Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
Eurobank’s Chief Does Not Exclude Mergers, But In The Long Term

The full implementation of the austerity measures could lead to positive surprises for Greece, Eurobank’s CEO said.
The country has the time necessary to achieve its ambitious, but attainable goals, Nikos Nanopoulos noted while addressing the bank’s General Meeting of Shareholders.
He drew attention to the overhaul of the labour market and the pension system and stressed that Greek banks have some of the highest capital adequacy ratios in Europe.
He also signalled that bank mergers cannot be excluded in the long term.
In the long term, and aiming to improve the efficiency and robustness of the banking system, moves towards bank alliances cannot be excluded,” he said.
Still, he said that such moves will be made based on the best interest of the clients and the shareholders.
 

Grisù

Forumer attivo
NBG Issues EUR3 Bil. In Covered Bonds

National Bank of Greece said Thursday it has issued EUR3 billion in covered bonds in order to optimize the use of its assets and boost its liquidity.
"The bank has completed the issuance of the first three series of covered bonds of a total EUR3 bil. The bonds have a maturity of five, seven and nine years and a coupon rate that is based on ECB plus a margin of 170, 200 and 230 basis points respectively," the bank said in a statement.
The bonds will be secured by a cover pool of residential mortgage loans in euro and foreign currencies originated by the Bank, NBG said.
 

ginestra

Forumer attivo
Buona giornata agli amici del thd della Grecia. Ho l'impressione che se non siamo ai minimi, poco ci manca. Anche se è difficile fare previsioni, fra non molto mi attenderei un rimbalzo. Certo, non vorrei scambiare i miei desideri con analisi di mercato :D.
Ciao e buon sabato, Giuseppe

perche' dovrebbero rimbalzare ?
chi li ricompra ?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chi li ricompra? boh?

perche' dovrebbero rimbalzare ?
chi li ricompra ?

Ciao Ginestra, ti faccio un recentissimo esempio, solo sul 19 6,5%:
l'ho mediato al ribasso, forse con un po' di coraggio, da 87 circa del 23 aprile fino a 66 (ripeto sessantasei :() del 7 maggio. L'ho poi rivenduto dal 14 al 18 maggio nel range 87-88. Quella volta non so chi li abbia comprati :rolleyes:, il fatto certo è che li ho venduti!;)
Perchè hanno fatto un rimbalzo a cui pochi credevano? boh?:rolleyes:
Analogo balletto (e analoghi gain :)) sul 19 6%. Puoi controllare nei miei vecchi, ma non tanto, post.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Crisi, Grecia: no a vendita isole

Atene smentisce articolo del Guardian

Arriva la smentita da parte del governo greco della vendita di isole di fronte alla crisi economica che ha investito il paese. Con una dura lettera del portavoce del governo, George Petalotis, al quotidiano "Guardian", che ha pubblicato la notizia rimbalzata in tutto il mondo, Atene nega di essere in trattative con investitori russi e cinesi per vendere parti dell'isola di Rodi. "L'affermazione è completamente inaccurata", recita una nota.

Non è assolutamente vera, dice il portavoce, "l'affermazione che il governo greco sia coinvolto nella vendita di isole", precisando che la vendita di isole di proprietà di privati non è una novità, nè in Grecia nè altrove. In particolare, l'isola ionica di Nafsika, "è da molto tempo sul mercato".

Quanto a Rodi "è fuorviante ritenere che il governo sia implicato in negoziati con investitori cinesi e russi", dato che ci si riferisce "a transazioni di proprietà commerciali non legate allo stato greco", basandosi su "un sentito dire senza prove". L'idea che la Grecia voglia vendere le sue isole "a causa dell'incapacità dello stato di sviluppare le infrastrutture di base o di mantenre l'ordine nella maggior parte delle sue isole", come afferma il quotidiano, è sia "scorretto che offensivo", sottolinea ancora il portavoce.

"Queste accuse - aggiunge Petalotis - sollevano seri dubbi sulle motivazioni per le quali questo articolo è stato pubblicato sulla prima pagina del Guardian". Il portavoce evidenzia infine che da parte di Ue e Fmi non vi è stato "un salvataggio" finanziario della Grecia, come scrive il quotidiano, ma "un prestito che sarà pienamente ripagato".


(TGcom.it)
 

tommy271

Forumer storico
Attentato Grecia collegato con Italia

Stesso esplosivo utilizzato nel 1999 a Musocco

26 giugno, 11:19

(ANSA) - ATENE, 26 GIU - La bomba che ha ucciso l'aiutante del ministro potrebbe essere simile a quelle recapitate nel 1999 in Italia a una agenzia viaggi. Queste ultime, inviate a nome Solidarieta' Internazionale all'agenzia Mediterraneo e alla stazione di Musocco, chiedevano la liberazione di un anarchico greco, Nikos Maziotis, 43 anni, allora agli arresti in Grecia.


Il tipo di esplosivo appare lo stesso. Bombe simili, secondo la polizia greca, sono state usate anche dall'Eta spagnola e dall'Ira.
 

tommy271

Forumer storico
G8/ Ripresa avviata ma "fragile", tenere aperti scambi commercio

Huntsville (Canada), 26 giu. (Apcom) - La ripresa economica mondiale è avviata ma resta "fragile", affermano i capi di Stato e di governo del G8 - secondo una bozza del comunicato finale diffusa in vista della conclusione del vertice di Huntsville, in Canada - ribadendo gli impegni a mantenere aperti gli scambi commerciali internazionali: proprio per sostenere la ripresa. Oggi i lavori proseguiranno a Toronto, allargati a tutto il G20. "La crisi economica ha messo a nudo ed esacerbato vulnerabilità già insite nelle economie globali integrate, negli sforzi di sviluppo e nella sicurezza collettiva. Attraverso il G20 - si legge - sono stati già compiuti passi in avanti verso una ripresa sostenibile dell'economia globale e del sistema finanziario".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto