Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
la guerra e' solo sul cross €/$... ed il rilancio delle economie sara' fondato sul servilismo alle economie orientali....
in poche parole facciamo a chi si inchina prima e consegna la propria spada ai piedi dell'imperatore con gli occhi a mandorla..
..
che schifo!!
per fortuna nel 2012 arrivano i marziani..:D speriamo che almeno loro di debiti ne abbiano pochi...:up:

:up::up:

A me risulta che i marziani hanno un rapporto debito PIL al 120%
e un rapporto deficit/PIL al 10%
Stanno già preparando dei Marte Bond decennali con cedola al 8% netto
sono aperte le prenotazioni......:D
Si scherza ragazzi.....
Ciao
 

ferdo

Utente Senior
Buona giornata agli amici. Rimbalzino o lenta risalita... Almeno non si scende più. Anche poco fa preso un cippino sul 19 6%. Sono curioso di vedere se mi arriva la super cedolona il 19 di questo mese.. a furia di cippi su questo titolo ho un bel missile ;).
Ciao, ciao, Giuseppe

eseguito a quanto?

oops 72 - 72,25

praticamente è sempre ferma
 

magico

Forumer attivo
Buona giornata agli amici. Rimbalzino o lenta risalita... Almeno non si scende più. Anche poco fa preso un cippino sul 19 6%. Sono curioso di vedere se mi arriva la super cedolona il 19 di questo mese.. a furia di cippi su questo titolo ho un bel missile ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
Stai attento che a furia di cippi rimani scottato;) :D
 

Grisù

Forumer attivo
Rehn Says Not Against The Principle Of A Mechanism For Orderly Insolvency

European Economy and Monetary Affairs Commissioner Olli Rehn did not rule out the creation of a mechanism for "orderly insolvency" of member states.could be drawn up.
In an interview with German business daily Handelsblatt, Rehn was asked about the proposal floated by German Finance Minister Wolfgang Schaeuble that such a mechanism should be available in future, Reuters reports.
"Finance Minister Wolfgang Schaeuble deems this is necessary and is therefore demanding a procedure for an orderly insolvency," Rehn said in the interview published on Friday. "However, to do this the EU would have to change the Lisbon Treaty which we know is very difficult."
Asked if he was fundamentally opposed to such a prospect, Rehn responded:
"I didn΄t say that. But I΄m concentrating first on reforms that are possible without changing the Treaty."
"I have nothing against that in principle," he said. "But the initiative on this can΄t come from me."
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: IVA DAL 21% AL 23%

In Grecia è entrato in vigore un nuovo aumento dell’IVA. L’imposta sul valore aggiunto, che a marzo era passata dal 19 al 21%, ora è salita al 23%. Si tratta di uno dei provvedimenti messi a punto dal governo Papandreou per contrastare la crisi economica. Critici imprenditori e consumatori.
“Questo è il terzo aumento negli ultimi mesi. Non abbiamo aumentato il prezzo della carne le prime due volte – garantisce un macellaio – e non lo faremo neppure stavolta”.
L’incremento dell’IVA riguarderà gas alcool, abbigliamento, calzature e apparecchiature elettroniche.
“Ogni volta che l’IVA aumenta – sostiene una pensionata – anche i prezzi crescono e nessuno compra più”.
Un aumento dal 10 all’11% riguarderà alimentari e trasporti e i taxisti dovranno emettere la ricevuta a ogni cliente.
“Dopo l’aumento dell’IVA- dice un taxista – le persone ci penseranno due volte prima di prendere un taxi”.
Il piano di austerità prevede anche tagli a salari e pensioni. Per i prossimi giorni è previsto un nuovo sciopero generale, il sesto nel Paese, contro la manovra anti-crisi.

(Euronews.net)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Curiosità sul 19 6%: cippettini a 72 o 72,5

eseguito a quanto?

oops 72 - 72,25

praticamente è sempre ferma

Soddisfo la tua curiosità Ferdo:
premetto che in questi giorni sto entrando, come già detto, con circa 10k al giorno, (distribuiti possibilmente sul 19 6% -14 5,50%) cercando di prendere i minimi di giornata. Stamane ho visto in vendita 3K sul 19 6% a 72,25 e li ho presi subito, adesso sono in osservazione per gli altri 7 K. Chi li vende pensa: meno male che ho trovato stamane il fesso speranzoso che se li è comprati, non sa il poverino che almeno il 50% li perderà alla prossima ristrutturazione inevitabile del debito greco. Chi compra pensa: meno male che ho trovato stamane il solito fesso panicato, che non ha capito che in Grecia si troverà una soluzione politica e che i prezzi bassi sono la conseguenza della vendita forzata dei Fondi.
E' la solita storia: ognuno crede che il fesso sia l'altro :D .
Chiaro, provocatorio e conciso come il mio solito, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Consiglio 19 6%

Stai attento che a furia di cippi rimani scottato;) :D

Cercherò di stare attento grazie. Questo tipo di consigli di solito mi porta fortuna, li avevo ricevuti anche quando ho mediato al ribasso su questo stesso titolo dal 22 aprile al 7 maggio (ultimo cippo a 64,12) e poi rivenduto quasi tutto dal 14 al 18 maggio nel range 84,12 - 84,8 :).
Adesso sto ritentando il colpaccio. E' questo il trading? :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Soliti movimenti sul fronte degli spread/bund: apertura alta (888pb) e restringimento nel corso della giornata.
Attualmente a 783 pb. Vediamo se oggi si spinge oltre il centinaio di punti base in oscillazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto