Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
cmq, se neanche il voto tedesco ha scosso i tds ed alzato i cds, mi vengono pensieri funesti ...
prima che in UE si decidano perchè la BCE compri titoli ne passerà di tempo - se mai lo faranno;
vuol dire che rimarremo su questi valori diverso tempo in una situazione di stallo - almeno per i tds oltre il 2012.
Stile avvoltoi sull'assetato nel deserto ...
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: AL VIA IL VERTICE DELL'EUROZONA

(AGI) - Bruxelles, 7 mag. - Ha preso il via a Bruxelles, con un'ora e mezzo di ritardo rispetto alla convocazione iniziale, il vertice dei 16 capi di Stato e di governo dell'Eurozona, presieduto da Herman Van Rompuy. Dopo un intenso pomeriggio di incontri preparatori, i leader si siedono dunque al tavolo del Consiglio europeo per mettere nero su bianco una strategia comune e condivisa che rafforzi l'area e la ponga al riparo da rischi futuri dopo l'emergenza greca. L'obiettivo e' quello di mandare ai mercati internazionali un messaggio forte.
 

tommy271

Forumer storico
cmq, se neanche il voto tedesco ha scosso i tds ed alzato i cds, mi vengono pensieri funesti ...
prima che in UE si decidano perchè la BCE compri titoli ne passerà di tempo - se mai lo faranno;
vuol dire che rimarremo su questi valori diverso tempo in una situazione di stallo - almeno per i tds oltre il 2012.
Stile avvoltoi sull'assetato nel deserto ...

Oggi le "buone notizie" sono state surclassate dai terremoti in borsa.
Dobbiamo rimanere in attesa, nel frattempo i bond sono salvi.
Non è un obiettivo da poco ;).
 

[email protected]

Nuovo forumer
Buona sera è da tempo che vi seguo e sono anche io nel:titanic:da ormai un mesetto , per fortuna con una quota minimissima del mio pft .
Innanzi tutto volevo fare i comlimenti a tutti e i partiolare a tommy per tutte le notizie che fornite
sinceramente il forum ho cominciato a guardarlo da circa 3 mesi in maniera costante non per acquistare tds ma perchè ero convinto che dalla Grecia avevo un ottimo indicatore per monitorare la crisi ...poi mi avete convinto e sono entrato (per fotuna con quota ridicola).

Aprofitto per chiedervi un consiglio, ho 10k ISIN GR0124024580 2014 4,5% acquistati a 94,70,( e non voglio espormi ancora) .
Mi indicate (se c'è e conviene) uno switch con uno più conveniente (durata, rendimento, mercato).
Grazie e complimenti
 

samantaao

Forumer storico
2014 e 2019: ce ne era una ma solo su una delle due; altro non ho visto
2025: no
grazie;)

visto che le macchinette sono di banche ed hedge le ipotesi sono 2:
1-parco buoi in vendita a prezzi sotto i limiti delle macchinette
2-macchinette ferme in attesa di accordi politici tra benche/hedge e stati

MM in pensione
 

wartburg_12

forumer storico
Riunione a oltranza !

Ops, stanno dicendo ora (00.30) a linea notte che la riunione a Bruxelles sta continuando alla grande .... :rolleyes::rolleyes:

... 00.45 : finita ora :tie: ! annuncio di UE : tutti uniti : teniamo duro ... almeno fino al G20 di giugno ...
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Ho trovato dai crucchi questa lista delle varie banche europee impelagate in grecia e altri PIIGS

Potrebbe essere utile per sp[iegare certi scivoloni tipo ING




DJ investment banks and insurers in weak EU countries


FRANKFURT (Dow Jones) - The level of investment by banks and insurers in the economically weak EU are becoming increasingly visible. Following the downgrading of Spain and Portugal by the rating agency Standard & Poor's (S & P) increased in the markets not only worried about Greece. Here is a listing of the commitment of individual banks and insurers in critical markets:

GERMANY:

* German bank: Very limited in Greece, no comment about the other countries

* German Postbank: Greece 1.3 billion EUR, Portugal EUR 50 million, Spain 1.2 billion EUR, EUR 350 million, Ireland, Italy, EUR 4.7 billion

* Commerzbank: Greece 3.1 billion, total EUR 26.5 billion EUR in Greece, Ireland, Italy, Portugal and Spain

* Munich Re: 2.1 billion EUR Greece, Portugal EUR 800 million, Spain EUR 2.1 billion, Italy 5.1 billion EUR

* Alliance: Greece EUR 900m, EUR 500m Portugal, Spain EUR 1.8 billion, Italy 7.6 billion EUR

* Hypo Real Estate: Greece EUR 7.9 billion, 1.7 billion EUR Portugal, Spain EUR 2.7 billion, Italy EUR 26.5 billion

FRANCE:

* Credit Agricole: Greek Government Bonds 850 million EUR. Holds a minority stake in Banco Espirito Santo (Portugal) and Bankinter (Spain).

* Societe Generale: Greek Government Bonds EUR 3 billion (as of end April), a total of 13 billion EUR in Italy, Ireland, Portugal, Greece and Spain. SocGen holds a majority share in the Greek banking Geniki. * BNP Paribas: Greek government bonds around EUR 5 billion. Involvement in Greek companies around EUR 3 billion, mainly in the shipping and secured by assets.

* AXA: the end of March, 5.2 billion EUR in Italian government bonds, 3.8 billion EUR of Spanish government bonds, 800 million EUR of Portuguese government bonds, 500 million EUR in Greek government bonds and EUR 400m in Irish government bonds.

* CNP Assurances: After adjustment of taxes and the share of policyholder: Greece 113 million to EUR 154 million EUR Portugal, Spain EUR 241 million, EUR 103 million, Ireland, Italy EUR 438 million

United Kingdom:

* Lloyds Banking Group: Greece, Portugal irrelevant

* Royal Bank of Scotland Group: Credit Exposure Greece under 1 billion pounds, Portugal 1.4 billion GBP

* Barclays (BCS): Greek state 200 million GBP. Low Exposure in banking. Overall, low exposure to Spain and Portugal.

* Standard Chartered: No investment

HSBC *: No comment

* Aviva: Greece GBP 500 million (as at end March), Greece, Portugal, Spain government bonds in the amount of GBP 1.2 billion (end December)

* Prudential: Greece, Portugal, Ireland is not an investment. Spain 1 million GBP

* Standard Life: Minimal

SWITZERLAND:

* Credit Suisse: Insignificant

* UBS: Spain somewhat, Greece and Portugal irrelevant

* Swiss Reinsurance: State Bonds CHF 482 million in Greece, Portugal 50 million CHF, Spain CHF 127 million (end 2009)

* Swiss Life: Greece's commitment to about 250 million, CHF 335 million CHF decreased in February. Portugal 170 million CHF.

ITALY:

* Assicurazioni Generali SpA: 749 million EUR Greece, Portugal EUR 600 million, adjusted by taxes and the share of policyholders

* Intesa Sanpaolo: Greek government bonds with EUR 1 billion

* UniCredit: Insignificant

BELGIUM:

* KBC: government bonds in Greece 1.2 billion EUR, Portugal EUR 600 million, Spain EUR 2.4 billion

* Fortis Holding: government bonds in Greece EUR 3.152 billion, 2.25 billion EUR Portugal, Spain, EUR 1.78 billion

* Dexia: No comment

NETHERLANDS:

* ING Groep: Greece 3 billion to EUR 1.9 billion EUR Portugal, Spain 3 billion EUR, Italy EUR 7.9 billion

Aegon *: EUR 92 million, Greece, Portugal EUR 58 million, Spain 1.78 billion EUR, EUR 138 million, Ireland, Italy EUR 143 million

* SNS Reaal: Greece 266 million to EUR 798 million EUR Spain, Italy EUR 1.46 billion

===

DJG / DJN / has / maw / kla
Visit our website Dow Jones Deutschland


(END) Dow Jones Newswires

May 06, 2010 08:23 ET (12:23 GMT)

Copyright © 2010 Dow Jones & Company, Inc.


Source: Dow Jones 05/06/2010 14:23
 

Tobia

Forumer storico
Buona sera è da tempo che vi seguo e sono anche io nel:titanic:da ormai un mesetto , per fortuna con una quota minimissima del mio pft .
Innanzi tutto volevo fare i comlimenti a tutti e i partiolare a tommy per tutte le notizie che fornite
sinceramente il forum ho cominciato a guardarlo da circa 3 mesi in maniera costante non per acquistare tds ma perchè ero convinto che dalla Grecia avevo un ottimo indicatore per monitorare la crisi ...poi mi avete convinto e sono entrato (per fotuna con quota ridicola).

Aprofitto per chiedervi un consiglio, ho 10k ISIN GR0124024580 2014 4,5% acquistati a 94,70,( e non voglio espormi ancora) .
Mi indicate (se c'è e conviene) uno switch con uno più conveniente (durata, rendimento, mercato).
Grazie e complimenti

non credo che qui dentro vi sia qualcuno al momento in grado di risponderti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto