Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

non posso ... non riesco a tacere :wall: ... scusate è ... ma è da giorni che mi frulla un "moto" di protesta, ... ed oggi lo esterno ... :

il topic si riferisce ad Atilla ( ... con una T e due L ...) e non Attila, ... come ad un "GRANDE" ... ma :-?

Dimenticato quando a marzo sparava target di S&P a 460 ?
Dimenticato i suo statement short che sono durati per tutta la primavera/estate 2009 ?

Ciao ciao :)

non posso ... non riesco a tacere :wall: ... scusate è ... ma è da giorni che mi frulla un "moto" di protesta, ... ed oggi lo esterno ... :

il topic si riferisce ad Atilla ( ... con una T e due L ...) e non Attila, ... come ad un "GRANDE" ... ma :-?

Dimenticato quando a marzo sparava target di S&P a 460 ?
Dimenticato i suo statement short che sono durati per tutta la primavera/estate 2009 ?

Ciao ciao :)

.....ciao.lo so che non è Attila,era una storpiatura......per me è un grande a prescindere,per questi 2 motivi:

1)è un vero trader, tutti i veri trader sono "shortaroli", e questo non è un caso: i mercati bearish si prestano molto di piu' al trading, la vola è piu' alta, i cicli sono piu' regolari, non sono "monotematici" e si guadagna piu' velocemente,,,
2) malgrado la sua "partigianeria" di fondo fa trading su ambo i lati del mercato, e dunque per il solo fatto di non farsi condizionare da quello che pensa ma solo dalla mkt action è un grande trader,,,,,non è da un punto di vista psicologico da tutti...

.....ciao.lo so che non è Attila,era una storpiatura......per me è un grande a prescindere,per questi 2 motivi:

1)è un vero trader, tutti i veri trader sono "shortaroli", e questo non è un caso: i mercati bearish si prestano molto di piu' al trading, la vola è piu' alta, i cicli sono piu' regolari, non sono "monotematici" e si guadagna piu' velocemente,,,
2) malgrado la sua "partigianeria" di fondo fa trading su ambo i lati del mercato, e dunque per il solo fatto di non farsi condizionare da quello che pensa ma solo dalla mkt action è un grande trader,,,,,non è da un punto di vista psicologico da tutti...

IMO

credo siano solo leggende...metropolitane....:D

guadagni molto più coi long e con gli short..

inoltre con questi ultimi rischi di più perchè col long, ad esempio su ucg potresti perdere per assurdo... 2 euro...con lo short? molto.. molto di più.....

in conclusione sono convinto che la maggior parte dei gain si farà sempre con il long.....:ciao:

Continuo il mio parallelismo Luglio 2007 - Novembre 2009 (in sequenza S&P500, MACD, Ciclo, Momentum Chandle oscillator ) :

1259016812forum.jpg

Sempre interessante. Grazie.

P.S.: certo che la corda la tirano per bene:rolleyes:

Vero, sono in ritardo di 1 giorno :D (vedi 22 settembre e 22 ottobre 2009) siamo anche in area doppio minimo sul Vix.
Sullo XLF dei finanziari americani, non ci sono ancora tracce di ripartenza di un intermedio, quindi aspettiamo tranquilli.
Oggi alle 16.30 ho aperto uno short sul DAX (oltre a quello che mi porto da 24000 di Futsi).

Continuo il mio parallelismo Luglio 2007 - Novembre 2009 (in sequenza S&P500, MACD, Ciclo, Momentum Chandle oscillator ) :

1259016812forum.jpg

:up: Io alle somiglianze , in generale , ci credo e non ci credo , nel senso che a volte funzionano in maniera spettacolare e altre ....
l'importante è quando funzionano tenere dure e seguirle ... quando iniziano a non funzionare + chiudere e passare ad altro :)
:ciao:

Un vero trader non spara 460....sa che deve convivere con l'incertezza....non sentirete MAI dire a Larry Williams "Il marcato va a questo o quell'altro target".....

Quelli che sparano target:

O lo fanno tanto per chiacchierare (e quindi è solo un esercizio dialettico/ludico) quindi li dicono e ci credono fino a un certo punto

O non ci mettono soldi veri

O se sparandoli ci credono fino in fondo in breve tempo si ritrovano poveri.

Questo è quanto ho visto in oltre un decennio....magari qualcuno ha esperienze migliori o comunque diverse....

Users who are viewing this thread

Back
Alto