Gradirei un regalo per un sereno natale........ (1 Viewer)

silpla2000

che bello il yo yo
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno
ciao bru, non so dove stiamo andando so solo che anche stamattina mi sono alzato e vivo un'altra giornata sono ormai anni che lo faccio perchè solo dopo che hai provato grandi dolori riesci a capire che le cose pù belle della vita sono le piccole cose, io ormai vivo alla giornata non faccio progetti di lungo periodo non ne vale la pena e cerco di vivere ogni giorno intensamente,cerco sempre di non incazzarmi di restare sereno perchè non ne vale la pena, il mondo è piena di gente che cerca di fregarti basta evitarli e avere intorno solo amici sinceri che ti siano vicino nei momenti di bisogno ciao
 

Jedd

GORDON GEKKO
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno

Grazie per questo Post. Grazie, grazie perchè mi fai capire che probabilmente rientro nella schiera dei fortunati.....
Si, io sono felice quando arriva il venerd' sera, ma non perchè esco con la macchina tirata a lucido, con la stragnocca, et etc.....
Sono felice perchè vado a piedi al baretto del mio paese, sto 4-5 ore in compagnia di 4-5 amici, ridiamo, sparliamo, se ci va giochiamo a carte, insomma passiamo la serata in compagnia!
Sono felice perchè mi emozionano ancora i panorami.....
Sono felice perchè della macchina lussuosa tirata a lucido me ne fotto....
Sono felice perchè non investo 10.000 euro alla volta, ma meno, e sono contento comunque
Grqzie :)
 

rotolo

Forumer storico
Vedo con piacere che Alex Supertramp alias Chris McCandless non ha fatto riflettere solo me

Prima ho visto il film, poi ho letto il libro e comprato la colonna sonora.
E ogni tanto penso che se avessi 20 anni in meno e tanti ma e se, mi ci butterei in un avventura simile.
:up:
 

diomede

Buongiorno
ciao bru, non so dove stiamo andando so solo che anche stamattina mi sono alzato e vivo un'altra giornata sono ormai anni che lo faccio perchè solo dopo che hai provato grandi dolori riesci a capire che le cose pù belle della vita sono le piccole cose, io ormai vivo alla giornata non faccio progetti di lungo periodo non ne vale la pena e cerco di vivere ogni giorno intensamente,cerco sempre di non incazzarmi di restare sereno perchè non ne vale la pena, il mondo è piena di gente che cerca di fregarti basta evitarli e avere intorno solo amici sinceri che ti siano vicino nei momenti di bisogno ciao

Condivido quanto da te scritto. Siamo in due.:up: Solo che non trovo amici sinceri:down:
 

diomede

Buongiorno
Ciao Bruno, mi chiamo Giovanni, tutto vero quello che scrivi ma ......trovami una persona che la pensa come te. Guardati in giro. Cosa vedi ? Come ha detto Silpla, solo persone che cercano di fare i fatti loro, a discapito degli altri. Ma la cosa più preoccupante non è la nostra generazione - perlomeno la mia ho 55 anni - ma sono i giovani. I Ventenni. Guardo i miei figli. Che futuro avranno ? Quali valori hanno ? Quali valori porteranno ai loro figli ? In famiglia puoi cercare di far capire certi valori, ma.......Secondo il mio punto di vista la famiglia viene sopraffatta, da sola non ce la fa. Manca la seconda base. Manca la scuola. Il discorso si farebbe lungo.
 

Distonico

Forumer storico
leggo da mesi questo forum ma solo ora mi sono iscritto, "inspirato" da questo thread decisamente fuori dal comune....
Carissimo Bruno, di quello che scrivi la cosa che apprezzo veramente è la confusione...la confusione che nasce quando butti fuori la "tua verità", imperfetta ruvida ma vera. Di questo ti ringrazio....
Sul resto, ovvero sul contenuto di quanto scrivi tu e soprattutto sulle risposte altrui (con qualche distinguo), ho un parere molto poco positivo....
Il discorso è lungo ma anche breve....

Per dirne una delle tante....
Dite di vedere (cito a caso):
"solo egoismo alla massima espressione"
"solo persone che cercano di fare i fatti loro, a discapito degli altri"
"il mondo pieno di gente che cerca di fregarti"
etc etc....

forse siete solo davanti ad uno specchio...basta scansarsi e ne vedrete meno...
...Il trader che dà dell'egoista al mondo assomiglia molto alla storia del toro l'asino e le corna...

Per dirne un'altra:
Tu Bruno dici: "sarei disposto a rinunciare a tutto"
A parte il fatto che sarebbe assolutamente inutile e saprebbe solo di auto-punitivo, faccio molta fatica a crederti...non perchè penso tu non sia in grado di farlo ma semplicemente perchè credo che tu non voglia farlo....

Mi fermo
Ho detto troppo e forse ho fatto male...

Se si ha voglia di approfondire,
arrivare a soluzioni vere e praticabili,
superare i "lamenti", (vero sport nazionale più diffuso del calcio)
il mio contributo c'è....
Altrimenti ho frainteso e chiedo scusa a me stesso.

:-R:bla:

Marcello

p.s. Come primo post non c'è male, da vero rompiglione!
 

superrudy

Beyond good and evil
leggo da mesi questo forum ma solo ora mi sono iscritto, "inspirato" da questo thread decisamente fuori dal comune....
Carissimo Bruno, di quello che scrivi la cosa che apprezzo veramente è la confusione...la confusione che nasce quando butti fuori la "tua verità", imperfetta ruvida ma vera. Di questo ti ringrazio....
Sul resto, ovvero sul contenuto di quanto scrivi tu e soprattutto sulle risposte altrui (con qualche distinguo), ho un parere molto poco positivo....
Il discorso è lungo ma anche breve....

Per dirne una delle tante....
Dite di vedere (cito a caso):
"solo egoismo alla massima espressione"
"solo persone che cercano di fare i fatti loro, a discapito degli altri"
"il mondo pieno di gente che cerca di fregarti"
etc etc....

forse siete solo davanti ad uno specchio...basta scansarsi e ne vedrete meno...
...Il trader che dà dell'egoista al mondo assomiglia molto alla storia del toro l'asino e le corna...

Per dirne un'altra:
Tu Bruno dici: "sarei disposto a rinunciare a tutto"
A parte il fatto che sarebbe assolutamente inutile e saprebbe solo di auto-punitivo, faccio molta fatica a crederti...non perchè penso tu non sia in grado di farlo ma semplicemente perchè credo che tu non voglia farlo....

Mi fermo
Ho detto troppo e forse ho fatto male...

Se si ha voglia di approfondire,
arrivare a soluzioni vere e praticabili,
superare i "lamenti", (vero sport nazionale più diffuso del calcio)
il mio contributo c'è....
Altrimenti ho frainteso e chiedo scusa a me stesso.

:-R:bla:

Marcello

p.s. Come primo post non c'è male, da vero rompiglione!

si ma sei long o short? ciao :lol: ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto