inth€m
zunino 6 grande!
poi inizia a cantare :
-------------------------------------------------------
Mia cara matre,
sta pe' trasi' Natale,
e 'a sta' luntane cchiu' me sape amare;
comme vurria appiccia' dduje o tre bbiancale,
comme vurria senti' nu zampugnare.....
il pubblico non ce la fa piu'......deve esplodere....non puo' aspettare la fine della canzone....
la prima strofa ha gia' troppo riempito di lagrime gli occhi ed il groppo alla gola e'
talmente
grosso che si rischia di star veramente male....... c'e' bisogno di esplodere........
e si esplode.......urla...singhiozzi....pianti....frasi inneggianti alla grandezza dei luoghi natii......
.....tutto in una misura sonora esponenziale.........da boato.......
talmente forte che i passanti da fuori hanno l'impressione che sia scoppiata una bomba !!!
poi il pubblico si calma e Mario Merola ricomincia,
questa volta fino alla fine.....e poi ancora...boato...ancora piu' forte, piu' che per una....
tripletta di Maradona alla Juventus.......
ecco
questo mi hai fatto pensare con la tua frase..............
ma.......
qua siamo su di un forum di finanza........gente fredda........senza evidente emozione.....

Mia cara matre,
sta pe' trasi' Natale,
e 'a sta' luntane cchiu' me sape amare;
comme vurria appiccia' dduje o tre bbiancale,
comme vurria senti' nu zampugnare.....
il pubblico non ce la fa piu'......deve esplodere....non puo' aspettare la fine della canzone....
la prima strofa ha gia' troppo riempito di lagrime gli occhi ed il groppo alla gola e'
talmente
grosso che si rischia di star veramente male....... c'e' bisogno di esplodere........
e si esplode.......urla...singhiozzi....pianti....frasi inneggianti alla grandezza dei luoghi natii......
.....tutto in una misura sonora esponenziale.........da boato.......
talmente forte che i passanti da fuori hanno l'impressione che sia scoppiata una bomba !!!
poi il pubblico si calma e Mario Merola ricomincia,
questa volta fino alla fine.....e poi ancora...boato...ancora piu' forte, piu' che per una....
tripletta di Maradona alla Juventus.......
ecco
questo mi hai fatto pensare con la tua frase..............
ma.......
qua siamo su di un forum di finanza........gente fredda........senza evidente emozione.....