Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BORSA: GRECIA E SPAGNA AL RIBASSO

Milano, 7 lug. (Adnkronos) - Grecia, Spagna e Portogallo non fanno eccezione e, come i mercati finanziari del Vecchio Continente, segnano un avvio di seduta in rosso. A Madrid l'indice Ibex 35 lascia sul terreno lo 0,60% 9.557,20 punti, mentre in Grecia l'indice Athex 20 segna, dopo le prime contrattazioni, un calo dello 0,49% a 709,81 punti. Non va meglio in Portogallo dove il Psi perde lo 0,58% a 7.217,46 punti.
 
Se dovesse fare default la Grecia, cosa succederebbe ai titoli acquistati dalla Bce? Grossa perdita x la banca centrale europea?

Quelli li pagano generalmente sempre. Chi viene decurtato è di solito chi non può difendersi e cioè noi, l'unica arma del piccolo risparmiatore è non comprare oppure vendere...

:D
 
gain, di già?

Intanto con i rialzi di oggi sono tornato in gain sul '40.. :P Ci sarebbe stata occasione di incrementare sul ribasso, ma per una volta sono stato liglio a non eccedere la mia esposizione in Grecia. :P

Se sale ancora un po' me ne libero, e rimango con il mio '25...

Basta poco per andare in gain a chi è entrato nei giorni scorsi :V.
Ciao, Giuseppe
 
Dopo un paio d'ore lo spread/bund sul decennale greco segnala zona 770 pb.
Ci troviamo in una fase che precede la preparazione delle aste dei Bot ellenici con conseguente sforzo di riduzione degli spread sul secondario.
 
Grecia, processo riforme sostanzialmente in linea attese - Ue

mercoledì 7 luglio 2010 10:58




BRUXELLES 7 luglio (Reuters) - Il programma greco di riforme fiscali e strutturali mirato far emergere il paese dalla recessione e dalla crisi sul debito sovrano procede in linea alle tappe previste nonostante alcuni aggiustamenti ancora da fare. Lo dice un rapporto a cura della Commissione europea.
In una sintesi della missione del mese scorso ad Atene l'esecutivo comunitario scrive che le autorità elleniche stanno procedendo in linea al programma di riforme sul fronte del consolidamento di bilancio e degli sviluppi macroeconomici.
"Mentre il giudizio complessivo è positivo e la messa a punto del programma sostanzialmente in linea [alle richieste Ue], la prima valutazione identifica alcuni punti e aree di pressione dove sono necessari ulteriori passi avanti" scrive la Commissione.
 
Solitamente in caso di default quelli che perdono siamo noi, mentre FMI/BCE ecc. riescono comunque a riavere indietro il malloppo.
Vedi Argentina/FMI ...

come farebbero a fare distinzione tra debito BCE e debito mio?!
l'Europa non è il Sud America (Germania-Argentina 4-0 / Olanda-Uruguay 3-2)
 
Dopo un paio d'ore lo spread/bund sul decennale greco segnala zona 770 pb.
Ci troviamo in una fase che precede la preparazione delle aste dei Bot ellenici con conseguente sforzo di riduzione degli spread sul secondario.

per la cronaca la 2011 3,x% che fino a venerdì scambiava a 93-94 già ieri scambiava a 95-96
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto