Grafici colorati..........quasi per gioco.......

poi inizia a cantare :
-------------------------------------------------------
Mia cara matre,
sta pe' trasi' Natale,
e 'a sta' luntane cchiu' me sape amare;

comme vurria appiccia' dduje o tre bbiancale,
comme vurria senti' nu zampugnare.....

il pubblico non ce la fa piu'......deve esplodere....non puo' aspettare la fine della canzone....
la prima strofa ha gia' troppo riempito di lagrime gli occhi ed il groppo alla gola e'
talmente
grosso che si rischia di star veramente male....... c'e' bisogno di esplodere........
e si esplode.......urla...singhiozzi....pianti....frasi inneggianti alla grandezza dei luoghi natii......
.....tutto in una misura sonora esponenziale.........da boato.......
talmente forte che i passanti da fuori hanno l'impressione che sia scoppiata una bomba !!!
poi il pubblico si calma e Mario Merola ricomincia,
questa volta fino alla fine.....e poi ancora...boato...ancora piu' forte, piu' che per una....
tripletta di Maradona alla Juventus.......
ecco
questo mi hai fatto pensare con la tua frase..............
ma.......
qua siamo su di un forum di finanza........gente fredda........senza evidente emozione.....

:(

aino-kaarina ha scritto:
saluti
- - - - - - - - - -
...ahhhh.....Tard nuestr!
- - - - - - - - - -

detto cosi', dopo aver pensato alle leccornie locali, (che fanno spesso venire alla mente i piu' struggenti ricordi),
mi fa pensare a quanta, possente nostalgia, si formi nei petti delle persone
che per motivi varii sono lontani da casa;
inutile immaginarlo......o lo si e' provato su se stessi....o niente!!
e' una emozione umana tra le piu' forti.............
penso a tanti anni fa.........in un locale di Brooklyn, pieno, zeppo, stipato di napoletani e italiani,
con figli, nipoti e amici di napoletani e italiani.....
penso a Mario Merola, che entra tra scroscianti, festosi e chiassosi applausi sulla scena..........
poi inizia a cantare :
Mia cara matre,
sta pe' trasi' Natale,
e 'a sta' luntane cchiu' me sape amare;

comme vurria appiccia' dduje o tre bbiancale,
comme vurria senti' nu zampugnare.....

il pubblico non ce la fa piu'......deve esplodere....non puo' aspettare la fine della canzone....
la prima strofa ha gia' troppo riempito di lagrime gli occhi ed il groppo alla gola e'
talmente
grosso che si rischia di star veramente male....... c'e' bisogno di esplodere........
e si esplode.......urla...singhiozzi....pianti....frasi inneggianti alla grandezza dei luoghi natii......
.....tutto in una misura sonora esponenziale.........da boato.......
talmente forte che i passanti da fuori hanno l'impressione che sia scoppiata una bomba !!!
poi il pubblico si calma e Mario Merola ricomincia,
questa volta fino alla fine.....e poi ancora...boato...ancora piu' forte, piu' che per una....
tripletta di Maradona alla Juventus.......
ecco
questo mi hai fatto pensare con la tua frase..............
ma.......
qua siamo su di un forum di finanza........gente fredda........senza evidente emozione.....
gente che smuove centinaia di migliaia di euro senza battere ciglio...........
altro che emigranti o suoi "relatives" !!!!
gente lunare.......ma che dico............astrale........macche'.........ipergalattica...........
allora posto un grafico, quello dell' S&P 500 da leggere insieme al "quartetto" postato sopra.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1163944345sp_500.gif

Già...gente fredda, senza emozioni...per la gran parte della propria vita: quella davanti ai monitor che vedono scorrere grafici ed alternarsi prezzi...mentre la fremente attività di ignoti operatori del mercato incrocia le proprie vite senza neanche accorgersi dell'umanità che si nasconde dietro quei gesti!
Eppure dei cuori battono (vero Aino?) dietro quelle menti: e sono gonfi di ricordi per le persone importanti della propria vita che non ci sono più, per quelle che sono arrivate, e per quelle che sono ancora dove le hai lasciate e che quando le ritrovi ti fanno ricordare quanto belli e forti sono quei sapori lontani,quanto acre sia l'odore del mare, quanto struggente il ricordo dei giochi di infanzia fra le bianche case del paese natio che, che al solo pensiero, ti riempie il cuore e ti strappa una lacrima!
Già...gente fredda, senza emozioni...per la gran parte della giornata: eppure arriva sempre quel momento della sera, quell'istante prima di chiudere gli occhi per la notte, in cui si ritrova la propria umanità e la si affida ad una preghiera per le persone care che non ci sono più, per quelle care che sono arrivate e per quelle care che ti auguri di rivedere dove le hai lasciate affinchè sempre vivo resti il tuo passato anche attraverso il ricordo di coloro che quel passato lo hanno vissuto con te!
Ahh..Tard nuestr!

saluti
giunti a questo punto del cammino grafico, mi sembra che il DowJones abbia scoperto le sue carte:
- ritracciamento della caduta dal 2000........neanche a parlarne se ha gia' superato il vecchio massimo !
- alcuni ancora ritengono il movimento dal 10.2002 una grossa B;
le B vanno spessissimo in overlap sulle A e quindi aspettano l'inizio della grande C; che aspettino!

a me sembra che siamo diretti in area 20.000, per il canale bleu
ci potrebbe essere uno stop relativamente importante al giungere sulla ribassista e sul circolo fucsia;
poi si toppera' il canalone bleu (il mercato non sara' pago fino a quando non lo fara')
e quindi una buona correzione;
naturalmente la preveggenza e' pura follia, ma penso fermamente (fino a prova contraria), che seguiremo la linea
bleu mediana: se ce ne discosteremo troppo sara' una ghiotta occasione per puntare al riavvicinamento a detta linea;
in caso avvenisse la rottura al ribasso della linea inferiore, sarebbe orso certo.
L'area 14.500 sara' durissima da passare: troppe linee e circoli vi convergono
autunno 2007 ??

1163977211^djis.gif

pabletto ha scritto:
prima che ci scordiamo...
Auguri a tutti....

http://stockcharts.com/c-sc/sc?s=$OEX&p=M&st=1983-07-01&i=p85482098934&a=78694399&r=9036.png

http://stockcharts.com/c-sc/sc?s=$OEX:$SPX&p=D&st=1990-01-01&i=p58499156155&a=60625866&r=2980.png

http://stockcharts.com/c-sc/sc?s=$OEX&p=M&st=1983-07-01&i=p85482098934&a=78694399&r=9036.png

l'avevo già postato tempo fa...

e aggiornarlo è una favola!

Users who are viewing this thread

Back
Alto