Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TREMONTI: LA NOTTE E' PASSATA MA LA CRISI CONTINUA

(ASCA) - Roma, 2 lug - Il peggio e' passato ma la crisi continua a mordere. Il ministro dell'economia Giulio Tremonti intervenendo all'assemblea della Coldiretti afferma che ''la notte e' passata'' della crisi dell'euro e della stessa Europa esplosa con la questione della Grecia ''la crisi continua tra paura e speranza''. Tremonti sottolinea che e' stata ''una crisi gravissima che non era la crisi della zona dell'euro, era la crisi stessa dell'Europa''. ''Quella notte e' passata, si sono fatte tante cose in positivo per la sicurezza dalla speculazione esterna'' e anche per una ''politica interna piu' organizzata e seria di prima''.
 
nel frattempo 2025 a 46,49 ...tanto di cappello all'astringeniere ... peccato per quell'euro impertinente di nuovo a 1,26 verdoni :rolleyes:
 
Beh, in Italia e' da un pezzo che nessuno ci pensa piu' :-o

Penso che più evasori dei taxisti ateniesi non ci sia nessuno.
Caricano più persone durante le corse e non rilasciano nessuna ricevuta fiscale.
E' ora che paghino (insieme al resto della popolazione) le tasse. E' una questione di civiltà giuridica.
 
Grecia/ In onda replica tv, sgomberato palazzo giustizia Salonicco

Per falso allarme bomba

Atene, 2 lug. (Apcom) - La replica di un trasmissione televisiva che era stata interrotta per l'annuncio di un attentato al palazzo di giustizia di Salonicco ha causato oggi lo sgombero dell'edificio. Lo ha indicato una fonte di polizia.
La polizia ha bloccato l'accesso alla zona dopo l'allarme lanciato da un avvocato in pensione, che aveva appena visto sul suo televisore un giornalista che annunciava che una bomba era stata collocata al palazzo di giustizia, ha precisato la stessa fonte.
Le ricerche sono durate oltre un'ora, prima che i poliziotti di Salonicco, la seconda città greca, si rendessero conto dell'errore, imputabile a un'avventata riprogrammazione di una trasmissione mattutina per donne del 14 maggio.
Un attentato con una bomba, preceduto da una telefonata anonima di avvertimento agli organi di informazione, aveva ferito all'epoca un dipendente del palazzo di giustizia della città. L'assalto era stato rivendicato dal gruppo estremista greco "Cospirazione delle cellule di fuoco", che ha firmato dal 2008 numerose azioni dello stesso tipo.



***
:( :lol::lol::lol:.
 
Borsa Atene: Ase chiude invariato a 1.451 punti


MILANO (MF-DJ)--L'indice della borsa di Atene ha chiuso invariato a 1.451 punti con un volume di scambi ai minimi pari a 58,8 mln euro.
"Gli scambi sono ridotti e gli investitori esitano a prendere una posizione definita vista la mancanza di catalizzatori sul mercato", ha affermato un trader. "Non e' un caso che la borsa abbia chiuso invariata rispetto all'inizio della settimana".
Il titolo Titan ha chiuso in rialzo dell'1,5% ed Eurobank ha guadagnato l'1%. Coca Cola Hellenic ha perso invece l'1,4% e National lo 0,7%.
 
Oggi lo spread/bund è sceso ai livelli minimi degli ultimi giorni, ora intorno a 773 pb.
Direi che il clima è più sereno, ed anche il resto del Club Med riprende fiato.
Non ci resta che attendere la chiusura di stasera ed incrociare le dita per la prossima settimana.
Sperando che sia quella auspicata ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto