Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non me ne intendo e non voglio essere fuori argomento ma noi stiamo a parlare di Grecia che chi è stato fortunato ad entrare ai minimi dovrebbe rendere tra 6 - 10% circa e guardate qui!

Unicredit, ordini bond tier 1 per 1,150 mld, cedola 9,375%-fonte

Reuters - 14/07/2010 15:05:29

STAI PARLANDO di SCOMMESSE!

opportunità?

chi ha comprato ha fatto già un bel gain. sta volta però non sono tra quelli. :sad::sad:

mi sono andato a impelagare nell'adc di unipol, quando c'era questa opportunità di gain facile.:sad::sad:

Ciao Bos, però non stare a credere che questa opportunità sia stata condivisa da molti :rolleyes:. Uno mi ha scritto che le motivazioni per entrare sono da "delirio".
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Bos, però non stare a credere che questa opportunità sia stata condivisa da molti :rolleyes:. Uno mi ha scritto che le motivazioni per entrare sono da "delirio".
Ciao, ciao, Giuseppe

Tu cosa hai fatto? Hai chiuso le tue posizioni o aspetti?
Riguardo al delirio, bisogna prendere le persone come sono, con i loro pregi e i loro difetti.
Pazienza, pazienza, pazienza.
Ciao

ci si muove lentamente in su....

Qualcosa lentamente si muove: se lo spread/bund sul decennale rimane inchiodato, sul fronte più speculativo dei CDS assistiamo ad un lento recupero di una decina di punti al giorno.
Lunedì 811 - Martedì 803 ...

Si Tommy, e anche i volumi sono in aumento oggi :).
Osserviamo e aspettiamo; speriamo che sia stata presa la strada giusta che porta in cima al monte :D.
Ciao, ciao, Giuseppe

Si Tommy, e anche i volumi sono in aumento oggi :).
Osserviamo e aspettiamo; speriamo che sia stata presa la strada giusta che porta in cima al monte :D.
Ciao, ciao, Giuseppe

C'è più movimento, probabilmente anzichè assistere ad un pesante rimbalzo (come ci si poteva aspettare) i nostri stanno salendo lentamente dai minimi di queste settimane: un dato su tutti quello del GGBei 25, estremamente penalizzato precedentemente ed ora in discreto recupero.
Al momento, il mercato che ha tratto vantaggio dall'esito positivo dall'asta dei Bot-Hellenic, è stato quello azionario: attualmente l'indice ASE è intorno a quota 1573 punti, ben lontano da zona 1450/1500 in cui stazionava da parecchio tempo.
Dovrebbero trarne giovamento i possessori di ETF azionario Grecia.

non volevo dire questo ma se possono permettersi questo
quanto dovrebbe dare la Grecia allora?
non esiste un allineamento dei tassi anche se questo è privato?

se questo bond poi è uno dei tanti strutturati non lo sapevo ma pensavo perché uno deve comprare la Grecia se poi trova sul mercato questa roba?

non ci sono volumi daccordo sulla Grecia
ma c'è tanta offerta ovunque vedo adesso...

se non arriva un fatto determinante qui facciamo notte (una delle tante oramai)

Ora dirò qualcosa che susciterà sicuramente qualche reazione.
Per come la vedo io, chi possiede i tds greci non ha subito nessuna perdita, incassa le cedole e verrà rimborsato del valore nominale alla scadenza.
Per come la vedo io, a causa della caduta dei prezzi, chi ha tds greci a alto pmc, come me, è rimasto incastrato e non può venderli se non in perdita.
La situazione su di un titolo strutturato potrebbe essere molto più critica.

Ora dirò qualcosa che susciterà sicuramente qualche reazione.
Per come la vedo io, chi possiede i tds greci non ha subito nessuna perdita, incassa le cedole e verrà rimborsato del valore nominale alla scadenza.
Per come la vedo io, a causa della caduta dei prezzi, chi ha tds greci a alto pmc, come me, è rimasto incastrato e non può venderli se non in perdita.
La situazione su di un titolo strutturato potrebbe essere molto più critica.

Non dirlo troppo forte, altrimenti dovrò rimpiangere i commenti di Gaudente: "vendete tutto che siete ancora in tempo ..." :lol::lol::lol:.

io li ho a 102 quindi siamo compagni di sventura...

la mia era + una provocazione perché nn capisco come una scommessa possa attirare così tanti capitali e una Grecia che sembra + virtuosa di una Germania (per il futuro) invece nessuno la vuole...

per la stessa ragione per cui il 3ead delle perpetue ha più visite di questo :lol::lol::lol:

io li ho a 102 quindi siamo compagni di sventura...

la mia era + una provocazione perché nn capisco come una scommessa possa attirare così tanti capitali e una Grecia che sembra + virtuosa di una Germania (per il futuro) invece nessuno la vuole...

Mi sbaglierò, ma la fiducia è una cosa molto facile da perdere e molto difficile da recuperare.
Devo dare atto ai greci che stanno facendo un ottimo lavoro; mi riferisco ai greci onesti che pagano le tasse. Lo so per esperienza, l'abbiamo vissuto in Italia, chi ha ciurlato nel manico la passa liscia e chi ha fatto il suo dovere paga per loro.
Dunque, onore a chi sta facendo sacrifici per recuperare la fiducia persa a causa dei furbi. Poi, il fatto che sono gerci sia gli uni che gli altri, è casuale. Sarebbero potuti essere pigs, francesi, inglesi, californiani e, perchè no?, tedeschi che hanno avuto un bell'incremento del deficit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto