Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
I prezzi OTC di stasera diranno molto in proposito...

Sono rientrato ora da una giornata piuttosto dura.
Sono felice :D di quello che trovo.
Mi è dispiaciuto non potermi unire al coro che ha lodato il forum e Tommy per quanto ci sono stati utili; sebbene in ritardo :clap::cin:
Attendo gli OTC per capire cosa fare nel prox futuro. Continuo a pensare che se il 19 pagano le cedole e rimborsano i titoli saliamo ancora.
 

tommy271

Forumer storico
Atene, la Borsa chiude a +9%

Brinda al piano di salvataggio euro

La Borsa di Atene festeggia con un gran rialzo il piano di salvataggio dell'euro che prevede stanziamenti per 750 miliardi. L'Indice Generale della piazza finanziaria greca segna al termine delle contrattazioni un rialzo del 9,13% a 1.779,3 punti. Ma anche tutti gli altri listini delle Borse del Vecchio Continente sono in netta ripresa dopo le forti perdite degli ultimi giorni.



(TG.com)
 

marcobi

Nuovo forumer
dipende da quando li avresti ascoltati ...nonche' da quando saresti uscito :rolleyes:
ribadisco: domani ricordatevi di vendere ;)

scusa gaudente, non ti sembra che la situazione sia diventata troppo complessa (mi riferisco agli interventi FMI, BCE, addirittura Obama) per usare sempre lo stesso schema di analisi e arrivare sempre alla solita conclusione?

non dico assolutamente che adesso è tutto risolto, anzi, però ci troviamo di fronte ad eventi difficilmente interpretabili in modo certo

anche perchè, sinceramente, la sensazione che dai è quella di un tifoso alla partita che ha appena avuto un attacco di gastrite perchè ha preso gol
 

Grisù

Forumer attivo
FRANCOFORTE, 10 maggio (Reuters) - La decisione della Bce di comprare titoli di stato comporta significativi rischi per la stabilità sui prezzi.
Lo ha detto Axel Weber, membro del consiglio direttivo della Banca centrale europea, aggiungendo che la dimensione degli acquisti sarà ridotta.
"Gli acquisti di titoli di stato hanno dei rischi significativi per le politiche di stabilità (sui prezzi) e quindi considero questa parte di decisione presa dal consiglio direttivo della Bce ... come critica", ha detto Weber in un'intervista al giornale tedesco Boersen Zeitung.
"È ora indispensabile mantenere questi rischi al più basso livello possibile. Pertanto questi acquisti sono molto limitati", ha proseguito.
"La liquidità che dovrebbe essere introdotta verrebbe nuovamente sterilizzata", ha quindi aggiunto Weber.
 

samantaao

Forumer storico
occhio al tifo da stadio...
io per esempio ne ho approfittato x vendere btp...
se devo dirla tutta l'intervento del we si è reso necessario per salvare i bond dei PIIS che stavano tracollando, mi sembra incontestabile
la G l'avevano già sistemata e da ven ad oggi per lei non è cambiato nulla
pensate cosa sarebbe successo se avessero fatto l'haircut senza queste misure... non oso immaginarlo e credo neppure voi...
quindi in parte apprezzo la lucidità di gaudente... proprio perchè nessuno conosce il futuro bisogna considerare tutte le ipotesi
poi ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare
IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto