Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
06-07-10

GRECIA: PROGRAMMA AIUTI SUL BINARIO GIUSTO. ECONOMIA IN LINEA CON STIME

(ASCA-MarketNews) - Bruxelles, 6 lug - Per la Commissione Ue, ''nel primo semestre l'economia greca e' risultata in linea con lo scenario disegnato dall'Unione Europea e il programma di aiuti prosegue sul giusto binario''. Ma la recessione che ha colpito il paese ''si accentuera' nei prossimi mesi''.

Infine, per Bruxelles, le banche elleniche hanno ''sofferto il taglio del rating e il governo sta valutando di offrire maggiori garanzie''.
 

tommy271

Forumer storico
"Il Tesoro spagnolo ha venduto bond a 10 anni per 6 mld di euro; le richieste sono state più che doppie attestandosi a 13 mld di euro. I titoli pagano un interesse del 4,83%, dal 4,864% dello scorso 17 giugno"

Spagna, bond 10 anni sarà da 6 mld euro, ordini oltre 13 - fonte

martedì 6 luglio 2010 15:43


MADRID 6 luglio (Reuters) - Il nuovo bond decennale sindacato della Spagna sarà da 6 miliardi di euro su un libro ordini di oltre 13 miliardi.
Lo dice una fonte finanziaria aggiungendo che una parte consistente della domanda è giunta da non residenti.
Il bond verrà prezzato per offrire un rendimento pari a 195 pb su midswap, rivisto da +200 pb vista la consistenza del libro ordini, secondo una fonte. Il precedente decennale in gennaio era stato prezzato circa 140 pb più in basso, a 56 pb su midswap per un ammontare di 5 miliardi.
Stamane il giornale spagnolo Cinco Dias, citando una fonte, aveva detto che il Tesoro spagnolo voleva raccogliere con il nuovo bond 3-5 miliardi di euro.
Al Tesoro non è stato possibile raggiungere nessuno per un commento.
A guida dell'operazione sindacata sono Barclays (BARC.L: Quotazione), BBVA (BBVA.MC: Quotazione), Caja Madrid, Credit Agricole, Deutsche (DBKGn.DE: Quotazione) e Santander (SAN.MC: Quotazione).
La Spagna deve rimborsare entro la fine del mese un bond quinquennale da 16,2 miliardi di euro e il governo ha detto di non avere problemi al riguardo. "Il Tesoro ha oltre 20 miliardi di riserve cash che ha accumulato nel corso dell'anno in vista delle scadenze" dice un dealer.
 

tommy271

Forumer storico
Vediamo un pò le aperture degli spread/bund sul decennale.
Se oggi partiamo lievemente più bassi potremmo ritoccare (se il movimento oscillatorio è analogo) i minimi di ieri a 762 pb.

Grecia 867 pb. (876)
Portogallo 297 pb. (288)
Spagna 216 pb. (217)
Italia 154 pb. (152)
UK 76 pb. (77)
Norvegia 71 pb. (70)
Belgio 68 pb. (69)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
tre anni?

default entro tre anni ... puo' benissimo verificarsi molto prima :D

:ciao: E va beh, entro tre anni, ma io sono ottimista, spero che non arrivi prima di tre anni :). Mi sembra di ricordare che si cominciò a parlare seriamente di ristrutturazione del debito o di default nel mese di aprile, adesso siamo già a luglio, come passa il tempo.... le cedole ce lo ricordano :).
Ciao a Gaudente e a tutti gli altri amici di questo thd, e buona mattinata, speriamo non sia troppo afosa.
Giuseppe
 

stefmas

Forumer storico
Intanto con i rialzi di oggi sono tornato in gain sul '40.. :p Ci sarebbe stata occasione di incrementare sul ribasso, ma per una volta sono stato liglio a non eccedere la mia esposizione in Grecia. :p

Se sale ancora un po' me ne libero, e rimango con il mio '25...
 

tommy271

Forumer storico
Intanto con i rialzi di oggi sono tornato in gain sul '40.. :p Ci sarebbe stata occasione di incrementare sul ribasso, ma per una volta sono stato liglio a non eccedere la mia esposizione in Grecia. :p

Se sale ancora un po' me ne libero, e rimango con il mio '25...

Una condotta prudente suggerirebbe di uscire quando il gain è di un paio di figure, il resto lo fa il rateo.
Una condotta più aggressiva consiglierebbe di rimane dentro, anche in gain, per sfruttare eventuali consistenti rimbalzi che potrebbero verificarsi nelle settimane a venire. Il rischio è ovviamente quello di rimangiarsi i gain acquisiti ...
 

giutrader

Forumer attivo
Una condotta prudente suggerirebbe di uscire quando il gain è di un paio di figure, il resto lo fa il rateo.
Una condotta più aggressiva consiglierebbe di rimane dentro, anche in gain, per sfruttare eventuali consistenti rimbalzi che potrebbero verificarsi nelle settimane a venire. Il rischio è ovviamente quello di rimangiarsi i gain acquisiti ...


Se dovesse fare default la Grecia, cosa succederebbe ai titoli acquistati dalla Bce? Grossa perdita x la banca centrale europea?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto