Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Société Générale ordina ai suoi trader lo stop alle speculazioni sulla Grecia - 21/05/2010

Non sono solamente i governi di alcuni Paesi a tentare di arginare le speculazioni...

Non sono solamente i governi di alcuni Paesi a tentare di arginare le speculazioni. La banca francese Société Générale ha chiesto oggi ai suoi trader di evitare di adottare comportamenti volti a sfruttare a proprio vantaggio le attuali condizioni della Grecia, le cui obbligazioni di Stato sono state attaccate a più riprese negli ultimi mesi da parte dei mercati. Ad assicurare un atteggiamento “sano” è stato questa mattina lo stesso amministratore delegato del gruppo Frédéric Oudéa, secondo quanto riferito dall’agenzia France-Presse, che ha specificato come l’ordine sia stato dato «a tutto il nostro staff».
La banca francese fa parte dei 22 istituti di credito che sono stati autorizzati dal governo di Atene a piazzare sul mercato i bond greci (così come anche BNP Paribas e Emporiki, società del gruppo Crédit Agricole). Per ora, però non sono giunte notizie di decisioni analoghe dai competitors di Société Générale.
Quest’ultima, nei giorni scorsi, aveva fatto sapere di essere esposta nei confronti del debito greco per 3 miliardi di euro. La speranza del board dell’istituto transalpino è che ciò non incida sui risultati del prossimo futuro, dopo che il primo trimestre del 2010 è stato chiuso con un utile netto di 1,06 miliardi di euro (rispetto ad una perdita di 278 milioni registrata nello stesso periodo dell’anno precedente). Va ricordato, infine, che SocGen in Grecia controlla anche il 54% di Geniki Bank.


(Valori.it)

[FONT=Verdana, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 
Grecia, in arrivo nuove manifestazioni

Lo annunciano i sindacati, a partire dal 5 giugno

21 maggio, 14:24

(ANSA) - ATENE, 21 MAG - I sindacati greci annunciano nuove manifestazioni ad Atene, Salonicco, Heraclio dal 5 giugno e si preparano al quinto sciopero generale. Ieri uno sciopero generale, il quarto, ha paralizzato la Grecia e decine di migliaia di persone sono scese in piazza in tutto il paese per chiedere al governo di fermare la riforma delle pensioni che secondo i sindacati colpisce duramente i meno abbienti riducendo del 15% i loro emolumenti ed elevando da 2 a 7 anni l'eta' di fine rapporto.

***
Ad ogni sciopero generale partecipa sempre meno gente ... l'ultimo, nonostante la forte astensione dal lavoro, ha visto cortei assottigliati rispetto al precedente.
 
E' già qualcosa ...

Osservando il 17 4,3% e il 18 4,6% mi pare abbiano consolidato le posizioni attorno agli 80.
Il resto lo farà il tempo, la BCE e Papandreou.

Il 17 si è adagiato sul morbido guanciale della BCE !
però non c'è voglia dia lzarsi per adesso ............;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto