Buona sera.
Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .
Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.
si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.
Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.
Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.
Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.
E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)
Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.
Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?
Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero'
se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere
sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.
ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.
in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?
grazie e scusate
Bruno