Grafici colorati..........quasi per gioco....... (1 Viewer)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti carlo,
ma non guardi più le onde ?
lo so che spesso sono fuorvianti, perciò molti le abbandonano;
a me poi non picciono le regole nè studiarle e per questo non ho mai voluto imparare quelle di elliott,
ma guarda come questo movimento è sceso perfettamente nel quadrato con 5 onde "da manuale" si potrebbe dire;
5 onde che raggiungono la stessa misura del TS :)
Il MACD è sceso sotto quota 1000: è la stessa quota di ott. 2002 e marzo 2003 !
2 momenti estremamente negativi !!

ora solo 2 sono i casi:
- o questa onda è finita;
- o questa onda è la 1 di 5 come qualcuno dice
- o potrebbe essere la A a 5 onde di un ABC che proiettandolo, si avvicinerebbe allo stesso bottom della 5

per me non può essere una 1 di 5 perchè se faccio qualche proiezione decente, si vede che il bottom
della ipotetica 5 potrebbe essere meno di 10.000 !
E' una misura che spesso "andava di moda" nel 2000-2002 e forse la stanno "riprendendo" adesso;
io non ci credo ! non posso credere che il Mib30 vada sotto 10.000 !

allora, se questa onda è finita......... cosa si fa ??
e cosa significa quell'insidioso piccolo laterale inscritto ormai in un rettangolo e non più un triangolo ?
1204803619onde.gif
 

Carlo

Forumer attivo
aino-kaarina ha scritto:
saluti carlo,
ma non guardi più le onde ?
[/url]

:D :D :D .........allora non guardi la mia firma in calce: Elliott....un targhet per ogni stagione....

Quando capisci le onde è praticamente impossibile guardare un grafico e non cominciare a contare :up:
viene ormai istintivo, ma come tutte le altre tecniche ha delle falle, e non poche direi!

Vogliamo dare una contata alla discesa?

1204807757immagine1.gif


Poi in correzione come probabilmente è questa discesa, i conteggi si sprecano, se ne possono fare
a decine, all'"ABC" alle volte si aggiunge un'onda "D" e pure un'altra "E" e via di questo passo.

L'unica cosa certa delle onde è che quando c'è una 3 meglio non mettersi contro trend e non darsi troppi obiettivi,
anche se alle volte ci sono delle 5 più lunghe delle 3 allora tu conti
e pensi che siamo vicini alla fine dell'impulso e invece dopo di accorgi che sei solo a metà!!

Nell'onda 1 gialla si vede bene un 5 al suo interno.
Dal mio conteggio dovremmo fare un altro ribasso a completare questo lungo ABC

Molto interessante invece il MACD che se dovessimo affondare ancora molto probabilmente
lui andrebbe in divergenza positiva facendo un minimo superiore al mercato
ovviamente ipotizzando il ribasso da me preventivato, magari invece saliamo e basta!


In ultimo ci sono le estensioni, cioà tu conti 5 invece era solo un estensione tu pensi all'inversione e rimani
con il cerino in mano........allora davvero diventi pazzo!

Senza contare che se questo ipotetico ABC fosse anche solo una A più grande allora saliremmo per una B sui massimi
e una C a seguire di ribasso, insomma come vedi i conteggi si sprecano.
Non vorrei averti demoralizzato........... o complicarti la vita.
.....ecco se vuoi complicarti la vita inizia a contare le onde!! ....:p

bye,
 

Nonsoniente

Forumer storico
Carlo ha scritto:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Senza contare che se questo ipotetico ABC fosse anche solo una A più grande allora saliremmo per una B sui massimi
e una C a seguire di ribasso,

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Carlo Ciao Aino, io propendo per questo conteggio, si accorda bene con l'analisi ciclica, e anche con la durata media di una correzione di lungo periodo.
La salita ha durato 50 mesi, il 50% sono 25 mesi, quando arriviamo a maggio siamo solo a 12 mesi di correzione, fosse anche solamente il 23,6% verrebbe fuori 12 mesi, significa che si deve scendere almeno ancora marzo ed aprile, questo per essere ottimisti, se invece si è pessimisti 50*0,618= 30,9 insomma 31 mesi, fine 2009 inizio 2010, quota 17000 di indice.

Cmq sono solo opinioni personali e nulla di più
 

inth€m

zunino 6 grande!
aino-kaarina ha scritto:
saluti
siamo da lontani parenti e non stiamo andando in internet e per qualche mese ci andremo pochissino e molto saltuariamente;
pare, per fortuna, abbiamo scelto il periodo migliore ( la borsa riflette :) ) , dato che non andiamo short;
andremo al rialzo quando e se si romperà la linea gialla;
gli indicatori stanno in chiaro cedimento.
saluti ed auguri a tutti
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195068667mibdown.gif


aino kara mo che torni dalle ferie sta un grafico a pagina 39 di questo tuo stupendo post che mi piacerebbe se lo puoi rinnovare.. non per comando ma visto che sei un'amica..

grazie e ciao
 

occultis

Nuovo forumer
Buonesera a tutti
se non ho preso un abbaglio questo dovrebbe essere il prossimo movimento
con target a quota 1700 e poi 1625

1217276243nq2607.png
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
pabletto, ti riposto il grafico che non e' per niente cambiato;
siamo alla meta' dei 27 mesi e la mia logica grafica direbbe.........rialzo....
ma,
sul mensile siamo ancora molto sotto lo zero......
ed in terreno negativo gli sbandamenti sono facili da avverarsi........
quando si gireranno gli indicatori mensili.....ne riparleremo :)

occultis, io non seguo e nemmeno ho i dati del nasdaq 100
ti posto il compxdi superlungo da cui si evince un livello di base :
e' il livello di 2150 circa che attira i prezzi dall'inizio 2004,
sono quasi 5 anni

1217530677mib30m.gif


1217530706compx.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto