Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Ma davvero credete che quello che sta accadendo nel mondo finanziario sia imputabile alla Grecia ?
Eddai...
 

Grisù

Forumer attivo
Sono due mesi che c'è una crisi e stanno ancora a parlare, certo che il governo del mondo sia in mano a queste persone è davvero un aspetto preoccupante.

----------

WASHINGTON, 7 maggio (Reuters) - Il segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner discuterà oggi di ulteriori sforzi a favore della Grecia con gli altri ministri delle Finanze del Gruppo dei Sette. Lo ha confermato nella notte un portavoce del Tesoro Usa.
I ministri delle Finanze del G7 - Usa, Gran Bretagna, Canada, Francia, Germania, Italia e Giappone - dovrebbero tenere una conference call per aggiornarsi sui termini dell'accordo tra Fmi e Ue sul supporto finanziario ad Atene.
Il board del Fondo dovrebbe incontrarsi domenica a Washington per dare il via libera alla parte di sua competenza dell'aiuto finanziario per la Grecia, che ammonterebbe a 30 miliardi di euro.
Ieri i mercati europei hanno vissuto un'altra seduta di alta volatilità e di rapida flessione per la moneta unica europea a causa dei timori che la crisi debitoria greca si estenda ad altre nazioni dell'euro.
Il ministro delle Finanze giapponese Naoto Kan ha detto che si aspetta ora una stabilizzazione delle valute, ma ha ripetuto che i G7 considerano indesiderabili movimenti eccessivi e disordinati delle divise, lanciando così un monito agli speculatori.
Più tardi il ministro giapponese ha aggiunto che difficilmente i G7 discuteranno interventi coordinati sulle divise.
 

Topgun1976

Guest
Ma davvero credete che quello che sta accadendo nel mondo finanziario sia imputabile alla Grecia ?
Eddai...


La Grecia è Solo un Pretesto....Qui si Gioca una Guerra Mooolto + Grossa...

Agenzie di rating,Hedge,Speculatori... Contro Politica

E non ditemi che l'errore di ieri a Wall sia un Caso..:)

E non ditemi che l'idagine su Gs della Sec non sia legata a tutto questo...Dai Aprite gli Occhi
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
La Grecia è Solo un Pretesto....Qui si Gioca una Guerra Mooolto + Grossa...

Agenzie di rating,Hedge,Speculatori... Contro Politica

E non ditemi che l'errore di ieri a Wall sia un Caso..:)

E non ditemi che l'idagine su Gs della Sec non sia legata a tutto questo...Dai Aprite gli Occhi

L'unica cosa da capire è se vogliono andare fino in fondo o se è solo un avvertimento.
Io penso siano abbastanza intelligenti per fermarsi. perchè poi le cose si ritorcerebbero contro di loro. A mio modesto avviso le borse hanno scontato a livello mondiale il default di 3 Grecie messe assieme.
 

belindo

Guest
La Grecia è Solo un Pretesto....Qui si Gioca una Guerra Mooolto + Grossa...

Agenzie di rating,Hedge,Speculatori... Contro Politica

E non ditemi che l'errore di ieri a Wall sia un Caso..:)

E non ditemi che l'idagine su Gs della Sec non sia legata a tutto questo...Dai Aprite gli Occhi

Anche io la penso così e la politica della UE non ha fatto altro che lasciare terreno sgombro agli speculatori.
Ma la domanda che mi chiedo è :
anche in ottica speculativa prima o poi si dovrà riprendere il mercato o no?
Cioè si gli speculatori hanno potuto comprare a bassi prezzi lo hanno fatto per rivendere o tenere in ptf?
 

steff

Forumer storico
La Grecia è Solo un Pretesto....Qui si Gioca una Guerra Mooolto + Grossa...

Agenzie di rating,Hedge,Speculatori... Contro Politica

E non ditemi che l'errore di ieri a Wall sia un Caso..:)

E non ditemi che l'idagine su Gs della Sec non sia legata a tutto questo...Dai Aprite gli Occhi

Ciao Topgun, ti seguo anche su altri 3d e ti ammiro molto poiche' prima di altri hai subodorato che come dici tu "quando sale anche la spazzatura e' ora di vendere"
E hai anche scritto che finche' non viene erogato il prestito alla Grecia nn saresti rientrato...
Cioe' oggi?
Confermi?
 

TheLondoner

Forumer storico
e tu pensa che lo si sapeva anche prima

persino il mio cane ci sarebbe arrivato

e qui in tanti l'hanno scritto

tutti geni??

non so tu (anche se ti so competente e preparato) ma io no di certo

di certo 'loro' non possono NON essere:
A) co.ioni
B) complici
C) incompetenti

sono ammesse risposte multiple

manca la D) Politici (specie animale che pensa solo alla poltrona e a magnà)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto