Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè questa fretta?

Papulias: la Serbia nell’Unione europea al più presto
01. giugno 2010.
La Serbia dovrebbe diventare al più presto un membro dell’Unione europea, ha dichiarato ad Atene il presidente della Grecia Carolos Papulias, dopo il colloquio con il presidente della Serbia, Boris Tadic.
Papulias ha rilevato che la Grecia continuerà ad appoggiare la prospettiva europea della Serbia e.....,
(Radio Srbija)
Uno sguardo nell'area ...

Non vorrei urtare la suscettibiltà di qualcuno, ma francamente questa urgenza e necessità dell'ingresso della Serbia in UE non la vedo. Forse mi sfugge qualcosa..
Ma perchè tutti vogliono entrare in UE? :tutti: Non è che poi affonda la barca??
Non parlo più :fiu:.
Giuseppe

ciao cari, il peso decisionale dei crucchi deciderà nuovi ingressi, che al momento sono solo parole - saluti

Non vorrei urtare la suscettibiltà di qualcuno, ma francamente questa urgenza e necessità dell'ingresso della Serbia in UE non la vedo. Forse mi sfugge qualcosa..
Ma perchè tutti vogliono entrare in UE? :tutti: Non è che poi affonda la barca??
Giuseppe

pensa a Fiat che sta per andare a costruire uno stabilimento intero e considera la manodopera che costa 5 Euro l'ora

Giuseppe

Con il futuro ingresso della Serbia nella UE (a breve la Croazia) si dovrebbe aprire un nuovo discorso di stabilizzazione dell'intera area dopo gli infelici conflitti che hanno colpito i Balcani.
E' un modo per consolidare la nascente democrazia e aprire finalmente le porte ad un popolo che merita di essere reinserito a pieno titolo nell'arena Europea.
La barca non affonda, prenderà nuovo vigore ...
Poi un conto è l'adesione alla UE, un altro l'adesione all'area della moneta unica.

Vediamo un pò come vanno gli spread/bund:

Grecia 557 pb.
Portogallo 227 pb.
Spagna 173 pb.
Italia 154 pb.
UK. 89 pb.
USA 59 pb.

CRISI: GRECIA; STAMPA,PRONTA NUOVA STRETTA SULLE PENSIONI

(ANSAmed) - ATENE - Il governo greco, sotto la pressione dell'Ue e del Fmi, si prepara a inasprire la riforma delle pensioni che andra' in vigore anticipatamente dal 2015, ed elevera' la soglia per l'uscita dal lavoro a 65 anni di eta' o 40 di contributi, scrivono stamane i media, mentre i sindacati si preparano a nuove manifestazioni e scioperi.
Il governo di Giorgio Papandreou, dopo settimane di rivelazioni e ambiguita', avrebbe ceduto alle pressioni Ue-Fmi per l'applicazione integrale del memorandum di accordo per la concessione degli aiuti.
Memorandum, scrive all'unisono la stampa, che prevede l'entrata in vigore della riforma dal 2015 e non dal 2018, come contenuto nella prima bozza del disegno di legge.
Inoltre l'eta' pensionabile salira' per tutti a 65 anni. Chi avra' 40 anni di contributi potra' ritirarsi a partire dai 60 anni, ma in questo caso il calcolo degli emolumenti sara' progressivamente penalizzante, riducendosi fino al 48% del salario.
A causa dei cambiamenti apportati su richiesta di Ue-Fmi, il disegno di legge sulle pensioni non arriverebbe in parlamento prima della fine del mese, mentre i sindacati del settore pubblico Adedy, privato Gsee, e comunista Pame hanno confermato una grande manifestazione contro la riforma per questo sabato. E si preparano a proclamare un nuovo sciopero generale quando il testo sara' sottoposto all'assemblea unicamerale.

Borsa Atene: Ase +1,1%, Hellenic Tlc +3% e Alpha +2,4%

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene sale dell'1,1% a quota 1.545,1 punti, su volumi di scambio pari a 45,8 mln euro, dimostrando una leggera ripresa del mercato, dopo 52 settimane di perdite.
Hellenic Telecoms aumenta del 3%, Alpha del 2,4%, Opap del 2,1%, Coca Cola Hellenic dell'1,6%, Titan dell'1,1% ed Eurobank +1%. "Il mercato sta cercando di stabilizzarsi", afferma un trader. "Siamo ancora in una fase volatile e di nervosismo in cui manca una direzione, ma la borsa ha buone probabilita' di migliorare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto