Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

Interessante. Grazie

Prego, nel caso ancora non si fosse capito, cerco si spiegarmi meglio :D
L'anomalia in questo caso sta nel fatto che ci si aspettava la discesa del Momentum Chandle che avviene sempre a fine ciclo a cui segue una rapida impennata che indica l'avvio del nuovo ciclo.
Questo non è ancora avvenuto e i tempi iniziano ad essere troppo lunghi.
In più l'oscillatore ciclico sopra ha fatto un picco molto alto, cosa che avviene quando inizia un trimestrale.
Allora andando a confrontare con il passato, si vede che quando avviene una combinazione simile, l'intermedio sarà ribassista, cioè ha forza solo all'inizio.
E in particolare questo nostro partito il 3 Novembre è talmente debole che non riesce quasi neppure a superare la media blu esponenziale nel Momentum Chandle, come dovrebbe sempre avvenire.
Il rialzo di inizio ciclo insomma è debolissimo e nel prosieguo (3-4 mesi) si manifesterà tutta la debolezza.
Spero di essere stato più chiaro :lol:

L'anomalia in questo caso sta nel fatto che ci si aspettava la discesa del Momentum Chandle che avviene sempre a fine ciclo a cui segue una rapida impennata che indica l'avvio del nuovo ciclo.
In più l'oscillatore ciclico sopra ha fatto un picco molto alto, cosa che avviene quando inizia un trimestrale.
Allora andando a confrontare con il passato, si vede che quando avviene una combinazione simile, l'intermedio sarà ribassista, cioè ha forza solo all'inizio.
E in particolare questo nostro partito il 3 Novembre è talmente debole che non riesce quasi neppure a superare la media blu esponenziale nel Momentum Chandle, come dovrebbe sempre avvenire.
Il rialzo di inizio ciclo insomma è debolissimo e nel prosieguo (3-4 mesi) si manifesterà tutta la debolezza.
:up::up::up::)

Chiarissimo:):):):)

A chi può interessare notavo che il mio anticipatore ( mio nel senso che l'ho creato io :D ) oggi sul nostro ha dato un 'avvisaglia short ... giustificata dal pessimo comportamento di UC che dopo aver pullbackato , prendendosi come supporto le 2 mobili , oggi ha chiuso sotto ad entrambe ...
Notare che il mercato ( sostenuto da Enel sui max ) invece non ci è riuscito ... morale : drizzare le antenne ma niente di + , anche perchè oramai almeno la scadenza credo abbiano già deciso dove farla ...
Dalla prox settimana in poi invece potrebbe essere un altra questione ...

I relativi grafici :

Ultima modifica:
Ecco la panoramica di ciò che mi aspetto, scusate i metodi rudimentali :D

12585892042intermedi.jpg

rudimentale ma interessante:)

Sì grazie, in realtà deve servire come idea.
Il primo intermedio è partito al 13 Luglio e terminato il 2 Novembre.
Il secondo dovrebbe andare dal 3 Novembre ai primi di Marzo.
Primi 20 giorni rialzisti, dal 3 al 20 Novembre, sono questa salita fatta controvoglia (volumi ridicoli, divergenze di ogni tipo su RSI, volumi e quant'altro).
Tutto il resto è o stazionario o a scendere e per capire l'andamento dovremo andare a cercare i cicli mensili, quindicinali, ecc.
Le cose si chiariranno strada facendo.
Per ora mi è chiara solo una cosa che mi fa piacere, siamo in vetta e non si può che scendere, le modalità le vedremo poi.

L'unico indice serio :D
Comuqnue oggi circolavano voci-gossip di un possibile default del Giappone.
Mi pare esagerato, certo che il Nikkei è davvero straordinariamente debole in quest'ultimo periodo, considerando anche la forza degli americani.

Saranno anche gossip ma con il debito che si ritrovano non è che non rischino proprio nulla

Users who are viewing this thread

Back
Alto