Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buttozzo

Forumer storico
ciao a tutti vorrei fare un grande ringraziamento a tommy che ciha sostenuto con i suoi post per tutti questi mesi io grazie a lui che non sono uscito in pesanti loss con pmc alti poi venerdi' sono andato in all lin adesso vediamo un po di luce ma io tengo questi 6 titoli di stato fino a raggiungere bei gain dopo tutto quello che abbiamo sopportato mi sembra giusto ciao a tutti
 

Tobia

Forumer storico
ciao a tutti vorrei fare un grande ringraziamento a tommy che ciha sostenuto con i suoi post per tutti questi mesi io grazie a lui che non sono uscito in pesanti loss con pmc alti poi venerdi' sono andato in all lin adesso vediamo un po di luce ma io tengo questi 6 titoli di stato fino a raggiungere bei gain dopo tutto quello che abbiamo sopportato mi sembra giusto ciao a tutti

Tommy caccia fuori il tuo Iban che una % (piccola :D) dei guadagni te la giriamo volentieri.....
 

bosmeld

Forumer storico
MARKET TALK: Banche Grecia, lievitano in scia ad accordo Ecofin MILANO (MF-DJ)--Lievita il comparto bancario greco dopo l'annuncio sull'accordo varato da Ecofin su un piano di salvataggio da 750 mld euro, mentre gli spread sui bond sovrani si restringono notevolmente. L'indice del sotto settore bancario vola a +13,5%, National Bank sale a +17,6%, a 12,19 euro, Piraues cresce del 13,9%, a 5,38 euro ed Eurobank a +11,8%, a 5,38 euro. Ampi guadagni anche per Alpha, a +10,8%, a 5,40 euro. "L'accordo garantisce liquidita' al sistema bancario locale e incoraggia le banche a elargire piu' credito", commenta un analista. "Gli spread si restringono quasi della meta' rispetto alla scorsa settimana e si riduce il rischio per i portafogli di bond della Grecia", aggiunge l'analista. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires May 10, 2010 05:13 ET (09:13 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.



indice atex oltre +10% ma l'etf non lo segue...
mm mancante...
 

lupolupo

Nuovo forumer
concordo

ciao a tutti vorrei fare un grande ringraziamento a tommy che ciha sostenuto con i suoi post per tutti questi mesi io grazie a lui che non sono uscito in pesanti loss con pmc alti poi venerdi' sono andato in all lin adesso vediamo un po di luce ma io tengo questi 6 titoli di stato fino a raggiungere bei gain dopo tutto quello che abbiamo sopportato mi sembra giusto ciao a tutti


mi aggiungo ai ringraziamenti, a nome di tutti i "lettori non partecipanti". Gli sforzi dei "senior", leggi tommy, Mark e altri, riescono a rendere questo forum una vera miniera di INFORMAZIONI, e non OPINIONI, difficilmente riscontrabile da altre parti sul web
ciao a tutti e ricordatevi dei suddetti quando brindate ai/con i vostri gain :)
 

tommy271

Forumer storico
MARKET TALK: Banche Grecia, lievitano in scia ad accordo Ecofin MILANO (MF-DJ)--Lievita il comparto bancario greco dopo l'annuncio sull'accordo varato da Ecofin su un piano di salvataggio da 750 mld euro, mentre gli spread sui bond sovrani si restringono notevolmente. L'indice del sotto settore bancario vola a +13,5%, National Bank sale a +17,6%, a 12,19 euro, Piraues cresce del 13,9%, a 5,38 euro ed Eurobank a +11,8%, a 5,38 euro. Ampi guadagni anche per Alpha, a +10,8%, a 5,40 euro. "L'accordo garantisce liquidita' al sistema bancario locale e incoraggia le banche a elargire piu' credito", commenta un analista. "Gli spread si restringono quasi della meta' rispetto alla scorsa settimana e si riduce il rischio per i portafogli di bond della Grecia", aggiunge l'analista. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires May 10, 2010 05:13 ET (09:13 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.



indice atex oltre +10% ma l'etf non lo segue...
mm mancante...

L'ETF segue meglio le prospettive economico-generali del paese che non sono floride. Come ben sappiamo.
Qui si dovranno aspettare i primi risultati delle manovre di Papandreou.
 

tommy271

Forumer storico
Bruxelles, 11:03


GRECIA: FRATTINI, PIANO UE DETERRENTE CONTRO SPECULAZIONE

Il pacchetto a sostegno della zona Euro varato la notte scorsa dall'Ecofin per un totale di 750 miliardi, e' 'un deterrente potentissimo' per la speculazione sui mercati internazionali. Lo ha detto il ministro degli esteri, Franco Frattini, che oggi partecipa a Bruxelles al consiglio affari generali. 'Abbiamo usato gli strumenti migliori sia per qualita' che per quantita' - ha detto l'esponente del governo italiano - e' un deterrente potentissimo contro la speculazione internazionale sui mercati finanziari' .

(La Repubblica.it)
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: QUASI DIMEZZATI INTERESSI SU BOND DECENNALI

(AGI) - Londra, 10 mag. - Si sono quasi dimezzati gli interessi che la Grecia dovra' pagare sui bond pubblici decennali. I rendimenti, che venerdi' scorso erano schizzati al 12,1% sono scesi al 6,5%, dopo il varo del maxi-piano salva-euro. Lo spread tra il rendimento dei bond decennali greci e bund tedeschi scende di quasi 600 punti base, da 1.047 a 464 punti.
Anche il differenziale tra btp italiani e bund tedeschi scende sotto i 100 punti base, dopo essere salito venerdi' a 164 punti.

***
:up::up::up:.

Presumibilmente arriveranno intorno al 4,5/5%?
.
 

tommy271

Forumer storico
Banche centrali, fonte: partita azione acquisto bond zona euro

lunedì 10 maggio 2010 10:48




MILANO (Reuters) - E' partita l'azione di acquisto di titoli di stato da parte delle banche centrali sul mercato secondario, lo hanno detto a Reuters fonti monetarie italiane, mentre altre fonti precisano che non ci sono ancora delle indicazioni precise di che cosa e di quanto acquistare, ma che l'orientamento al momento è di concentrasi sui settori che hanno più sofferto.
"L'azione di acquisto di titoli di stato della zona euro è partita tra le banche centrali" ha detto a Reuters stamane una fonte monetaria. "Al momento ci si regola sulla base di criteri generali, senza indicazione di size o di tipologia di titoli da acquistare".
Un'altra fonte bancaria, facendo notare il deciso miglioramento degli spread di rendimento della Grecia, aggiunge che "l'orientamento al momento è di rivolgersi verso settori che hanno più sofferto, poi si vedrà come si svolgerà la giornata, come reagiranno i mercati".
La Banca centrale europea ha detto in un comunicato ieri che acquisterà sul mercato secondario titoli sia pubblici sia privati. La banca centrale ha detto inoltre che il campo di applicazione degli acquisti è ancora da determinare, ma che saranno compensati da operazioni di assorbimento della liquidità in modo che l'orientamento della politica monetaria rimanga inalterato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto