Gradirei un regalo per un sereno natale........ (2 lettori)

Black Hole

Utente Senior
"Essere o non essere, qui sta il busillis: è più intelligente sopportare le batoste di una sfortuna sfacciata, o attrezzarsi e opporsi ad un mare di guai, per eliminarli?"
William Shakespeare

"Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
Mahatma Gandhi

"...Alcuni credono che il déjà vu sia il ricordo dei sogni. L'ipotesi è che, seppure vengano solitamente dimenticati prima del risveglio, i sogni possano lasciare qualche traccia non comune all'esperienza presente nella memoria a lungo termine. In questo caso, il déjà vu potrebbe essere il ricordo di un sogno dimenticato con elementi in comune all'esperienza presente..."
 

blackstar

Member
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno





:ciao:




La rovina dell’uomo

AL GIOCO :
NON E’ QUANDO UNO PERDE CHE E’ ROVINATO, MA LA VERA ROVINA COMINCIA QUANDO UNA PERSONA SI CONVINCE DI NON POTER PIU’ FARCELA O DI POTER RIFARSI SFIDANDO, IL SAPERE L’ANALISI E IL METODO.

IN AMORE:
NON E’ QUANDO UNO SI ACCORGE CHE NON TI AMA PIU’. MA LA VERA ROVINA, COMINCIA QUANDO UNA PERSONA SI CONVINCE DI POTER CONTINUARE AMARE UNA PERSONA CHE MAI PIU’ POTRA’ AVERE.

NELLA VITA BISOGNA SAPER PERDERE E DALLE SCONFITTE PORTARE A CASA UN BAGAGLIO PIU’ GRANDE POSSIBILE DI ESPERIENZA.

SE SEI UN SENTIMENTALE, STAI ATTENTO.
IN QUALSIASI CASO DI SCONFITTA PRENDI IL BAGAGLIO CHE E’ IN TE CERCA LA CATTIVERIA, L’EGOISMO , L’ORGOGLIO , L’ODIO , L’INVIDIA , L’IGNORANZA E L’AVIDITA’ E GETTA TUTTE QUESTE COSE NELL’IMMONDIZIA.

CERCA POI LA BONTA’, I SENTIMENTI E L’AMORE PER LA VITA, RICHIUDILI IN UNA CARTELLA E DEPOSITALI IN CASSAFORTE PERCHE’ SIANO BEN CUSTODITI . UN GIORNO TI SERVIRANNO.


A QUESTO PUNTO REAGISCI LIBERATO DA TUTTO QUESTO PESO ED ALLONTANATO DAL NEMICO CHE E’ L’EGOISMO, L’INVIDIA ECC..


PER SENTIRTI FELICE DEVI USARE SOLO QUESTO METODO: INFORMAZIONE, IMPEGNO, STUDIO, CALCOLO, METODO E UMILTA’. SOLO COSI’ TI POTRAI RISCATTARE.


IL VERO EGOISMO NON E’ QUELLO DI PENSARE CHE AL MONDO SEI SOLO TU E PENSARE SOLO A TE, SOLO SE SEI LIBERO DA TUTTO PUOI TROVARE QUELLO CHE CONDIVIDE IL TUO PERCORSO PER ESSERE FELICE.


IL VERO EGOISMO E’ PENSARE CHE TUTTO DOVREBBE GIRARE INTORNO A TE, CONTROLLARE TUTTO ANCHE QUELLO CHE NON PUOI E NON SAI QUELLA E’ LA TUA DISTRUZIONE.


QUANDO UNO………. ORGANIZZA UNA TRUFFA O UNA MALVAGITA’ CON SENSIBILITA’ EGOISMO E INVIDIA ANIMALE O HA LA FORZA PER IMPORLA, O VERRA’ SPAZZATO VIA DA UNA IMPREVEDIBILE REAZIONE ANIMALE.
IL VECCHIO SAGGIO :cool: 0 :-R
Coperto da copyright





:ciao::ciao::ciao:
 

unlui

Cymbius !
leggo da mesi questo forum ma solo ora mi sono iscritto, "inspirato" da questo thread decisamente fuori dal comune....
Carissimo Bruno, di quello che scrivi la cosa che apprezzo veramente è la confusione...la confusione che nasce quando butti fuori la "tua verità", imperfetta ruvida ma vera. Di questo ti ringrazio....
Sul resto, ovvero sul contenuto di quanto scrivi tu e soprattutto sulle risposte altrui (con qualche distinguo), ho un parere molto poco positivo....
Il discorso è lungo ma anche breve....

Per dirne una delle tante....
Dite di vedere (cito a caso):
"solo egoismo alla massima espressione"
"solo persone che cercano di fare i fatti loro, a discapito degli altri"
"il mondo pieno di gente che cerca di fregarti"
etc etc....

forse siete solo davanti ad uno specchio...basta scansarsi e ne vedrete meno...
...Il trader che dà dell'egoista al mondo assomiglia molto alla storia del toro l'asino e le corna...

Per dirne un'altra:
Tu Bruno dici: "sarei disposto a rinunciare a tutto"
A parte il fatto che sarebbe assolutamente inutile e saprebbe solo di auto-punitivo, faccio molta fatica a crederti...non perchè penso tu non sia in grado di farlo ma semplicemente perchè credo che tu non voglia farlo....

Mi fermo
Ho detto troppo e forse ho fatto male...

Se si ha voglia di approfondire,
arrivare a soluzioni vere e praticabili,
superare i "lamenti", (vero sport nazionale più diffuso del calcio)
il mio contributo c'è....
Altrimenti ho frainteso e chiedo scusa a me stesso.

:-R:bla:

Marcello

p.s. Come primo post non c'è male, da vero rompiglione!


bella, mi piace la tua intrigante provocazione , mi riservo di risponderti con calma pero' :)



bello mi piace sto' 3d :)

avanti tutta ;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno

oggi non do una mia risposta, ci voglio pensare :)
e non sono affatto sicuro che sarò in grado di dirti qualcosa che non sai, o qualcosa di intelligente
una cosa superrudy l'ha colta, potrebbe essere un buon momento per uno stacco e per un progetto diverso, come costruire una scuola o un ospedale
hai questo coraggio? se non ce l'hai, rimarrai con le domande :)
 

Ronzy2001

Forumer storico
Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Io questi problemi esistenziali non li ho....sarà perchè ad esempio fatico a mettere sullo stesso piano le cose da te citate e quella evidenziata....;)
 

giambel

Forumer storico
Io questi problemi esistenziali non li ho....sarà perchè ad esempio fatico a mettere sullo stesso piano le cose da te citate e quella evidenziata....;)

la vita è un mistero,

non cercate di scoprirlo ma lasciatevi andare,

lasciate la vostra mente egoica,

lasciate i vostri pensieri,

dimenticate il passato,


vale più una pacca sulla spalla di un'amico che tutto il lusso del mondo,

vale più il sorriso di mio figlio che tutte le vacanze o gli stipendi della mia carriera,

guardate dentro voi stessi,

ciò che vi circonda è la situazione di vita, non è la vostra vita, quella la coltivate concentrando la vostra attenzione dentro di voi non al di fuori,

lasciatevi andare al presente,

il presente è il dono che potete fare a voi e al creato,

se sono concentrato sui problemi del passato e sugli obiettivi del futuro nego me stesso perchè non ci sarà mai un momento della vostra vita che non sarà vissuto adesso,

la vita è adesso,

non permettete al cantastorie che sta dentro la vostra testa di giudicare voi stessi e gli altri,

detto questo rispettate il mistero della vita,

RISPETTATE IL FATTO CHE A NATALE CI SIA CHI COMPRA PER UN CD DI NEK O IL LIBRO DI BRUNO VESPA,........scusate ma stavo diventando troppo serio.
 

nagual

mondo patafisico
Forse dovremmo cercare di concentrarci su qualcosa....un bene che non ci rendiamo conto di possedere....molto importante...il tempo.

come scriveva Seneca in una delle sue lettere a Lucilio:

- Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto.
2 - Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va.
3 - Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.

Il mio regalo per Bru...fanne buon uso:V

Vorrei partecipare a questo regalo, parole immortali per ricordarci la nostra mortalità.

Però voglio aggiungerci qualcosa di mio, che mi sta montando dentro e che non è il regalo né la sua confezione.

E' quello che sento intorno e dentro di me: rabbia frustrata, violenza inesplosa, assuefazione tossica.

Vorrei che il guscio si sfasciasse e che questi squilibri dirompessero.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Vorrei partecipare a questo regalo, parole immortali per ricordarci la nostra mortalità.

Però voglio aggiungerci qualcosa di mio, che mi sta montando dentro e che non è il regalo né la sua confezione.

E' quello che sento intorno e dentro di me: rabbia frustrata, violenza inesplosa, assuefazione tossica.

Vorrei che il guscio si sfasciasse e che questi squilibri dirompessero.



Ho paura che succederà....e detto da me.....
 

Users who are viewing this thread

Alto