Grafici colorati..........quasi per gioco....... (2 lettori)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
il trapezio non e' solo un attrezzo del circo equestre

1224700729mib30tpz2.gif
 

lufer

Nuovo forumer
Ciao aino-karina, bentornata anche da parte mia.

Daresti qualche spiegazione del grafico che hai postato? Sembrerebbe che abbiamo fatto il minimo di questo periodo ma siamo in una fase laterle lunga, per cui nel 2016 rivedremo i massimi del 1998.

Ho capito bene?

Ciao.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
non vorrete mica pensare che con qualche linea, curva o retta che sia,
sia possibile predire il futuro ???!!!???

Abbiamo sempre detto che ci limitiamo a postare evidenze grafiche................
che altri non postano.
in attesa che qualcuno che intuisca qualcosa, ne venga a commentare;

L'evidenza grafica di questa volta e' il trapezio, che si incastona incredibilmente nel cerchio;

Se si comincia a tracciare la figura trapezoidale dal minimo del 1977, portando il primo lato obliquo
sul max dell'86; poi si traccia la base minore dal max dell'86 al max del 2000;
quindi la base maggiore si puo' tracciare come parallela alla base minore, e calcolando l'angolo
del lato obliquo di sinistra, si traccia il lato obliquo di destra, che incredibilmente finisce proprio sul cerchio!

Poi traccio il cerchio interno, inscritto al quadrato inscritto nel cerchio esterno, e.........
incredibilmente si nota che i prezzi, nel 1992, si sono fermati esattamente su di esso !!

Poi ancora, si nota una data che e' la fine del cerchio grande: aprile 1923;
per curiosita' faccio partire un cerchio rosso tratteggiato dal top 2000 e do' ordine di chiudersi in aprile 1923....

http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=1158&stc=1&d=1224837738

non e' incredibile come nel 2000 i prezzi si siano fermati su di esso e lo abbiano seguito
per tutta la salita ???!!!???


embe' ??

embe', embe' ...... Commentate !!

1923.gif
 

fiboo

Forumer storico
Ma scusate...Aino ancora scrive: l'ultima ho letto che ad agosto la Cina era diventata interessante!!! Meglio risparmiarsele queste stupidaggini...vero? Ora lei ricomincera' ad offendere ( è l'unica cosa che sa fare), ma le consiglierei di evitare di sottoporsi ancora al giudizio ( pessimo ) di chi la legge e soprattutto sia piu' umile.....un mio amico ha comprato un fondo che investe in azioni, come lei aveva suggerito, con previsioni mirabolanti ( il famoso 100% annuo). Ora da 50000 euro, ne ha si e no 13000!!!! UMILTA'...
 

aino-kaarina

Forumer attivo
Fiboo……fiboo……..”chi era costui” ??
Mah ! facciamo un search………….
Ah ! ecco ! quel provocatore/disturbatore/attaccabrighe/scostumato che tanto ha impazzato nei posts precedenti ??
Io offendere ?? Tuttalpiu’ replico !!
Sei tu ad essere offensivo e maleducato……….come al tuo solito !!
Hai scritto :
[ Meglio risparmiarsele queste stupidaggini….. ]
Al mio paese, che e’ l’Italia, (il tuo qual’e’ ?), significa che sono stupida !!
Non ti accorgi che sei tu che offendi ??
Mi sembri l’asino che chiama “lunghe orecchie” il cavallo……...
Ma tu lo fai proprio per “attaccar briga”…………
In questo forum di gente pacifica saresti passibile di bannaggio !!
Qualcuno in alto ausculta ??!! (sa fiboo nel passato, in questo forum, si e’ fregiato del titolo di medico chirurgo)
Ho detto che la Cina saliva ?
Embe’ ?
Non ho anche detto in ottobre 2007 che uscivo da tutto perche’ si scendeva ??
E allora ?? Lo capisci l’italiano ??
Se avessi letto bene avresti preso lo spunto, tu ed il tuo amico, che sa leggere almeno come te,
per guadagnare il 100% in qualche mese !!
Ho detto poi che la Cina ridiventa interessante ??
Embe’ ??
Interessante in Italiano significa forse comprare o invogliare a comprare ??
oppure significa (stiamo attenti e seguiamo con piu’ attenzione) ??
Strano questo tuo modo di tradurre la lingua “Italiana” .
Dovresti fare un po’ di doposcuola….credo ……. e stare piu’ attento quando leggi. :D
Ma a te piace solo fare il provocatore/disturbatore/attaccabrighe/scostumato………passibile di bannaggio…….
Qualcuno…ausculta ??!!
Ed al solito, somigli all’asino che chiama lunghe orecchie il cavallo :
Dal marzo 2003 alla fine 2007 non hai fatto altro che piangere che si saliva;
e ad ogni nuovo max hai detto che era tempo finalmente di discesa, invogliando allo short per tutta la salita.
Lo sai che cosi’ facendo invogli potenziali investitori a fare quello che dici ??
E poi ?? Ecco cosa hai scritto invogliando quei possibili ingenui investitori a far seguire in modo disastroso, i fatti, alle tue parole :
Il 28.01.2008 Possibile minimo gia’ fatto
Il 17.03.2008 Toccato il minimo
Il 13.07.2008 Importante ! Ci siamo…..manca solo 1% !
Il 16.07.2008 E’ ora di fare shopping !
Il 10.10.2008 Si compra ? (e replichi caparbiamente ad un ottimo Fernando che predica giustamente prudenza)
Il 13.10.2008 Minimi fatti ?
Etc. etc. etc.
Insomma, un anno intero ad invogliare a comprare quando invece la borsa crolla del 10% ogni settimana !!!
Ti rendi conto del danno che hai fatto se qualche investitore ti ha ascoltato ??
Ieri c’e’ stato un altro minimo ! Che dici……sara’ quello buono per te ?? :specchio:
Hai pianto dal 2003 al 2007 perche’ si saliva quando invece i tuoi PE indicavano discesa ??
Ed ora che si scende……..piangi perche’ non si sale e perche’ i tuoi PE indicano salita ????
Sei cosi’ bravo !! :D ma non te ne sei andato short, come hai sempre predicato, e guadagnato i soldi per il tuo studio da tactari ?
Invece di rompere l’anima ai componenti di questo forum ??
Persone che si comportano in questo modo non possono essere che
Persone frustrate dal fatto di non saper cosa fare in specie quando giunge il momento di far qualcosa.

Ed allora che fare ??

Meglio fare il provocatore/disturbatore/scostumato attaccabrighe della quiete di questo forum……..
Almeno cosi’ ti scarichi della tensione nervosa accumulata dalla tua frustrazione :D

Mi hai chiamata arbitrariamente =stupida= !!

Chi sta in alto……….ausculta ??!!

Questo insulto e’ passibile di bannaggio !!!!

Chi sta in alto……….ausculta ??!!

Sono stata offesa e con me il mio compagno col quale ci dilettiamo di grafici,
arbitrariamente e con piena perfida volonta’ e siamo stati implicitamente indotti, con la scritta :

[ ma scusate…..aino ancora scrive ?? ]

A smettere di scrivere su questo forum………..esplicitamente cercando l’aiuto di altri componenti
Del forum a dargli man forte nel suo disegno di espellermi.

Qua siamo abituati a replicare per le rime…….
Chi sta in alto….ausculta ??!!

Questo signore ha il potere di allontanare e/o bannare i partecipanti a lui antipatici dal forum ??!!
E’ diventato un moderatore ??
Altrimenti, come si prende, praticamente, la licenza di “bannarmi” ??!!

Chi sta in alto….ausculta ??!!

Si puo’ esprimere liberamente il proprio pensiero senza essere attaccati villanamente e con prepotenza da
provocatori/disturbatori/attaccabrighe/scostumati che mai, dico mai, in tanti anni di frequenza, hanno dato qualcosa di positivo al forum ?

UMILTA’ …. A me ??!!??
Di nuovo sembri l’asino che chiama lunghe orecchie il cavallo J

Tu che ti vanti scrivendo …….tanta minimi fa che hai preso il minimo
E che replichi caparbiamente all’ottimo Fernando dicendo che la discesa e’ finita ???!!!

VERGOGNATI !!

Ma nessuno zittisce questo sputaveleni provocatore/disturbatore/scostumato attaccabrighe della quiete di questo forum ??
 

Users who are viewing this thread

Alto