Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Borsa Usa sale, bene industriali e tech su sollievo zona euro

mercoledì 12 maggio 2010 19:14


NEW YORK, 12 maggio (Reuters) - Wall Street scambia in rialzo nelle prime ore di seduta, sostenuta dalla corsa dei titoli industriali particolarmente tonici grazie al volgere delle attese verso uno scenario economico più favorevole.
Aiutano il sentiment degli investitori sia il perdurante effetto positivo del piano anti-default messo a punto per i membri più traballanti della zona euro, sia la favorevole accoglienza delle misure di austerità decise dalla Spagna per prevenire il rischio di un nuovo caso-Grecia.
"Le cose in Europa hanno un aspetto molto migliore di quanto non accadesse due settimane fa, e questo aiuta il commercio internazionale e i settori multinazionali come tecnologia e industria", ha detto Douglas Peta, market strategist indipendente a New York.

***
Le opinioni vanno e vengono come il vento ...
 
La chiusura degli spread/bund di ieri sera conferma il copione degli altri giorni. Durante la giornata restringimento, poi verso la fine allentamento ... i nostri greci, in modo particolare, oscillano vistosamente entro il centinaio di pb.
Per acquisti/vendite ...

Grecia 561 pb. (582)
Portogallo 183 pb. (182)
Italia 119 pb. (118)
Spagna 113 pb. (113)
UK 90 pb. (95)
USA 62 pb. (57)
 
Borsa Usa sale, rientrano timori per eurozona

mercoledì 12 maggio 2010 22:24


NEW YORK, 12 maggio (Reuters) - Wall Street ha messo a segno le migliori tre giornate di fila degli ultimi 10 mesi, sostenuta dai titoli tecnologici ed industriali, dopo che la Spagna ha presentato un piano d'austerità che rassicura gli investitori sulle prospettive dell'Europa.
Il Dow Jones .DJI ha guadagnato oggi l'1,38%, lo Standard & Poor's 500 .SPX l'1,37% e il Nasdaq Composite .IXIC è avanzato del 2,09%.

****
Borse Europa attese in rialzo su scia Wall Street e Asia

giovedì 13 maggio 2010 07:48

LONDRA, 13 maggio (Reuters) - Le borse europee sono attese aprire in rialzo, sulla scia dei guadagni delle piazze di Wall Street e Asia, sostenute dai risultati di IBM (IBM.N: Quotazione).
Gli spreadbetter finanziari stimano che l'indice britannico Ftse 100 .FTSE apra in rialzo di circa 21 punti, pari allo 0,4%, che il tedesco Dax .GDAXI avanzi di 37 punti, ossia lo 0,6%, e che il Cac 40 francese .FCHI salga di 11-12 punti, pari allo 0,3%.
Ieri l'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 .FTEU3 ha chiuso in rialzo dell'1,31% a 1.048,56 punti.
Oggi le piazze di Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Svizzera sono chiuse per la festività dell'Ascensione.
 

Crisi, Papandreou: “E’ tornato l’interesse per la Grecia”



Il premier Giorgio Papandreou ha assicurato che attualmente c’è di nuovo “un grande interesse ad investire in Grecia”, dopo la fuga di capitali durante la fase più acuta della crisi finanziaria.
Il primo ministro, parlando ad una riunione di governo, ha detto che il nuovo interesse degli investitori è stato determinato dall’applicazione del meccanismo di sostegno Ue-Fmi che offre stabilità e protezione e rassicura i capitali internazionali.
Per facilitare il nuovo flusso di investimenti, che aiuteranno a creare una nuova prospettiva di sviluppo, è necessaria, secondo Papandreou, una nuova cornice che rimuova le lentezze burocratiche e dia maggiori garanzie, ma anche spiegare con le parole la reale situazione e le vere potenzialità del paese.


(Blitz Quotidiano)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto