Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Intanto Gaudente come al solito ti sei perso un bel 30% di gain se avessi acquistato venerdì. Certo non si può comprare tutto nella vita...:D
a me sembra invece di essermi risparmiato un 20% di loss se - come molti in questo thread - fossi entrato qualche mese fa a 100 sul 2037 o sul 2040 .
Voi la fate troppo facile sul prendere i minimi. Col senno di poi siamo tutti dei geni. Nella vita reale, chissa' perche' invece finiamo sempre col fare degli "errori" che proprio non riusciamo a spiegarci come abbiamo potuto essere tanto stupidi.... ed ovviamente siamo sicuri che siano solo incidenti di percorso che - in virtu' dell'esperienza ora accumulata - mai piu' rifaremo :lol:
 

troppidebiti

Forumer storico
prenderle sui minimi era piuttosto difficile sono d' accordo..ma sul trentennale a 60 un chip andava messo senza alcun dubbio il problema era dosare le quantità
 

Il Conte Pedro

Not so easy
se devo dirla tutta l'intervento del we si è reso necessario per salvare i bond dei PIIS che stavano tracollando, mi sembra incontestabile
la G l'avevano già sistemata e da ven ad oggi per lei non è cambiato nulla
pensate cosa sarebbe successo se avessero fatto l'haircut senza queste misure... non oso immaginarlo e credo neppure voi...
quindi in parte apprezzo la lucidità di gaudente... proprio perchè nessuno conosce il futuro bisogna considerare tutte le ipotesi
poi ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare
IMHO

In effetti quello che io, da estremo profano ignorante, non ho capito e': cosa e' cambiato per la Grecia da venerdi' ad oggi? I suoi aiuti ormai li ha avuti: ora deve fare la sua parte cercando di sistemare i conti pubblici.
 

tommy271

Forumer storico
occhio al tifo da stadio...
io per esempio ne ho approfittato x vendere btp...
se devo dirla tutta l'intervento del we si è reso necessario per salvare i bond dei PIIS che stavano tracollando, mi sembra incontestabile
la G l'avevano già sistemata e da ven ad oggi per lei non è cambiato nulla
pensate cosa sarebbe successo se avessero fatto l'haircut senza queste misure... non oso immaginarlo e credo neppure voi...
quindi in parte apprezzo la lucidità di gaudente... proprio perchè nessuno conosce il futuro bisogna considerare tutte le ipotesi
poi ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare
IMHO

Beh, andiamoci piano.
Non credere che se il Club Med barcollava l'Oat e il Bund non ne avrebbero risentito.
Forse non subito per via del FTQ ma alla lunga non avrebbero retto ... come pure tutto il sistema.
Se la piccola Grecia ha innescato la miccia, figurati un'esplosione di Spagna e Italia cosa avrebbe combinato ;).
 

tommy271

Forumer storico
a me sembra invece di essermi risparmiato un 20% di loss se - come molti in questo thread - fossi entrato qualche mese fa a 100 sul 2037 o sul 2040 .
Voi la fate troppo facile sul prendere i minimi. Col senno di poi siamo tutti dei geni. Nella vita reale, chissa' perche' invece finiamo sempre col fare degli "errori" che proprio non riusciamo a spiegarci come abbiamo potuto essere tanto stupidi.... ed ovviamente siamo sicuri che siano solo incidenti di percorso che - in virtu' dell'esperienza ora accumulata - mai piu' rifaremo :lol:

Da uno che maneggia Bath e Real mi sarei aspettato un ingresso sui minimi ed un'uscita sui massimi ... :D.
Sono deluso :( :lol::lol::lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, governo adotta riforma pensioni

10/05/2010 18.30
Il governo greco ha oggi adottato un progetto di riforma pensionistica, nel quadro del piano di austerità concordato con Ue e Fmi. Il piano, che deve essere presentato nelle prossime ore in parlamento, prevede, secondo fonti ufficiali citate dai media, l'unificazione dei fondi pensione, l'equiparazione tra donne e uomini e l'elevazione gradualmente a partire dal 2013 ed entro il 2018 dell'età e dei contributi per poter abbandonare il lavoro. I sindacati hanno annunciato nuove manifestazioni mercoledì contro il piano di austerità e si preparano ad un nuovo sciopero generale contro la riforma delle pensioni.


(MFonline)
 

Gaudente

Forumer storico
Da uno che maneggia Bath e Real mi sarei aspettato un ingresso sui minimi ed un'uscita sui massimi ... :D.
Sono deluso :( :lol::lol::lol:.
guarda che ho scelto baht e real proprio perche' sono buoni affari sul lungo periodo e non ho alcun bisogno di affidarmi alla dea bendata per cuccar minimi e massimi ... quelli servono solo a chi tratta roba tipo GM o Grecia :rolleyes:
 

vegar

Forumer storico
occhio al tifo da stadio...
io per esempio ne ho approfittato x vendere btp...
se devo dirla tutta l'intervento del we si è reso necessario per salvare i bond dei PIIS che stavano tracollando, mi sembra incontestabile
la G l'avevano già sistemata e da ven ad oggi per lei non è cambiato nulla
pensate cosa sarebbe successo se avessero fatto l'haircut senza queste misure... non oso immaginarlo e credo neppure voi...
quindi in parte apprezzo la lucidità di gaudente... proprio perchè nessuno conosce il futuro bisogna considerare tutte le ipotesi
poi ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare
IMHO

Idem ho alleggerito un pò i btp ma una parte li ho reinvestiti in btpi
 

Grisù

Forumer attivo
In ogni caso aspettiamo domani per cantare vittoria e per capire se ci sarà una stabilizzazione dei titoli oppure una ulteriore risalità.

Non è chiaro quanto le banche centrali determiniranno i corsi dei titoli allo stato attuale e sino a quando lo faranno.
 

Grisù

Forumer attivo
SAN FRANCISCO -- Moody's Investor Service said Monday it will finish its review of Greece's sovereign debt in the next four weeks and that a downgrade to Baa from A3 is probable. The ratings agency also held out a possibility that a downgrade to junk may also occur. "This will depend on developments in the Greek economy once the fog of financial panic, support-mobilisation and street demonstrations dissipates,"

Moody's said in a statement. "The country's debt is large but not unbearable; however, the required adjustment is obviously very painful, and short-term economic prospects are clearly dismal - though not out of proportion with developments already seen in several European economies last year."

:wall::wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto