Grafici colorati..........quasi per gioco.......

ciao a tutti,complimenti per il bellissimo 3D,chiedo pareri per il breve periodo:

1171731122djlungo.jpg

saluti e grazie dei complimenti
bentornato NSN; non rammaricarti che neanche noi abbiamo fatto granchè pur se convintissimi del rialzo;
abbiamo messo in cassetta solo Acea ed incrementato Enel, (utility), poi niente altro;

speriamo di accorgerci per tempo quando verrà il momento della discesa
saluti

per DPRU 67:
ma come si fa a dare pareri sul breve?? non ne siamo minimamente capaci.
ci limitiamo a qualche analisi sul lungo periodo, e fatte "quasi per gioco".....
il breve non è per noi: tempo fa ci è andata maluccio e non vogliamo più seguirlo;
facciamo come "la volpe e l'uva" quindi non riuscendoci diciamo:
per noi il breve è solo speculazione quindi impossibile da controllare! :)

saluti

ok aino kaarina,ma secondo me sei troppo modesta,penso tu sia sei molto capace....
io speculo coi derivati quindi per forza di cose devo analizzare piccoli periodi,
x breve intento 2/4 settimane,per me storna e spero che non faccia i soliti 200 punti.
Saluti.

saluti
considerazioni di medio periodo sul DJI:

Dal 10/2002 è partito un impulso in salita, con un top nel 10/2002 ed un bottom nel 3/2003;
da lì e cominciato un rialzo di cui non si riesce a vedere il probabile top;
è possibile tracciare un canale con i soli 3 punti dati e vien fuori il canale bleu pieno;
i prezzi nel 06/2003 toccano il suo top, si ritraggono e poi nel 09/2003 rompono al rialzo, ma non per raddoppiare il canale,
bensì per seguire il suo lato superiore, e per seguirlo vi balzellano in continuazione sopra e sotto di esso,
in modo tale da poter disegnare un secondo canale (bleu tratteggiato), dove si mantengono durante questo
movimento rialzista;
conclusione: il movimento rialzista, mantenendosi intorno al lato alto del suo canale, dà chiaro segno di forza;
si sarà sempre in un forte periodo rialzista fino a quando non verrà forata al ribasso la tratteggiata inferiore;
tener presente sempre, per il prossimo futuro la linea superiore del canale bleu pieno:
è quella che i prezzi sembrerebbero seguire: quando ci si discosta troppo in alto (verso la tratteggiata superiore),
sembrerebbe buona norma andare short;
al contrario, quando ci si trova nei pressi della tratteggiata inferiore: si andrebbe al rialzo.

Al momento i prezzi si starebbero dirigendo verso il 2.do cerchio interno;
l'ideale sarebbe raggiungere il cerchio sul punto giallo;
in linea d'altezza l'abbiamo già raggiunto, ma il cerchio è lontano e quindi si deve ritracciare....
dove ??
forse presto, forse al tocco del cerchio verde che mi sembra molto probabile;

nel 2000 si è fatto un top importante e moltissimi credevano non si dovesse oltrepassare
per molti anni ancora a venire; invece in pochissimi anni è stato raggiunto e superato;
oltrepassato quasi in silenzio, senza nessun testaggio/ritracciamento/foratura/pullback!!
se la salita deve ancora continuare, come penso, il top del 2000 merita più considerazione di una semplice foratura;
si dovrà pullbackare, se non forare al ribasso per un pò prima di risalire e pullbackare;
questo si aspetterebbe un onesto operatore fornito di onesta analisi tecnica.....

l'arrivo sul cerchio verde, graficamente, sembrerebbe un momento opportuno
1171900143dji_s.gif

perchè per mio errore il grafico è stato preso da una directory dove l'aggiornamento è fermo al mese scorso; :ops:

naturalmente l'analisi di medio/lungo non fa molto caso ad un mese :)

saluti
La caduta del 27 febbraio ha confermato con precisione il top channel;
ora bisognerebbe che i prezzi riconoscessero il cerchio verde, raggiungendolo in leggera salita
per poi seguirlo in discesa, fino a toccare il top 2000, per .......... "dargli l'ultimo saluto"

mhmmm.............sarebbe troppo bello !!
1172744404dji_ss.gif

ci siamo,da 12030 ha fatto 12330 non ho controllato il grafico con fibonacci....forse manca ancora un pochetto,spero ancora in un gap up come ieri (goduria).
Aino K...se hai voglia aggiorna i cerchi,il set up ciclico propone sell dal 11 al 19 e strong short per il giorno 19...tutta teoria... :ops:

controllato.....
ha rimbalzato del 38,2% e lo stocastico è uscito dalla zona di rimbalzo zigrinata a favore dello short sul mensile.

1173513746ak.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto