Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Percentuale spaventosa

Grazie per la risposta,
ho sbagliato tutto e quindi posso solo dire questo, i commenti sono così ovvii che non posso che fare mea culpa per essere stato così...

oggi la percentuale è diventata il 90% del mio patrimonio
posso tenerli impegnati ma prima o poi dovrò usarli per comprare casa, per adesso però posso lasciarli bloccati

Mi dispiace veramente che tu non abbia neanche lontanamente ascoltato i consigli che disinteressatamente gli amici di questo forum postano continuamente con pazienza ogni giorno. Pensa che la percentuale massima in Grecia di tutto il mio capitale è stata una decina di giorni fa del 20%, ed era già tanto e anche imprudente!
Ormai quello che è fatto è fatto, e ti servirà di insegnamento per il futuro. Scusami il richiamo, ma avendo la Grecia rischiato il default, mi dispiace veramente che un collega investitore possa essersi trovato nella concreta possibiltà di perdere la maggior parte dei risparmi :(. Fortunatamente l'Europa, pur in ritardo, si è mossa.
E adesso credo che piano piano la situazione si normalizzerà, come anche pensa l'amico Tommy: ciò vorrà dire che le quotazioni risaliranno lentamente e, se la Grecia riuscirà a concretizzare realmente il programma di austerità concordato con l'Europa, possiamo ragionevolmente credere che le quotazioni dei suoi titoli si avvicineranno al periodo pre-crisi:). Ci vorranno diversi mesi, quindi resisti e prega che la fortuna abbia un occhio di riguardo per il tuo incredibile portafoglio.
Scusami le osservazioni, ma sono sincere e dispiaciute nello stesso tempo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Avendo io acquistato il Grecia 2019 6,5% a 102 prima della crisi - vorrei un consiglio da parte di coloro che seguono questi titoli giornalmente:

che prospettive secondo Voi abbiamo, magari i tempi, perchè la situazione si normalizzi e magari possa rivedere questo titolo almeno sui 95 (non dico 100 perchè sarebbe un fattore psicologico notevole, sarebbe come dire che in Grecia non è successo nulla, credo...) ?

Come recita un vecchio proverbio "sbagliando si impara" , un titolo a rischio come la Grecia, ma vale anche per altri titoli di dubbia solidita' come regola di base non dovrebbe mai superare il 4/5% del proprio capitale,
cmq se non hai immediatamente bisogno di liquidita'tra quache mese penso che il titolo possa recuperare.tieni duro

prima o poi dovrò usarli per comprare casa
Cosa te ne fai di una casa ? Tua moglie non ha ancora chiesto il divorzio ? :D
Permettimi di darti due consigli:
Il primo e' di vendere la Grecia finche' dura questo estemporaneo rimbalzo che ti permettere di uscire con una perdita ancora dignitosa.
Il secondo e' di divorziare perche' dopo aver letto i tuoi messaggi su finanzaonline mi e' venuta francamente la pelle d'oca. Ho capito che il principale ostacolo alla liquidazione della tua posizione Grecia e' tua moglie che non vuole assolutamente incorrere in una perdita. Quella ti rovinera' la vita molto di piu' dei bonds greci.:down:

Cosa te ne fai di una casa ? Tua moglie non ha ancora chiesto il divorzio ? :D
Permettimi di darti due consigli:
Il primo e' di vendere la Grecia finche' dura questo estemporaneo rimbalzo che ti permettere di uscire con una perdita ancora dignitosa.
Il secondo e' di divorziare perche' dopo aver letto i tuoi messaggi su finanzaonline mi e' venuta francamente la pelle d'oca. Ho capito che il principale ostacolo alla liquidazione della tua posizione Grecia e' tua moglie che non vuole assolutamente incorrere in una perdita. Quella ti rovinera' la vita molto di piu' dei bonds greci.:down:

Tu sei sempre esagerato.......................adesso fai pure il consulente matrimoniale??:rolleyes:

Grazie per la risposta,
ho sbagliato tutto e quindi posso solo dire questo, i commenti sono così ovvii che non posso che fare mea culpa per essere stato così...

oggi la percentuale è diventata il 90% del mio patrimonio
posso tenerli impegnati ma prima o poi dovrò usarli per comprare casa, per adesso però posso lasciarli bloccati
Con una % così elevata io non ci rimarrei, meglio venderne una parte però al momento giusto e visti gli scambi scarsissimi che fa meglio aspettare un pò, ma credo che nel tuo caso sia meglio mettersi nella testa che un loss sia giusto.
Però hai scelto di investire in modo disastroso :down:

Avendo io acquistato il Grecia 2019 6,5% a 102 prima della crisi - vorrei un consiglio da parte di coloro che seguono questi titoli giornalmente:

che prospettive secondo Voi abbiamo, magari i tempi, perchè la situazione si normalizzi e magari possa rivedere questo titolo almeno sui 95 (non dico 100 perchè sarebbe un fattore psicologico notevole, sarebbe come dire che in Grecia non è successo nulla, credo...) ?

Per favore, chi è in grado mi dia una risposta diretta (non capisco i doppi sensi non essendo un esperto di obbligazionario), grazie!
Una soluzione è ridurre il rischio, diminuendo la durata.
Suddividere una parte del 2019 su altri bond greci del 2011-2012

Ma di questo rimbalzo io vedo poco...
Mi sa che oltre che di un divorzio, hai anche bisogno urgente di un paio d'occhiali: il tuo 2019 e' rimbalzato da un minimo di 65 agli attuali 87 , dandoti la chance di archiviare quello che poteva essere un disastro epocale con una ragionevole perdita di 15.000 euro. Certo che se questa chance ti ostini a non coglierla, finirai col cuccarti il disastro epocale :rolleyes:
e il problema non è mia moglie, ma il sottoscritto che ha fatto purtroppo quello che ha fatto!
credimi, quando si scrivono frasi del genere, il problema e' la moglie :lol:

Allegati

• chart_quarter_GRIECHENLAND0019.png
    chart_quarter_GRIECHENLAND0019.png
    1,7 KB · Visite: 296
x noloss
Non fare assolutamente l'errore di entrare su un fondo o peggio una gestione sono uscito da una gestione fatta dalla moglie dopo 4 anni con un loss di almeno il 20%. Almeno se sbaglio lo faccio da solo non delego altri a perdere i miei soldi. Ci sono anch'io dentro con la grecia ma con il 2% del capitale quindi tengo sicuramente un altro po. Fossi al posto tuo però almeno il 30% lo liquiderei magari in più volte temo che con la grecia ad ogni starnuto del banchiere o politico di turno andremo sulle montagne russe. Parere personale

Grecia, premier: nessun bisogno di default o ristrutturazione

MADRID (Reuters) - Il primo ministro greco George Papandreou, in un'intervista pubblicata oggi da un quotidiano spagnolo, ha escluso il default sui pagamenti del debito e la ristrutturazione.
"Non abbiamo alcun bisogno di non rispettare le scadenze di pagamento né di ristrutturare", ha dichiarato Papandreu a El Pais.
"Abbiamo scelto di non farlo. Abbiamo scelto di pagare i prestiti che abbiamo richiesto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto