Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Aperture degli spread/bund con il solito allargamento, secondo FT. com
Tra parentesi la chiusura di venerdì:

Grecia 902 pb. (785)
Portogallo 329 pb. (317)
Spagna 192 pb. (187)
Italia 153 pb. (148)
Belgio 94 pb. (93)
UK. 76 pb. (75)
 

tommy271

Forumer storico
L'articolo ha una "piccola" inesattezza:

"... Il recente downgrade di Moody's non ha peraltro impattato sui rendimenti, poiché il mercato aveva già scontato tale azione. ..."

Dove viveva chi lo ha scritto?! :eek:

Sò ragazzi ...
Probabilmente intendeva che non ci sono stati "terremoti" sui rendimenti. Solo cali ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grecia ed Europa


Si Tommy, dal punto di vista economico non è un articolo tranquillizzante (e le quotazioni riflettono questa incertezza), ma io rimango sempre della mia idea: alla fine decidono i politici. E un semi default della Grecia faccio fatica a immaginarlo, perchè vorrebbe dire la fine della solidarietà europea (oltre alla già discussa possibile estensione della crisi ad altri Paesi) e minerebbe alla base qualsiasi idea di futura vera unità politica (o pensiamo che si possa fare l'Europa senza il Paese che ha dato origine alla civiltà europea).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Imark

Forumer storico
Si Tommy, dal punto di vista economico non è un articolo tranquillizzante (e le quotazioni riflettono questa incertezza), ma io rimango sempre della mia idea: alla fine decidono i politici. E un semi default della Grecia faccio fatica a immaginarlo, perchè vorrebbe dire la fine della solidarietà europea (oltre alla già discussa possibile estensione della crisi ad altri Paesi) e minerebbe alla base qualsiasi idea di futura vera unità politica (o pensiamo che si possa fare l'Europa senza il Paese che ha dato origine alla civiltà europea).
Ciao, ciao, Giuseppe

Più che altro, quando dovesse succedere, vi arriverebbero preparate le banche, non i - piccoli e grandi - investitori del retail, i soggetti non professionali...
 

tommy271

Forumer storico
Più che altro, quando dovesse succedere, vi arriverebbero preparate le banche, non i - piccoli e grandi - investitori del retail, i soggetti non professionali...

Mark, la Grecia sarà il nostro Cigno Bianco o Nero?
E' già tutto scritto l'haircut nel 2011?
Domande senza apparente risposta, i numeri sappiamo già quello che dicono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto