Grafici colorati..........quasi per gioco.......

aino-kaarina ha scritto:
b.natale, flash,
farai rimanere il cenone sul groppo a molti ribassisti :) :)
forse i tuoi tempi sono troppo veloci...........
ak

Grazie per gli auguri e ricambio facendoti anche quelli di un felice anno nuovo.

Flash

saluti
l'anno nuovo ha reso ancora più chiara la rottura della ribassista dell'indicatore;
l'indicatore è stato tarato con tempo lunghissimo : 3 anni !!!!!
e c'è n'è di spazio al rialzo per lui, al contrario di quelli tarati a qualche giorno!
è quella la ribassista partita con il top dell'86, cioè a dire correzione alla salita potente del '78 !!!
significa : termine ufficiale dell'orso ed inizio del grande toro ???!!!???
per certi versi sembra proprio di sì e sembra proprio ora di andare a toppare il canale bleu,
che non è stato mai toppato, ma solo testato, ritestato e perforato al ribasso.
non ricordo chi....sembra Emanuele, disse: per il ribasso devo vedere uno-due!.... fino ad ora:niente!
1104854630mib1960.gif

saluti
qualcuno dice, quando si parla di grafici di lungo, che alla lunga ...siamo tutti morti !! :)
è anche vero, ma tutto è relativo....
ecco uno stochastico tarato a 3 anni con linea segnale di altri 3 anni;
proprio nel punto in cui molti hanno pensato fortemente al ribasso, esso ha forato la linea segnale
al rialzo ed il mercato ha generato non 3 ma 4 white soldiers e sta pronto sotto lo zero, per altre performances;
sembra proprio fori al rialzo mettendosi in territorio positivo.....
se entra in territorio positivo........uno stoch su base mensile.... tarato a 3 anni.........................
non so se mi spiego.......................................
mai tralasciare il lungo periodo !!
1105143261stoch.gif

ciao aino-kaarina grazie per il lavoro
che fai e' un piacere vedere i tuoi grafici
l'ultimo grafico sullo stocastico (segnali perfetti)
a me viene un dubbio,sul massimo del 2000
lo stocastico e in divergenza non puo fare la stessa cosa
su un eventule minimo futuro con crollo pazzesco
stocastico in divergenza e segnale-inversione di lunghissimo
periodo,secondo me potrebbe essere tuoi pareri?
poi puoi postare un grafico di lungo periodo con una media
adattabile a 4 anni(ovviamente parlo di ciclo visto
che i piu noti analisti americani lavorano su questa
sullo s&p sarebbe ottimo)

saluti e grazie

saluti frasci,
non sono brava nel rispondere e lo faccio malvolentieri;
spero che altri leggano e possano risponderti esaurientemente;
comunque le divergenze possono essere considerate tra le figure più affidabili in analisi tecnica
ed è poco probabile che una divergenza positiva produca un minimo profondo e viceversa
sui grafici di lungo, le divergenze hanno bisogno di anni per formarsi,
ma poi sanno esprimere tutta la loro potenza come hai visto nel 2000.
ora non vedo divergenze di lungo......forse su altri frames.......
e comunque, segnali di lungo periodo, ben orientati, al rialzo o ribasso,
hanno bisogno di mesi per girarsi, salvo casi particolarissimi. anche ai loro top/bottoms
ti posto il grafico dello S&P500 mensile con MM a 4 anni come hai chiesto
sopra uno AD a 3 anni
saluti
1105204418sp.gif

p.s.: per frasci
rileggendo il tuo scritto, ho capito cosa hai chiesto;
hai scritto senza punteggiatura......ed io non brillo.....nè per acume....nè per "comprendonio".......
in breve, vuoi immaginare una divergenza positiva sull'indice, che si formerebbe con una grossa caduta;
caduta imminente, profonda e velocissima, come vorrebbero molti;
(così possono guadagnare molto e velocemente, come alla roulette...)

è impossibile anche il tentare di prevederlo e se sarà così lo vedremo a cose fatte;
saluti

Complimenti ancora per i tuoi elegantissimi grafici, che rendono onirico un campo così numerico. :)
Ti sarebbe possibile, a tua discrezione, elaborare qualcosa sulla quotazione dell'oro ? Sarebbe meglio in rapporto all'euro, ma se non lo trovi va bene anche contro dollaro.
Ciao :love:

ciao aino-kaarina grazie per la risposta, scusami se non mi sono fatto capire ma e cosi come hai detto, pero la situazione non e chiara cioe,
io la dipingo cosi come la vedo, crollo veloce del dollaro a 1,80€
rialzo strepitoso del petrolio a 70$ e ovviamente il tutto condito con il crollo dei mercati americani con s&P a 600 dovuto all'esplosione
dei debiti gemelli tutto insieme fanno questo crak da paura
cosa che non e successa con l'attentato delle torri gemelle
(li non c'e' stato panic selling, qui ci sarebbe perche si
avrebbe la sensazione della fine dell'economia mondiale)

sara vero sara falso ma piu ci penso piu ci credo
ciao

saluti
mi fate domande a cui non so rispondere: in micro/macro economia sono una frana completa !!!
per quanto riguarda ciò che deriva dai grafici, qualcosa posso dire, se non sono stata poco attenta, frettolosa e ho studiato con metodo.
poichè penso che all'atto dell'inversione, il primo impulso è quello che comanderà il resto del grafico negli anni a venire,
dico che staremmo andando verso il doppio massimo......forse.... :)
per l'oro. non so se il philadelphia gold and silver che ho sia quello che cerchi;
te lo inserisco con USD/EUR perchè questo è quello che ho in file.
per me si vede chiaro che è stato fatto un max a fine 2003 ed un doppio max a fine 2004;
è stato cioè fatto un TOP finale come si noterebbe dal grafico;
se questo top dovesse essere forato al rialzo a breve tempo,
senza cioè dare tempo al grafico di costruire altri impulsi o correzioni,
allora significherebbe che il top passerà da 113 a 185; tanto è il targhet che trovo
saluti
1105359966gold_eur.gif

p.s. 1 : dimenticavo..... se questo grafico risultasse veritiero, dovrete darmi le vostre conclusioni !! :)

P.S. 2 : violante, volevo dirti che l'inserimento di altra azione o indice sul grafico esistente,
prevede enorme professionalòità che io non ho;
mi spiego: unire due grafici significa metterli insieme da un punto di partenza e poi seguirli nelle loro evoluzioni;
chi è così bravo da sapere l'esatta corrispondenza dei due grafici in quel momento ???
moltissimi lo sanno fare... a casaccio !! :)
io li ho fatti partire insieme da fine 2000 perchè così mi ""sembrava"" graficamente;
ma nella realtà....quale è la verità ??????

aino-kaarina ha scritto:
P.S. 2 : violante, volevo dirti che l'inserimento di altra azione o indice sul grafico esistente,
prevede enorme professionalòità che io non ho;
mi spiego: unire due grafici significa metterli insieme da un punto di partenza e poi seguirli nelle loro evoluzioni;
chi è così bravo da sapere l'esatta corrispondenza dei due grafici in quel momento ???
moltissimi lo sanno fare... a casaccio !! :)
io li ho fatti partire insieme da fine 2000 perchè così mi ""sembrava"" graficamente;
ma nella realtà....quale è la verità ??????
Non so se con metastock è possibile, ma su suggerimento di pek e juppy mi sono avvalso di un sito gratuito dove è possibile costruire grafici riferiti ad operazioni algebriche su indici (ad esempio quotazione dell'oro fratto cambio eur/usd), questo è un esempio

http://www.futuresource.com/charts/...L&o=&a=M&z=610x300&d=LOW&b=CANDLE&st=RSI(14);

il grafico che hai costruito (l'indice che hai usato forse si riferisce ad un paniere di oro e argento) induce comunque a ritener che la quotazione dell'oro tenda ad anticipare quella del dollaro: se così fosse, la conferma della figura del doppio massimo sull'oro potrebbe presagire un'inversione di tendenza sul dollaro.
Saluti da Volante (non violante.. spero di non violarti troppo..:D)

Users who are viewing this thread

Back
Alto