Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

Un vero trader non spara 460....sa che deve convivere con l'incertezza....non sentirete MAI dire a Larry Williams "Il marcato va a questo o quell'altro target".....

Quelli che sparano target:

O lo fanno tanto per chiacchierare (e quindi è solo un esercizio dialettico/ludico) quindi li dicono e ci credono fino a un certo punto

O non ci mettono soldi veri

O se sparandoli ci credono fino in fondo in breve tempo si ritrovano poveri.

Questo è quanto ho visto in oltre un decennio....magari qualcuno ha esperienze migliori o comunque diverse....

Esatto, bravo !

Un vero trader non spara 460....sa che deve convivere con l'incertezza....non sentirete MAI dire a Larry Williams "Il marcato va a questo o quell'altro target".....

Quelli che sparano target:

O lo fanno tanto per chiacchierare (e quindi è solo un esercizio dialettico/ludico) quindi li dicono e ci credono fino a un certo punto

O non ci mettono soldi veri

O se sparandoli ci credono fino in fondo in breve tempo si ritrovano poveri.

Questo è quanto ho visto in oltre un decennio....magari qualcuno ha esperienze migliori o comunque diverse....

C'è scritto espressamente nel post che è un semplice esercizio di immaginazione fine a se stesso. Si vede solo che è plausibile, eccome se lo è, basta solo un riacutizzarsi della crisi con qualche fallimento eccellente, e vedi come è facile arrivarci, mi sembra che il mercato abbia dimostrato ampiamente quanto CATTIVO sa essere, ancor prima che l'investitore medio possa lontanamente comprendere cosa esso stia scontando. Prenditela con Atilla che mi ha ispirato :D. Se vuoi che ti dica che non ho intenzione di piramidare short te lo dico tranquillamente!
Io i soldi ce li ho messi, li ho guadagnati e li ho persi, il mio errore di shortare senza segnali precisi sulla base di certe convinzioni è stato perdente tra agosto e settembre. Ho un mio metodo (che ho aimè disatteso in passato), e cerco ORA di seguirlo senza troppe distrazioni.
Come investitore avrei però più di un dubbio ad andare lungo da quì... come trader seguo giorno per giorno e mi va molto meglio così, in attesa di strategie più complesse.
Anzi dico di più, SPERO PROPRIO DI NON VEDERE NUOVI MINIMI, SE NON MARGINALI... NON MI PIACE, COME DICE FILO, DOVER INCOMINCIARE A PENSARE ALL'ORTICELLO DIETRO CASA...

Ultima modifica:
io di storico porto avanti questo
e per adesso continua a dire long!!!

Giusto se uno vuole seguire il mercato, ma se si vuole provare uno short sugli indici americani, non c'è migliore occasione di quella attuale, a contatto di forti resistenze, mettendo lo stop poco al di sopra.
Oltrettutto sono numerosi gli indicatori come RSI e simili in forte divergenza, oltre che i volumi in calo, a dimostrazione che la benzina sta finendo e che potremmo essere al termine di una fase.

:up: Io alle somiglianze , in generale , ci credo e non ci credo , nel senso che a volte funzionano in maniera spettacolare e altre ....
l'importante è quando funzionano tenere dure e seguirle ... quando iniziano a non funzionare + chiudere e passare ad altro :)
:ciao:

Io a questa somiglianza ci credo e potrei mostrarne altre analoghe del 2006 che hanno avuto la stessa evoluzione, del resto la borsa è ciclica e le regole che la governano sono sempre le stesse. L'analisi tecnica si fonda sulla memoria del passato.
La mia visione è immutata, stanno solo prendendo tempo per distribuire, complici anche le prossime feste. Mi attendo un dicembre rosso infuocato, il forte ridimensionamento degli indici americani è alle porte.

Target : Dow Jones a 9000, S&P a 950, verso metà dicembre.

Io a questa somiglianza ci credo e potrei mostrarne altre analoghe del 2006 che hanno avuto la stessa evoluzione, del resto la borsa è ciclica e le regole che la governano sono sempre le stesse. L'analisi tecnica si fonda sulla memoria del passato.
La mia visione è immutata, stanno solo prendendo tempo per distribuire, complici anche le prossime feste. Mi attendo un dicembre rosso infuocato, il forte ridimensionamento degli indici americani è alle porte.

Sarei + che contento ... te lo assicuro:)

Ho letto e riletto le tue analisi e mi sembrano interessanti, non so se questa analogia con il 2007 è fattibile, cmq anche io ho la sensazione che gli americani non riescano a superare quelle resistenze... e se non si sale, prima o poi si scende... Come la pensi tuttavia con la visione opposta di alcuni del forum che raramente si sbagliano, come equilibrio, agamarino, ziga (che è stato short fino all'altro ieri ed ora si è girato long)...?

Ho letto e riletto le tue analisi e mi sembrano interessanti, non so se questa analogia con il 2007 è fattibile, cmq anche io ho la sensazione che gli americani non riescano a superare quelle resistenze... e se non si sale, prima o poi si scende... Come la pensi tuttavia con la visione opposta di alcuni del forum che raramente si sbagliano, come equilibrio, agamarino, ziga (che è stato short fino all'altro ieri ed ora si è girato long)...?

Mah, senza coperture, ora come ora me ne starei bello buono, in attesa di segnali short, a meno di operare intra con stop "stretti"... non si deve tradare per forza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto