"Il Tesoro spagnolo ha venduto bond a 10 anni per 6 mld di euro; le richieste sono state più che doppie attestandosi a 13 mld di euro. I titoli pagano un interesse del 4,83%, dal 4,864% dello scorso 17 giugno"
Spagna, bond 10 anni sarà da 6 mld euro, ordini oltre 13 - fonte
martedì 6 luglio 2010 15:43
MADRID 6 luglio (Reuters) - Il nuovo bond decennale sindacato della Spagna sarà da 6 miliardi di euro su un libro ordini di oltre 13 miliardi.
Lo dice una fonte finanziaria aggiungendo che una parte consistente della domanda è giunta da non residenti.
Il bond verrà prezzato per offrire un rendimento pari a 195 pb su midswap, rivisto da +200 pb vista la consistenza del libro ordini, secondo una fonte. Il precedente decennale in gennaio era stato prezzato circa 140 pb più in basso, a 56 pb su midswap per un ammontare di 5 miliardi.
Stamane il giornale spagnolo Cinco Dias, citando una fonte, aveva detto che il Tesoro spagnolo voleva raccogliere con il nuovo bond 3-5 miliardi di euro.
Al Tesoro non è stato possibile raggiungere nessuno per un commento.
A guida dell'operazione sindacata sono Barclays (BARC.L:
Quotazione), BBVA (BBVA.MC:
Quotazione), Caja Madrid, Credit Agricole, Deutsche (DBKGn.DE:
Quotazione) e Santander (SAN.MC:
Quotazione).
La Spagna deve rimborsare entro la fine del mese un bond quinquennale da 16,2 miliardi di euro e il governo ha detto di non avere problemi al riguardo. "Il Tesoro ha oltre 20 miliardi di riserve cash che ha accumulato nel corso dell'anno in vista delle scadenze" dice un dealer.