Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

L'unico indice serio :D
Comuqnue oggi circolavano voci-gossip di un possibile default del Giappone.
Mi pare esagerato, certo che il Nikkei è davvero straordinariamente debole in quest'ultimo periodo, considerando anche la forza degli americani.

ha già rotto la trand di breve

1258590431n225.png

adesso è -0,62

Ma il Nikkei fa vita propria e separata, non è così significativo, invece è da seguire strettamente il rapporto €/$.
Ora ha rotto la trend-line di brevissimo che lo sosteneva da ieri.
Vediamo se la prossima volta che arriva a 1.4810 buca questo supporto solidissimo, mettendo fine al rialzo.

Ma il Nikkei fa vita propria e separata, non è così significativo, invece è da seguire strettamente il rapporto €/$.
Ora ha rotto la trend-line di brevissimo che lo sosteneva da ieri.
Vediamo se la prossima volta che arriva a 1.4810 buca questo supporto solidissimo, mettendo fine al rialzo.

io ho notato che da due giorni non sono più correlati :) quindi come tu dicevi potrebbe essere che siamo sui massimi:)

io ho notato che da due giorni non sono più correlati :) quindi come tu dicevi potrebbe essere che siamo sui massimi:)

Sì ieri erano scorrelati, anzi è da un po' di giorni che l'euro tende a cedere (infatti è già nella sua parte negativa di quindicinale) mentre gli indici americani non ne vogliono sapere. Questo penso sia fatto per distribuire lassù in vetta. Sono 2-3 giorni che accennano una finta di discesa e poi con volumi ridicoli si riportano a 10430, questo movimento sospetto è la terza volta che avviene in 2-3 giorni. Quando avranno finito si apriranno le danze.
I mesi precedenti è avvenuto il 22-23 (vedi anche VIX al minimo) :D 23 Settembre - 23 Ottobre - 23 Novembre ????

Comunque notavo che la mia visione ciclica coinciderebbe anche con quella che posta ogni sera Aleale. Insomma visto elliottianamente onda B o onda 2 è terminata, e ci attende onda C o onda 3 in giu.

Visto che c'è aria di previsioni cicliche provo a mettere li il mio contributo di immaginazione!
L'impressione è che fra una settimana si dovrebbe capire dove si va a finire, nel frattempo mi immagino un andamento simile alla linea verde disegnata, con un nuovo max ancora da formare (prima però mi aspetto 2-3 giorni giù), solo nella prossima settimana secondo me se non ci sarà la forza di salire sarà opportuno prepararsi ad una discreta discesa.
Riflessioni comunque più legate alla fantasia che a solide basi di analisi e che lasciano il tempo che trovano.:ciao:

Allegati

• FTSEMIB.jpg
    FTSEMIB.jpg
    117,3 KB · Visite: 142
  • FTSEMIB1.jpg
    FTSEMIB1.jpg
    147,5 KB · Visite: 128
Visto che c'è aria di previsioni cicliche provo a mettere li il mio contributo di immaginazione!
L'impressione è che fra una settimana si dovrebbe capire dove si va a finire, nel frattempo mi immagino un andamento simile alla linea verde disegnata, con un nuovo max ancora da formare (prima però mi aspetto 2-3 giorni giù), solo nella prossima settimana secondo me se non ci sarà la forza di salire sarà opportuno prepararsi ad una discreta discesa.
Riflessioni comunque più legate alla fantasia che a solide basi di analisi e che lasciano il tempo che trovano.:ciao:

Sono d'accordo, accendiamo la verde :D
Forse potrà esserci un massimo superiore, certo che il Dow sopra 10430 incontra notevoli ostacoli, a 10500 e poi a 10720 fortissima resistenza statica di lungo termine.
Insomma per me ora sopra 10720 non ci arriva manco morto :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto