Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Mi sembra di ricordare che si cominciò a parlare seriamente di ristrutturazione del debito o di default nel mese di aprile, adesso siamo già a luglio, come passa il tempo.... le cedole ce lo ricordano :).
Cioe' se a te diagnosticassero un tumore e dopo tre mesi fossi ancora vivo ti lasceresti andare ad un cauto ottimismo ? :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Ue-16: pil primo trimestre +0,2%


Nel corso del primo trimestre dell'anno, il Pil dei 16 Paesi della zona dell'euro è cresciuto dello 0,2%, come negli ultimi 3 mesi 2009. Lo ha reso noto Eurostat nella sua seconda stima che conferma quella del 4 giugno scorso.

Stesso risultato anche per l'Ue-27. L'Italia ha visto un aumento dello 0,4%, dopo il -0,1% dell'ultimo trimestre 2009. Meglio di Francia (+0,1%), Germania (+0,2%) e Regno Unito (+0,3%). Resta in recessione la Grecia (-1%). Il più forte tasso di crescita è stato registrato dall'Irlanda con un +2,7%.

Nella zona dell'euro le esportazioni sono cresciute del 2,1%, mentre nell'Ue hanno visto un aumento del 2%. Balzo in avanti anche per le importazioni, rispettivamente del 3,8% e del 3,4%.

In calo invece i consumi delle famiglie: -0,1% sia in Eurolandia che nell'Ue-27. Giù anche gli investimenti: rispettivamente -1,2% e -1,3%.

Su base annua, nel primo trimestre dell'anno, il Pil dell'eurozona è tornato positivo con un +0,6% e quello dell'Ue a +0,5 rispetto al -2,1% dell'area euro e al -2,3% dell'Unione nel trimestre precedente.

(Ticinonews.ch)

***
Per una visione generale ...
 

sethi

Forumer storico
Cioe' se a te diagnosticassero un tumore e dopo tre mesi fossi ancora vivo ti lasceresti andare ad un cauto ottimismo ? :rolleyes:


Senti Gaudente sei un utente interessante sotto parecchi aspetti ma certe uscite infelici è meglio che le eviti.
Potrebbero esserci utenti che hanno in famiglia problemi non molto simpatici e ti assicuro che questo forum è frequentato da signori, perchè se già ti fossi trovato su altri forum saresti stato apostrofato con epiteti non troppo simpatici.
Premetto che dato che ho mia madre con l'alzheimer ti pregherei di lasciar perdere eventuali future uscite che comprendano tale malattia e se ti è possibile anche il tumore lascialo stare .......................................grazie!
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, inflazione rallenta a giugno


(Teleborsa) - Roma, 7 lug - L'inflazione decelera un po' in Grecia. A giugno la crescita dei prezzi si è attestata al 5,2% tendenziale, rispetto al 5,4% rilevato a maggio. Su base mensile si è registrato un calo dello 0,3%. Lo annuncia l'Istituto statistico ellenico.
L'inflazione armonizzata mostra un tasso di crescita analogo del 5,2%, a fronte del 5,3% del mese precedente. Su mese si è registrato un decremento dello 0,2%.

****

Grecia: -0,3% m/m inflazione giugno (+5,2% a/a)


ATENE (MF-DJ)--L'inflazione a giugno in Grecia si e' attestata a -0,3% m/m e al +5,2% a/a.
Lo ha reso noto l'ufficio nazionale di statistica, aggiungendo che sul calo congiunturale del dato hanno pesato una flessione dei prezzi dei prodotti sanitari (-2,4% m/m) e di quelli alimentari e delle bevande non alcoliche (-1,4% m/m). In rialzo i prezzi delle bevande alcoliche e del tabacco (+1,7% m/m).
 

belindo

Guest
mica posso usare sempre la barzelletta di quello che cade dal duecentesimo piano e passando davanti al quinto commenta " beh, finora e' andata bene" :rolleyes:

Il fatto che in molti, me compreso, ti reputano una persona intelligente non ti deve far pensare di essere su un piedistallo, tenuto lucido da chi dice "è un forum libero si può dire quello che si vuole, il politic correct (che non so nemmeno come si scrive) lasciamo altrove", ma anzi significa che quando scrivi ci sono quelli come me che ti leggono con attenzione, quindi sparate come quelle di prima o Avatar come quello di adesso non fanno niente altro che dimostrare che poi tanto intelligente non sei e chi ci perde sei tu.
Con affetto e rispetto che è quello che ti manca, ti saluto. :)
 

stefmas

Forumer storico
Una condotta prudente suggerirebbe di uscire quando il gain è di un paio di figure, il resto lo fa il rateo.
Una condotta più aggressiva consiglierebbe di rimane dentro, anche in gain, per sfruttare eventuali consistenti rimbalzi che potrebbero verificarsi nelle settimane a venire. Il rischio è ovviamente quello di rimangiarsi i gain acquisiti ...


Tutto giusto... Di lì l'idea di vendere solo il '40 e rimanere sul '25 :p Però potrei cambiare idea da un secondo all'altro :p Anche perché finché sei in rosso venderesti appena sei verde, quando sei in verde invece dici : "ormai sta salendo, e io sono così fava da uscire?" :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto