Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
scusa ma se il restringimento degli spread avviene nel pomeriggio non si dovrebbe comprare la mattina e vendere il pomeriggio?

Si.
Solitamente allarga in apertura nelle prime ore, poi inizia a restringere sino ad un centinaio di pb. circa, poi nel tardo pomeriggio tende di nuovo ad allargare.
Questo movimento è similare nelle giornate "tipo".
 

tommy271

Forumer storico
Apertura degli spread/bund in allargamento, rispetto a ieri, su tutto il Club Med. Bund in piena ripresa verso i massimi.

Grecia 925 pb. (902)
Portogallo 333 pb. (329)
Spagna 201 pb. (192)
Italia 158 pb. (153)
Belgio 93 pb. (94)
UK 79 pb. (76)
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo sciopero generale paralizza la Grecia

E' il quinto stop contro il piano di austerita'

29 giugno, 08:38

ATENE - Un nuovo sciopero generale, il quinto, contro il piano di austerita' semiparalizza oggi la Grecia. Fermi i trasporti ferroviari, perturbati quelli urbani, marittimi e il traffico aereo interno, chiusi ospedali (salvo emergenze), scuole, banche, uffici pubblici, dogane e parzialmente il commercio. Black out informativo nazionale in virtu' dell'adesione dei giornalisti.
La Federazione dei marittimi non aderisce allo sciopero, ma lo fanno alcuni sindacati vicini al partito comunista che stamane hanno tentato di bloccare al Pireo, dove e' dislocata la polizia, il traffico dei traghetti per le isole. Aderisce alla protesta parte del personale a terra degli aeroporti, creando problemi ai voli interni, ma lavorano normalmente i controllori di volo garantendo il traffico internazionale e i voli turistici charter. I controllori pur condividendo le ragioni alla base dello sciopero non hanno aderito per non danneggiare ulteriormente il turismo gia' in crisi. Lo sciopero e' stato convocato dai sindacati del settore pubblico Adedy, privato Gsee e comunista Pame in particolare contro la riforma delle pensioni e del mercato del lavoro varate dal governo e che debbono essere votate dal parlamento.
La riforma previdenziale prevede congelamenti e tagli e l'elevazione a partire dal 2015 dell'eta' pensionistica e contributiva per tutti, uomini e donne, a 65 anni e 40 di contributi. Malumori al riguardo, e in merito alla riforma del mercato del lavoro, esistono anche in seno al partito di governo Pasok.
 

tommy271

Forumer storico
HANDELSBLATT : La Banca centrale europea gioca col fuoco per la Grecia. Domani scocca l'ora della verità perchè la Bce dovrà di nuovo farsi carico della Grecia e comprare titoli di Stato ellenici
 

Topgun1976

Guest
Non cè da Aspettare molto nel bene o nel male entro metà luglio sarà tutto più chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto