Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Se mi permettete posso solo esser d'accordo con questo articolo, io seguo le valute e posso confermare che l'euro stà tornando ai valori di ieri nel confonto di tutte le valute ( per fortuna ho acquistato si massimi questa mattima ) ma a mio parere è un pessimo segnale, idem per l'oro
saluti

Brutto segnale ... è vero.
A mio parere però dalla crisi se ne esce ritrovando più competitività con l'Euro a valori più bassi di quelli conosciuti nei mesi scorsi.
 

tommy271

Forumer storico
Mercato Cds: scendono le quotazioni sui PIIGS

FTA Online News

Tra le flessioni piu' marcate troviamo i Cds (Credit default swaps) su Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e Italia dopo l'annuncio del piano da 750 miliardi di euro promosso nella notte dall’Unione Europea e dal Fondo Monetario Internazionale per sostenere i paesi più deboli della zona Euro. Nel pomeriggio il Cds a 5 anni sul Portogallo evidenzia un ribasso del 42,45% a 244,7 bps, quello sull'Italia del 39% a 137,9 bps, quello sulla Grecia del 38,5% a 562,1 bps, quello sulla Spagna del 34,8% a 155,62 bps e quello sull'Irlanda del 34,4% a 168,9 bps.
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: FRATTINI, SPERO NON CI SIA BISOGNO DI RICORRERE A PIANO

(ASCA) - Roma, 10 mag - ''Mi auguro che non ci sara' bisogno'' di usare il piano a sostegno della zona euro varato la notte scorsa dall'Ecofin per un totale di 750 miliardi perche' ''vorrebbe dire che avra' funzionato l'effetto deterrente'' del pacchetto. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini a SkyTg24 Pomeriggio.

''La prima reazione di oggi dei mercati ci fa pensare che il risultato che volevamo conseguire, l'abbiamo conseguito: abbiamo adottato quelle misure che saranno il miglior deterrente contro gli speculatori'', ha ricordato il capo della diplomazia ribadendo che contro quest'ultimo ''non si puo' abbassare la guardia''.

Frattini ha sottolineato ancora una volta come sulla crisi della Grecia ''si e' agito certamente con ritardo''. ''Si sarebbe potuto agire tre settimane fa'', ha aggiunto Frattini spiegando pero' che ''ora che questo intervento e' arrivato, dobbiamo sostenerlo, confortarlo e rafforzarlo''.
 

bosmeld

Forumer storico
Guarda il MM in lettera con 500k come scende giù ogni tanto ...
quando non c'è si festeggia, ma quando è lì son ceci


io non l'ho comprata per trading intradey o simili.

l'infl.2030 ha scambiato un po a 66 in germania

https://www.boerse-stuttgart.de/de/factsheet/anleihen/uebersicht.html?&sSymbol=GRDM.STU


storicamente la 2025 è stata sempre sopra di qualche punto....

in germani la 2025 ha scambiato un po a 73,5

https://www.boerse-stuttgart.de/de/factsheet/anleihen/timessales.html?&sSymbol=GRDF.STU



a voi le conclusioni...

in germania la comprano anche se con pochi volumi a 73,5 qua la vendono a 67.... è quasi un 10% di diff..


magari si potesse arbitraggiare tra questi due mercati.


il problema di questo titolo è che è un po illiquido, e effettivmaente l'mm è un LADRO.
 

tommy271

Forumer storico
Mediobanca esposta in bond governativi Grecia per 400 mln-Nagel

lunedì 10 maggio 2010 16:41




MILANO, 10 maggio (Reuters) - Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione) è esposta in titoli governativi greci per 400 milioni di euro ed è l'unica esposizione in questo momento.
Lo ha detto l'AD Alberto Nagel nella conference call sul terzo trimestre.
"Abbiamo un'esposizione di 400 milioni di bond governativi della Grecia e questa è l'unica esposizione in questo momento", ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
BORSE EUROPA - Indici proseguono in rialzo su aiuti Grecia

lunedì 10 maggio 2010 16:50

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

indici chiusura alle 16,30 var. 2009
---------------------------------------------------------------
EuroStoxx50 .STOXX50E 2.731,24 +9,20% 2.966,24
FTSEurofirst300 .FTEU3 1.030,80 +6,55% 1.045,76
Stoxx banche 210,45 +13,11% 221,27
Stoxx oil&gas 319,20 +4,04% 330,54
Stoxx tech 200,38 +4,22% 184,35
----------------------------------------------------------------
LONDRA, 10 maggio (Reuters) - Le borse europee proseguono
nel forte rialzo della mattinata dopo il pacchetto di emergenza
per evitare il contagio della crisi del debito greco, che
sostiene i titoli petroliferi e banche. Alle 16,30 FTSEurofirst 300 .FTEU3 +9,2%, dopo aver
segnato la peggiore settimana da novembre 2008 sui timori di un
allargamento ad altri Paesi della crisi del debito greco. "E' un rally impressionante e mostra quanto i mercati sono
sollevati dopo le decisioni sulla crisi greca", dice Tim Hughes,
trader di IG Index. Il mercato è partito in forte rialzo dalle prime battute
dopo il pacchetto di aiuti varato dai ministri finanziari
dell'Unione Europea, banchieri centrali e dal Fondo monetario
internazionale la notte scorsa. Le banche centrali della zona euro hanno cominciato ad
acquistare titoli di Stato e la Bce ha detto che riprenderà le
operazioni di prestiti in dollari e rimetterà in vigore alcune
operazioni di emergenza sulla liquidità che aveva cominciato a
eliminare in modo graduale.
 

METHOS

Forumer storico
Se mi permettete posso solo esser d'accordo con questo articolo, io seguo le valute e posso confermare che l'euro stà tornando ai valori di ieri nel confonto di tutte le valute ( per fortuna ho acquistato si massimi questa mattima ) ma a mio parere è un pessimo segnale, idem per l'oro
saluti

Concordo, il mio termometro personale (prezzo acquisto sterlina oro...:D) dopo un repentino abbassamento mattutino si sta rialzando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto