Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apertura degli spread/bund sulla falsariga di ieri, pesa il fortissimo bund ...

Grecia 606 pb. (601)
Portogallo 288 pb. (283)
Spagna 215 pb. (214)
Italia 181 pb. (181)
Belgio 104 pb. (104)
UK 94 pb. (93)
Usa 66 pb. (63)

Mi sembra che ci sia una frenata degli allargamenti degli spread

Mi sembra che ci sia una frenata degli allargamenti degli spread

Tieni conto, specialmente quelli greci, durante la giornata oscillano di una cinquantina di punti.
Solitamente restringono sotto la spinta degli acquisti da parte delle autorità monetarie centrali.

Oggi intorno alle 11 la Grecia comunicherà il suo PIL preliminare del 1 Trimestre.

Tieni conto, specialmente quelli greci, durante la giornata oscillano di una cinquantina di punti.
Solitamente restringono sotto la spinta degli acquisti da parte delle autorità monetarie centrali.

Oggi intorno alle 11 la Grecia comunicherà il suo PIL preliminare del 1 Trimestre.

Tu che li osservi costantemente ti accorgi di tutte queste piccole finezze :up:.
Certo che è presto per parlare di stabilizzazione però io quello di oggi lo vedo come un buon segnale (specialmente se il piccolissimo innalzamento è dovuto solo alla forza del super bund).
Non mi aspetto molto dal dato sul primo trimestre della Grecia, come hanno già scritto gli altri i dati significativi arriveranno dopo l'estate (visto che la Grecia vive molto di turismo).

Stamane sono uscito anche dall'ultima tranche dei miei 40k di tds greci. Ero entrato troppo presto e avevo dovuto mediare molto per avere pmc ragionevoli. Alla fine sono riuscito ad avere un gain dell'8%.

Visto che il futuro mi sembra quanto meno incerto, ho preferito uscirne, anche per avere liquidità da usare in caso di ulteriori ribassi pesanti sui mercati.

In bocca al lupo a chi rimane, continuerò a seguire il 3d ovviamente... :up::up::up:

Bulgaria, Pil trim1 rivisto a -3,6% da preliminare -4,0%

mercoledì 9 giugno 2010 10:53

SOFIA 9 giugno (Reuters) - Il Pil della Bulgaria relativo al primo trimestre è stato rivisto al rialzo a -3,6% su base annua, rispetto la lettura preliminare di 4,0%.
Lo dice l'ufficio statistico del paese dopo che Sofia ha registrato una contrazione del 5,9% nel quarto trimestre 2009.
Per l'intero anno scorso il Pil ha mostrato un calo del 5,0% a causa della debolezza della domanda interna.
Il governo della Bulgaria vede il ritorno a una crescita dell'1,0% quest'anno grazie a un miglioramento delle esportazioni.
Ieri la Commissione europea si è detta preoccupata per la qualità dei dati statistici della Bulgaria e ha indicato l'intenzione di inviare presto una missione di Eurostat a Sofia.
Proprio ieri l'Ecofin ha raggiunto l'accordo per dare il via libera al nuovo regolamento europeo che rafforza i poteri dell'Ufficio statistico Ue. In particolare quelli di inchiesta e di audit nei singoli paesi.

Riporto il dato poichè gli "interessi" della Grecia in Bulgaria sono consistenti, specie nel settore bancario.

Stamane sono uscito anche dall'ultima tranche dei miei 40k di tds greci. Ero entrato troppo presto e avevo dovuto mediare molto per avere pmc ragionevoli. Alla fine sono riuscito ad avere un gain dell'8%.

Visto che il futuro mi sembra quanto meno incerto, ho preferito uscirne, anche per avere liquidità da usare in caso di ulteriori ribassi pesanti sui mercati.

In bocca al lupo a chi rimane, continuerò a seguire il 3d ovviamente... :up::up::up:

Bene Pier Pat, sono contento per i tuoi gain :cin:.

Cds in calo per periferici, maggiore appetito rischio - Markit

mercoledì 9 giugno 2010 11:04

LONDRA 9 giugno (Reuters) - Quotazioni in calo per i credit default swap sul debito di Grecia, Spagna e Portogallo, grazie al ritorno di un maggiore appetito al rischio sul mercato.
Secondo i dati di Markit il cds a cinque anni sul debito greco è sceso in mattinata a 750 punti base dai 788 di ieri; il cds spagnolo è sceso a 255 pb da 263; quello portoghese a 315 da 347.
"È più un cambiamento dell'umore del mercato che un miglioramento della situazione creditizia degli emittenti periferici. Il rally di ieri sera a Wall Street aiuta a mantenere sotto tono il Bund stamattina, favorendo il restringimento degli spread e la discesa dai cds" spiega Markit.

Grecia: Pil i Trimestre -1%, Su Base Annua -2,5%

mercoledì, 9 giugno 2010 - 11:50

(AGI) Atene - Il pil del primo trimestre e' stato in Grecia pari al -1% sul trimestre precedente, pari a un -2,5% su base annua. La stima e' peggiorativa delle stime flash che parlavano di un -0,8% su base trimestrale e di un -2,3% annuo. Il pil della Grecia e' in totale di circa 240 miliardi di euro, pari al 2,5% del prodotto interno lordo dell'intera Eurozona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto