Grains : corn, wheat, oats,soybeans, soybean meal&oil

Fleursdumal ha scritto:
mostruoso, entrato sul limit up fatico ad accettare l'idea di uscire in barbonaggio assoluto

purtroppo per molti di noi il problema piu che uscire in barbonaggio e sopravvivere: short dai 600 o quasi sono loss stratosferici :(
e non accenna a scendere
787
ma possibile che non scenda e che salga cnora? cosa pensate?

Fleursdumal ha scritto:
shhhh che finalmente sta mollando la presa :V

davvero? io non ho il real time al momento, e vedo ancora 786 ma forse con ritardo di 10 minuti :-?
dimmi dimmi dimmi
dia che domani lo troviamo a 640 :D

un altro pazzo a bordo :D :lol: :prr: nonostante tutto mi scappa da ridere
ho dovuto mollare perchè mi son imposto di fare solo intraday sul dic e rimanere in pos dal mar in poi , scalo altri cents e impreziosisco il quadro con uno short di corn dic . giusto per incasinare un pò le mie posizioni :V
sono tiratissimi nonostante tutto ho il sesto senso che domani vorrano fare capolino a 800 per fare lo scalpo alla cifra tonda

E' probabile
Comunque sono sempre dell'opinione che fintantochè la battaglia è fra i large speculator che sono lunghi ed hanno intenzione di tenere su i prezzi e gli small che tengono duro ma presto o tardi saranno costretti a ricoprirsi i prezzi non andranno giù. Quindi occhio alll'open interst: se non scende decisamente i prezzi non scenderanno.

vai su www.timingcharts.com

Considerazioni di analisi fondamentale anzi antifondamentale perchè la fondamentale si basa soprattutto su cosa fanno i commercials che nel wheat chicago sono pari.
L'assurdo è questo: se vediamo i prezzi wheat chicago (soft red winter) cash sono circa 625-650. Il futures dicembre è 785. In un mercato tight tipicamente il cash fa premio sul tempo (vedi infatti i valori del Kansas wheat).
I carring costs da qui a dicembre sono al massimo 30 cents.
L'assurdo è che se io avessi un silo potrei comprare il wheat cash a 650 e vendere il future dicembre a 750. Guadgno certo 70 cents. E' un assurdo perchè solo un mercato dove nessuno vuole la merce ha un carring charge superiore al reale!!!.
Ergo: il mercato future del weath è soltanto in mano alla grossa speculazione: nulla di fondamentale c'è dietro. Noi small per definizione perdiamo sempre contro le strong hands e quindi stiamone fuori. Rientriamo, sicuramente in shorts quando vedremo scendere l OI o vedremo rientrare decisamente nel mercato i commercials.
E' tutto perchè l'aereo mi aspetta. Non so se potrò risponderti
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto