Gradirei un regalo per un sereno natale........ (1 Viewer)

incredibile

seguitore sandoriano
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno

Bravo Unlui,
bellissimo 3d.
Complimenti a te che lo hai aperto e a quelli che ci hanno postato.
Delle riflessioni che sarebbero da leggere tutte le mattine quando ci si sveglia.
Grazie
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Bravo Unlui :)

Domande importanti, senso del fare, del vivere, della vita....

Ci hanno provato in tanti.....

I classici:
XXIII - CANTO NOTTURNO Dl UN PASTORE ERRANTE DELL' ASIA
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?

e più recentemente....(rieccheggiando gli antichi)
Che la risposta sia realmente nel continuare a domandarsi:
Shomer ma mi llailah?
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=4JRGUPCjBFI"]YouTube - Shomèr ma mi-llailah -Guccini (Live)[/ame]
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno




Avrei potuto tranquillamente scriverlo io questo pezzo......;)
 

Ranger

Swing Trader
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno


Caro Bruno,
sono daccordo con te per quanto riguarda la liberta' , perche' essa è negata di questi tempi a qualsiasi livello .:wall: (liberta' negata intesa come mancanza di opportunita' ,di alternative, nuove prospettive).
Anche la riflessione sui furbi mi trovi daccordo una corsa stancante senza senso ma purtroppo necessaria alla sopravvivenza(tipo la gazzella e il leone):D
Che dire...., al grande quelo gli fai na pippa:D (scherzo) se proprio un c'hai un quazzo da fa migliorati a scrive :lol::lol:, ciao bello e grazie della tua riflessione ;)
 
Ultima modifica:

cagliostro2009

Nuovo forumer
Ciao Unlui, mi è piaciuto molto il tuo 3d da leggere stasera ed è per questo che mi sono preso la briga di trascrivere per te, e per chi ne saprà apprezzare i contenuti, due monologhi di un film che ho visto tempo fa e che ormai ho nella mia videoteca personale. Il film si intitola “Non è mai troppo tardi” (The Bucket List, titolo originale), lo consiglio vivamente a tutti, vale la pena tenere in memoria film come questi.
In sintesi si tratta di due persone che hanno due vite diametralmente opposte, una (Edward/Jack Nicholson) che ha una situazione da ricco sfondato, una di quelle che si possono solo sognare tanto per intenderci e l’altra (Carter/Morgan Freeman) una classica situazione da meccanico, fatta per anni e con tanti sacrifici per tirare su una famiglia e una casa per la vecchiaia.. ma il fato vuole che si ritrovino entrambi nella stessa stanza di ospedale ed entrambi malati di cancro.. non è una storia tutta piagnistei, è un film dove il magone può prendere in talune scene, ma vi assicuro che si ride anche e ci si diverte nel guardarlo, tanto. Quindi lo consiglio vivamente.
Come dicevo ho trascritto due monologhi che mi sono piaciuti particolarmente nel film: il primo è quello iniziale, di introduzione al film ed esplicitato da Carter, il secondo è quello finale recitato da Edward mentre ricorda il suo amico Carter, in chiesa durante il funerale di quest’ultimo.

“Edward Perry Cole è morto in Maggio.. era una domenica pomeriggio e nel cielo non c’era una nuvola. E’ difficile capire il valore della vita di una persona, c’è chi dice che viene misurato da quelli che gli sopravvivono, qualcuno crede si possa misurare nella fede, qualcuno dice nell’amore.. altri dicono che la vita non ha proprio senso.
Io? Io penso che uno misura se stesso in base alle persone che si sono misurate su di lui.
Quello che posso dirvi è che, in base a qualunque misura, Edward ManCall ha vissuto i suoi ultimi giorni sulla Terra con più intensità di quanto la maggior parte della gente riesce a spremere da una intera vita. Io so che quando è morto i suoi occhi erano chiusi, ma il suo cuore era aperto.”

“Buon pomeriggio, mi chiamo Edward Cole. Io non so cosa si usa dire in queste occasioni, perché sinceramente io ho sempre cercato di evitarle. Io posso solo dire che… gli volevo bene e che mi manca. Carter ed io abbiamo visto il mondo assieme, il che è sorprendente se si pensa che solo tre mesi fa eravamo due perfetti sconosciuti. Io spero che non sia egoistico da parte mia, ma gli ultimi mesi della sua vita sono stati i migliori della mia…Lui mi ha salvato la vita senza che io me ne rendessi conto. Sono profondamente fiero che un uomo come lui abbia ritenuto che io fossi degno di essere suo amico, in definitiva credo si possa dire che ci siamo dati un po’ di gioia a vicenda, perciò un giorno quando anche io andrò in un qualche luogo di riposo finale..se dovessi svegliarmi davanti ad un certo cancello, spero che Carter sia lì a garantire per me e a darmi qualche dritta per l’aldilà”

Credo che il valore di queste frasi si capisca a fondo solo dopo aver visto il film per intero,ma intanto immagino possano essere di un qualche aiuto a comprendere quali sono i reali, veri, valori di una vita che ci appartiene totalmente e che merita di essere vissuta appieno fino alla fine, con quello che amiamo davvero, sia nelle persone che nelle cose da fare.
Un momento di meditazione personale su tutto questo merita il “tempo” dedicatogli nel farlo…….. non credete?:)

Non è Mai Troppo Tardi | Scheda del Film - Yahoo! Cinema
 

deltazero

Forumer storico
bel tread

dico 2 cose di cui 1 è da ridere

in occidente è venuto meno l'ascensore sociale
i ns figli avranno la possibilità di essere se stessi

da Marescotti(attore romagnolo)
l'uomo si chiede dove andiamo? da dove veniamo?
il romagnolo : cosa si mangia stasera?

ciao marco
 

Users who are viewing this thread

Alto