Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico

bosmeld

Forumer storico
Sinceramente non ho mai visto una cosa simile.
E' in questi momenti che si capisce la forza e la capacità di intervento della BCE in coordinamento con le banche centrali di eurolandia.
Chi puntava ai ribassi è stato sonoramente battuto ;).



veramente gran bel rialzo.:up::up:

mi dispiace solo non aver comprato ancora più tds greci, vendendo l'etf greco. mi rode parecchio....


l'etf greco sta sottoperformando parecchio rispetto ai tds, come era chiaro in uno scenario del genere...




pensare che ieri pensavo che se il 2014 stava a 93, forse mi cambiavo macchina. manca poco, ma mi sa che alla fine l'auto non la cambio, so un tirchiaccio:D:D


è una macchina che piace sicuiramente a Top

alfa 159 1750 tbi
 

Tobia

Forumer storico
Incredibile! mai vista uan cosa del genere....sul mot non si puo' operare, speriamo arrivi presto il riallinamento con le quotazioni OTC :D
 

Topgun1976

Guest
veramente gran bel rialzo.:up::up:

mi dispiace solo non aver comprato ancora più tds greci, vendendo l'etf greco. mi rode parecchio....


l'etf greco sta sottoperformando parecchio rispetto ai tds, come era chiaro in uno scenario del genere...




pensare che ieri pensavo che se il 2014 stava a 93, forse mi cambiavo macchina. manca poco, ma mi sa che alla fine l'auto non la cambio, so un tirchiaccio:D:D


è una macchina che piace sicuiramente a Top

alfa 159 1750 tbi

Gran Bel Mezzo...;)
 

tommy271

Forumer storico
L'angolo del trader, travolgente rimbalzo delle borse


Travolgente rimbalzo dei mercati azionari. L'accordo raggiunto in nottata per un maxi piano di aiuti da massimi 750 mld di euro fa volare i mercati dopo quella che era stata probabilmente la settimana più difficile della storia dell'euro sulle forti tensioni speculative legate alla crisi del debito.
E proprio allo scoccare del 60° anniversario dalla nascita dell'Unione Europea è arrivato il maxi-piano di sostegno ai mercati: dall'Eurozona arriveranno 500 miliardi di euro con l'aggiunta di un contributo di circa 250 mld da parte del Fondo Monetario Internazionale. La Bce si impegnerà ad acquistare sul mercato titoli di debito pubblico e privato della zona euro per sostenere i mercati e l'euro (repentino cambio di posizione nel giro di 3 giorni, infatti giovedì Trichet aveva escluso un intervento sui mercati da parte della Bce).
La Moneta unica europea sta velocemente recuperando terreno sul dollaro con cross risalito a un passo da quota 1,30 dollari. Debole invece lo yen sul calo dell'avversione al rischio. Balzo anche delle principali materie prime con il petrolio in progresso di oltre il 3% New York. Il coinvolgimento anche questa volta del Fmi, come per il caso Grecia, che è stato deciso a seguito di un summit telefonico tra la Merkel, Sarkozy e il presidente degli Usa, Barack Obama.
L'Ue a suon di miliardi ha così voluto alzare la voce per azzittire l'ondata speculativa che rischiava di mettere in ginocchio, dopo la Grecia, anche altri paesi dell'eurozona e, in prospettiva, capace di mettere a repentaglio l'intera ripresa globale. Tra i principali obiettivi del piano dovrebbe essere la messa in sicurezza dei Paesi iberici. Ai governi di Madrid e Lisbona l'Ecofin chiederà un forte impegno ad apportare misure aggiuntive di bilancio per rimettere in sesto i conti pubblici.


(Ticinonline.ch)
 

belindo

Guest
veramente gran bel rialzo.:up::up:

mi dispiace solo non aver comprato ancora più tds greci, vendendo l'etf greco. mi rode parecchio....


l'etf greco sta sottoperformando parecchio rispetto ai tds, come era chiaro in uno scenario del genere...




pensare che ieri pensavo che se il 2014 stava a 93, forse mi cambiavo macchina. manca poco, ma mi sa che alla fine l'auto non la cambio, so un tirchiaccio:D:D


è una macchina che piace sicuiramente a Top

alfa 159 1750 tbi

Gran bel mezzo piace anche a me...............................ma io ho la 2.0JTDM 170cv che non è male nemmeno lei ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto