Grafici colorati..........quasi per gioco.......

Per Aino e Pabletto: LA MORGAN STANLEY HA DATO UN SEGNALE DI VENDITA SUL LUNGO PERIODO SU TUTTI I PRINCIPALI MERCATI BORSISTICI. TALE SEGNALE HA FALLITO 3-4 VOLTE IN TRENTA ANNI.

saluti
da più parti....da troppe parti è omai un continuo ghignare, senza senso e con studi approssimati,
sulla possibile probabile inversione e caduta dei listini mondiali
sarà........... noi ci crederemo quando lo vedremo.......non certo prima.
vi sembra un grafico che sta sul punto del collasso ??
a me no.......... ma....si può cominciare a crederlo se rompe al ribasso la bleu....
i disfattisti dovranno pregare tanto perchè ciò avvenga
1181429191nasdaq.gif

...parole molto sagge aino,
se tracciavi la parallela che intercorre tra il canale blue dal minimo crescente del 2003 ,sopra il punto giallo,potevi far notare che il ribasso di settimana scorsa coincide su di essa. :)

Oltrettutto rimane anche il fatto che il nasdaq ha sottoperformato negli ultimi anni...chissà mai che sia la volta dei semiconduttori? :up:

e se il dow e l'sp500 piazzano un semestre così così e il nasdaq un bel rialzoò......e non è nemmeno scontato che ws lateralizzi e l'europa scenda :up:
saluti

aino-kaarina ha scritto:
saluti
questo grafico è stato postato nel 2004, in prima pagina del topic;
il cerchio bleu, a ridosso del 1o cerchio interno, ha dato i 4 migliori bottoms degli ultimi 3 anni !!
.........
..........
La verde tratteggiata è a fine giugno e reclama un bottom.........
anche l'indicatore sembrerebbe essere diretto al ribasso verso fine giugno.......
....ma.........c'è ancora aprile e maggio prima di giugno e della sua fine;

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1175370792mib_griglia2.gif
x aino
qual'è la situazione del MIB allo stato attuale ... ci sarà altro ribasso verso fine mese come da te analizzato oppure è questo -6 in anticipo che ti aspettavi?
saluti a tutti barbone

saluti
barbone, come era naturale non ti possiamo rispondere al riguardo perchè.............non lo sappiamo !
avendo detto :
=======================
La verde tratteggiata è a fine giugno e reclama un bottom.........
anche l'indicatore sembrerebbe essere diretto al ribasso verso fine giugno.......
....ma.........c'è ancora aprile e maggio prima di giugno e della sua fine;
=======================

abbiamo naturalmente voluto dire: aprile/maggio si sale.....giugno si scende.......
mi sembra già tantissimo averci "preso" :) non esageriamo oltre...... :)

ora con calma, bisogna aspettare qualche giorno o settimana e vedere cosa ci indicano i prezzi per poter analizzare.
il Mib30, di sua volontà, non fa moltissimo ed aspetta indicazioni dall'USA e dal Dax ;
come avete visto il Dax, al primo impatto con la resistenza del 2000, ha fatto un bello e deciso dietrofront;
abbiamo bisogno di aspettare
più tardi posteremo qualche tentativo di previsione grafica

mi sembra già tantissimo averci "preso" non esageriamo oltre......
non hai la palla... ma ci azzecchi
.... come so di non esagerare se conto sulle tue analisi, e di chi ne sa più di me, per me è come :specchio:
aspettiamo...... non ho fretta .
.....la calma è la virtù dei .....
saluti a tutti barbone

saluti
se quello di ieri è stato un minimo.......come sembrerebbe dopo il gap di oggi.....
passano a 5 i minimi che il cerchio interno ha saputo fermare in supporto;
(come da grafico richiamato da Barbone);
ancora......se è un minimo........ecco cosa potrebbe succedere
1181848069mib_s.gif

naturalmente a seguire strettamente e da prendere con le dovute "molle" :
- è un grafico di "corto" periodo e in questo tipo di grafici c'è qualcosa che mi sfugge;
ma il grafico viene "così bello" che ho deciso di postarlo.
Guardate l'indicatore come sembra mostrare chiaramente i 3 movimenti principali in un minitrend impulsivo;
gli ultimi correnti, in discesa, ""sembrano"" finiti........quindi..........

aino-kaarina ha scritto:
saluti
se quello di ieri è stato un minimo.......come sembrerebbe dopo il gap di oggi.....
passano a 5 i minimi che il cerchio interno ha saputo fermare in resistenza;
(come da grafico richiamato da Barbone);
ancora......se è un minimo........ecco cosa potrebbe succedere
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181848069mib_s.gif
naturalmente a seguire strettamente e da prendere con le dovute "molle" :
- è un grafico di "corto" periodo e in questo tipo di grafici c'è qualcosa che mi sfugge;
ma il grafico viene "così bello" che ho deciso di postarlo.
Guardate l'indicatore come sembra mostrare chiaramente i 3 movimenti principali in un minitrend impulsivo;
gli ultimi correnti, in discesa, ""sembrano"" finiti........quindi..........

allora te lo posso chiedere qual'è quest'indicatore?

:)

ma te l'ho detto l'altro giorno e tempo fa l'ho postato; è un AD
ed è di dominio pubblico :

If(c>Ref(c,-1) ,1, If(c<Ref(c,-1) ,-1,0) )

non soffermarti a pochi frames : provane diversi

P.S.: a "c" puoi sostiruire quello che vuoi

Users who are viewing this thread

Back
Alto