta qualche volta decenni fa :lol:

Even better !

E' arrivato l'ingegnere che , alle 2.45, mi dice di rimanere (visto il biglietto pagato), ed io rimango !

Corrected: Q3 GDP looks even better the second time around

Correction: real GDP was 3.5% in the first print, expectations were for 3.3% in the second print

Real GDP was estimated to have expanded at a 3.9% annual rate in Q3, stronger than expected and revised up from the 3.5% estimate in the first print. Looking back, the message from the revision is unambiguously positive about growth last quarter. Looking forward, the implications from the details for current quarter growth are about a wash, and we continue to look for 2.5% GDP growth in Q4. In particular, final sales were revised up, which could indicate better spending momentum heading into this quarter. However, inventory building was also stronger last quarter, which could prove a headwind to output growth in Q4, as sales are met with a rundown in bloated stockpiles.

The upward revision to domestic final sales was about evenly split between consumer spending growth, which was revised up from 1.8% to 2.2%, and business fixed investment spending, which was revised up from 5.5% to 7.1%. The curious thing about the consumer spending revision is that it was located almost entirely in goods spending, whereas revisions tend to occur in the more judgmentally-measured services category. The trajectory implications for Q4 consumption will await the monthly detail in tomorrow's personal spending report. The annual pace of real inventory accumulation was revised up from $63 billion to $79 billion, a rapid pace that will likely be met with slowing stockpile-building in coming quarters.

The income implications of today's report were less favorable than the spending side. Corporate profits were fine, increasing 2.1% last quarter. However, annualized compensation growth was revised down from 4.0% to 3.5% last quarter, and even more in Q2, from 5.3% to 2.8%. This has three implications: first, the saving rate last quarter was revised down to 5.0% from 5.5%. This suggests less spring-loading for consumer spending heading into Q4. Second, the GDP-based wage and salary measure had been running stronger than the nonfarm payroll-based figure prior to today's report, but now they are both looking pretty similar. This should ease concerns that the Fed was falling behind the curve due to mismeasured wage inflation data. Lastly, real Gross Domestic Income (GDI) is now running at the same rate as real GDP, reducing the likelihood that we will see a big upward revision to the current level of GDP.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto