Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
La Grecia è Solo un Pretesto....Qui si Gioca una Guerra Mooolto + Grossa...

Agenzie di rating,Hedge,Speculatori... Contro Politica

E non ditemi che l'errore di ieri a Wall sia un Caso..:)

E non ditemi che l'idagine su Gs della Sec non sia legata a tutto questo...Dai Aprite gli Occhi



:up::up::up:
 

tommy271

Forumer storico
Certamente, ha insegnato che e' possibile non pagare gli obbligazionisti retail nella piu' totale impunita' , se non addirittura col tacito incoraggiamento da parte delle istituzioni finanziarie internazionali e dei governi degli obbligazionisti bidonati. L'Argentina non ha subito alcun provvedimento punitivo a seguito del dafault , nessun embargo commerciale, neppure una qualche campagna di "moral suasion". E pochi mesi dopo il default, gia' si finanziava con i "boden" :lol:

Questo è vero.
Siede tra i "grandi" ma non riesce però ad emettere carta...
 

belindo

Guest
Grecia: da Cdm via a Dl aiuti per Atene

Decreto avra' valore di 14,8 mld, prima tranche di 5,6 mld

07 maggio, 11:41
  • Indietro
  • Stampa
  • Invia
  • Scrivi alla redazione
  • Suggerisci ()
Guarda la foto1 di 1


af9d0fe6ea84709f696fb01139937c41.jpg
(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Il Cdm ha dato via libera al decreto legge per la salvaguardia della stabilita' finanziaria dell'area euro con gli aiuti italiani alla Grecia. Il decreto di aiuti alla Grecia avra' un valore complessivo di 14,8 miliardi in tre anni. La prima tranche che andra' ad Atene sara' invece di 5,6 miliardi. Poco piu' dei 5,5 miliardi dei quali si parlava nei giorni scorsi.
 

ferdo

Utente Senior
per assurdo la cosa è negativa.
se il voto fosse al 50% i mercati sarebbero "giustificati" a comportarsi così.
Ma se il voto è così scontato allora perchè i mercati non si comportano di conseguenza ?
Le possibilità sono 3
1- a loro non gliene frega niente del bailout
2- vogliono speculare fino all'ultimo secondo
3- forse per loro non è così scontato

io penso che la risposta 1 sia la + vicina al vero

quello che mi chiedevo pure io ...
alla fine non vorrei che fosse ininfluente

Ed in questo caso dove si vuole arrivare?!?! :-?
 

tommy271

Forumer storico
07. Mai 2010
Am Ende eines von hektischen Konsensbemühungen geprägten Tages sollte das Einvernehmen von vier der fünf Bundestagsfraktionen hergestellt sein, dem Hilfspaket zugunsten Griechenlands zuzustimmen

secondo Faz 4 delle 5 frazioni del Parlamento tedesco a favore ... vediamo l'esito voto

Appena ci sarà il voto favorevole si prenderà un pò di respiro.
Ma dopo tutto questo marasma credo ci vorrà un pò di tempo prima di tornare alla "normalità"...
 

maybeoneday

Forumer attivo
Sono Daccordo io Abolirei lo Short il Leva ,i Cds,e tutta la Finanza Creativa,ma non credo che ciò sia possibile tutto in un Colpo.

Di certo su Questo si Gioca la Battaglia che stiamo vedendo,poco ma sicuro..

Aggiungo:darei un Calcio in Quel Post a Moody's e Co ,Inventando una Nuova Agenzia Europea,sotto egida Bce

Grande top, quoto tutto, in particolare l'ultima frase....
 

IlPorcospino

Forumer storico
Niente di nuovo, anche il panico è quello solito

Moody's - che definisce stabili le prospettive dell'Italia - motiva il fatto che il Paese non sia stato tra quelli maggiormente esposti «durante la crisi finanziaria globale» a un «sistema bancario meno esposto» e al fatto che «meno risorse pubbliche siano state messe a sostegno del settore finanziario ed economico». Ora che l'attenzione si sposta sulla «crisi del debito pubblico» degli Stati, i fattori che giocano a favore del nostro paese sono un minor indebitamento privato che incide sul bilancio dello Stato, un maggior risparmio, la compatibilità degli aggiustamenti di bilancio con i trascorsi storici, la presenza di un modello economico «abbastanza robusto» e «una buona credibilità sui mercati». Moody's invita però a fare attenzione al fatto che «la crisi globale ha cambiato l'ambiente». Il giudizio sull'Italia di «relativa stabilità» e «qualche vulnerabilità».

Viaggia intanto su livelli record il rendimento dei titoli greci a dieci anni, arrivato ormai all'11,79%. Lo spread (differenziale di rendimento) rispetto al corrispondente bund tedesco si è allargato a 900 punti base.

I ministri delle Finanze del G7 terranno oggi una teleconferenza sulla crisi scatenata dal debito della Grecia. Lo anticipa il ministro delle Finanze nipponico, Naoto Kan, precisando tuttavia che la teleconferenza non sarà finalizzata a cercare di agire in modo concertato a sostegno dell'euro. La moneta unica, dopo la scivolata di ieri fino a 1,25 sul dollaro, oggi è in leggero recupero.
 

Vet

Forumer storico
La Bce Ha 2 Armi Moolto Potenti

1) Comprare i Tds

2) Emettere Eurobond Bce AAA

Ovviamente sono 2 Assi che Aspettano ad Utilizzare



QUOTO E STRAQUOTO.......e..speriamo che lo facciano in frettta....questi coglio......al servizio della speculazione piu biecA DI UN CAPITALISMO VERAMENTE SEMPRE PIU OTTUSO, CHE NIENTE A CHE VEDERE CON LA DEMOCRAZIA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto