Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Qualche timido segnale "verde" si vede anche sul Mot.
Incrociamo le dita ...
Sul fronte dello spread/bund invece siamo a 799 pb. In recupero nella solita oscillazione giornaliera di un centinaio di pb.

..sui titoli che tengo d'occhio io,...si e' arrestata la vendita indiscriminata..
ma lo spread e' ridicolo... ed i MM per fare prezzo battono 1k sulla lettera..
e' tutto congelato..
la mia paura e' la situazione che peggiora sempre piu' in grecia.. e un ambiente del genere e' permeabile ad atti criminosi se non terroristici...
Non capisco come fanno ad andare a chiedere soldi a luglio...boh!!
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiue a -0,9%, in seduta con scarsi volumi


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase termina le contrattazioni in ribasso dello 0,9% a quota 1447,1 punti, in una seduta con un volume di scambio di 71,9 mln euro.
"Con volumi cosi' bassi e' difficile che la Borsa possa risalire in territorio positivo nel breve periodo", commenta Manos Hatzidakis di Pegasus Securities.
In rosso Piraeus chiude a -2,8%, Opap a -2,4%, Alpha a -1,6%, Coca Cola Hellenic a -1,3%, Eurobank a -1% e National a -0,6%.
In controtendenza Hellenic Telecoms a +2,8% e Ppc a +2,4%


***
Anche qui, fin quando non riprendono i volumi ... c'è poco da fare.

 

tommy271

Forumer storico
..sui titoli che tengo d'occhio io,...si e' arrestata la vendita indiscriminata..
ma lo spread e' ridicolo... ed i MM per fare prezzo battono 1k sulla lettera..
e' tutto congelato..
la mia paura e' la situazione che peggiora sempre piu' in grecia.. e un ambiente del genere e' permeabile ad atti criminosi se non terroristici...
Non capisco come fanno ad andare a chiedere soldi a luglio...boh!!

Jessica e Mark, anch'io rimango in attesa.
Volumi ridicoli (i nostri sul Mot/Tlx), tutto fermo ma con qualche schiarita sul fronte delle vendite.
Certo che questa situazione non l'immaginavo proprio: ma dato che sono dentro non mi resta che ballare ...
 

tommy271

Forumer storico
LA CINA PUNTA A MAGGIORI INVESTIMENTI

Moday, 28 june 2010, 16,00

La Cina punta a investimenti per svariati miliardi di euro in Grecia, in particolari nei settori cantieristico, logistico e aeroportuale. Tali progetti sono stati al centro di una recente visita di una delegazione cinese ad alto livello ad Atene, la seconda di questo tipo in circa un mese. Alla guida della missione vi era Zhang Dejiang, uno dei vice-premier cinesi, che ha siglato una serie di accordi con imprese locali. La notizia, che conferma l´interesse del gigante asiatico per le opportunità di investimento in Grecia, arriva a parziale compensazione delle pessime novità riguardo il rating del debito greco, che nei giorni ha subito un ulteriore declassamento da parte di Moody´s.
Il Governo greco ha contestato tale provvedimento, accusandolo di non tenere conto degli sforzi compiuti dal Paese negli ultimi mesi al fine di affrontare i propri problemi: nei primi cinque mesi del 2010 il deficit è stato ridotto del 40 per cento rispetto allo stesso periodo del 2009, segno che il programma concordato con UE ed FMI sta venendo portato avanti secondo le previsioni; inoltre, la diminuzione del PIL nel primi trimestre 2010 è stata inferiore alle previsioni.


Marcello Berlich

( portalino.it)

***
Siamo anche noi in attesa degli investimenti cinesi, libici, mediorientali ... gli unici (oltre al sostegno BCE) che possano dare una spallata alle quotazioni.
 

paologorgo

Chapter 11
oltreoceano...

Aflac (AFL +5.1%) dumps all its $270M in Greek sovereign debt at a loss to reduce the risk of further writedowns, lowering Q2 earnings by $67M. Aflac also lowers its exposure to hybrid debt by $725M through two transactions expected to add about $80M to earnings. (PR)
 

tommy271

Forumer storico
Radicova: no aiuti alla Grecia, e per l’EFSF dobbiamo vedere i documenti

Iveta Radicova (SDKU-DS), futuro Primo Ministro slovacco, ha confermato la posizione del suo partito contro il prestito alla Grecia, oggi e in futuro, al talk-show politico domenicale su STV „O 5 Minut 12„ (5 minuti alle 12). La Radicova ha aggiunto di aver informato personalmente il presidente della Commissione Europea Jose Manuel Barroso sulla presa di posizione inequivocabile del partito.

(osservatorioitaliano.it)
 

tommy271

Forumer storico
Nel tardo pomeriggio ho visto che i nostri ellenici hanno ceduto qualcosa sul finale.
Per chi vuole (e riesce) a far trading intraday con piccole cifre solitamente meglio vendere alla mattina e comprare poi nel pomeriggio. Non sempre si riesce ma vedo che il trend è spesso molto abitudinario.
Il tutto con piena consapevolezza dei rischi ...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ciao Tommy , siamo tutti con gl' orecchi un po a penzoloni eh ? mi sa' che ci voglia pazienza , tempo e un po' di k sperando che qualcuno non finanzi qualche atto destabilizzante .... :rolleyes:

Nel tardo pomeriggio ho visto che i nostri ellenici hanno ceduto qualcosa sul finale.
Per chi vuole (e riesce) a far trading intraday con piccole cifre solitamente meglio vendere alla mattina e comprare poi nel pomeriggio. Non sempre si riesce ma vedo che il trend è spesso molto abitudinario.
Il tutto con piena consapevolezza dei rischi ...
 

vegar

Forumer storico
Nel tardo pomeriggio ho visto che i nostri ellenici hanno ceduto qualcosa sul finale.
Per chi vuole (e riesce) a far trading intraday con piccole cifre solitamente meglio vendere alla mattina e comprare poi nel pomeriggio. Non sempre si riesce ma vedo che il trend è spesso molto abitudinario.
Il tutto con piena consapevolezza dei rischi ...

scusa ma se il restringimento degli spread avviene nel pomeriggio non si dovrebbe comprare la mattina e vendere il pomeriggio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto