Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia: circa la metà della popolazione contro la riforma delle pensioni

2010-07-05 10:59:31 cri

spacer.gif

I risultati del sondaggio pubblicato dai media greci il 4 luglio mostrano che quasi la metà dei cittadini greci sono contro la legge di riforma delle pensioni, che sarà esaminata e poi approvata dal Parlamento.
L'8 luglio, il Parlamento greco voterà infatti per la legge di riforma delle pensioni presentata dal governo. Diversi sindacati del Paese hanno annunciato un nuovo sciopero nazionale per l'8 luglio, quando marceranno per protestare contro il piano di riforma pensionistica del governo.


(Radio Cina Internazionale)
 
Le aperture greche degli spread/bund sparano sempre verso l'alto. Rientreranno nel corso della giornata. Tra parentesi la chiusura di venerd' scorso.

Grecia 894 pb. (774)
Portogallo 287 pb. (285)
Spagna 201 pb. (199)
Italia 145 pb. (144)
UK 78 pb. (76)
Belgio 70 pb. (70)
 
Grecia, deficit cassa gennaio-giugno cala di 41,8% a 11,45 mld
null.gif
Reuters - 05/07/2010 09:51:22
null.gif
null.gif
null.gif
ATENE, 5 luglio (Reuters) - Il deficit di cassa della Grecia si è ridotto del 41,8% nella prima metà di quest'anno, il che significa una minor necessità di indebitamento.

Lo dice la Banca centrale greca precisando che il deficit di cassa statale è sceso a 11,45 miliardi di euro dai 19,68 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.

Anche il deficit primario, che esclude il costo per il servizio del debito, si è ridotto, a 5,47 miliardi da 12,42 miliardi del periodo gennaio-giugno 2009.

Se giovedi Passa la riforma Pensionistica siamo a buon Punto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sulla 19 6.5% è arrivato un acquistone da 180k con +4.05%

Che sia un inizio di impennata??
;)
 
Mi trovo d'accordo con Tommy 271, temo che se hanno intenzione di far accadere qualcosa di grosso non danno tempo alla gente di prepararsi al peggio.
Anche se devo ammettere che le situazioni di crisi stanno incancrenendosi e probabilmente di situazioni problematiche ne vedremo ancora.
La situazione greca come già scritto parecche volte non credo di veder dei default, diversa la situazione di haircut potrebbero anche applicarla ma non ora, bisogna veder come si evolve nel tempo la situazione finanziaria ma nache e sopratutto quella socio politica , insomma le masse cosa sono disposte a rinunciare................
cmq la mia diversificazione in etf grecia rimane :)
 
Borsa Atene: Ase a -0,4% su calo blue chip


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene segna un ribasso dello 0,4% appesantito dal calo dei principali titoli sul listino.
Tra le blue chip male Titan, Hellenic Telecoms e Coca Cola Hellenic che cedono rispettivamente l'1,9%, l'1% e lo 0,7%.
 
Grecia ha quasi dimezzato il deficit in sei mesi


(Teleborsa) - Roma, 5 lug - Buone nuove giungono dalla Penisola Ellenica, che ha quasi dimezzato il deficit di cassa a fine giugno, mostrando l'esigenza di minori finanziamenti.
La Banca Centrale della Grecia ha segnalato questa mattina che lo sbilancio di cassa nel periodo gennaio-giugno 2010 si è ridotto del 41,8% a 11,45 miliardi di euro dai 19,68 mld del pari periodo del 2009. Il saldo riflette un aumento del 6,7% delle entrate, rispetto ad un calo del 15,3% delle spese.
Anche il bilancio primario, che esclude il costo dei finanziamenti, evidenzia una riduzione del passivo rispetto all'anno precedente, risultando più che dimezzato a 5,47 mld di euro.



***
Altra agenzia, dopo Reuters. Importante il dato del bilancio primario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto