Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La verità secondo DB

1279128206immagine.jpg

Posso chiederti come mai non ti convica lo spostamento sui titoli più lunghi (Ggb 24, Ggbei 25, Ggb 37 e Ggb 40 per capirci) ?
A fine aprile concordo con te che erano più convenienti le corte, visto che quotavano + o - quanto le lunghe, ma adesso abbiamo una situazione diversa, dove c'è una notevole differenza tra i prezzi, mentri i rendimenti sono simili (poco più alti per le intermedie, come evidenziato giustamente da Ferdo).

In pratica, in situazioni distressed io mi regolo così:
  1. prezzi uguali tra lunghe e corte --> compro le corte
  2. rendimenti uguali tra lunghe e corte --> compro le lunghe
Condividi?

E' che la situazione è un pò incasinata (si fa per dire) il 16, secondo DB - ma non ho fatto i conti (c'è in giro Gaudente che mi bacchetta) - costa meno del 19 e rende di più.

...si,...
ho swicciato (per ora solo parzialmente 33%) dal 24 con una perdita secca in conto capitale di (meglio che non ve lo dica)....al '25 ..comprato in un lotto unico a 45.25..
Onestamente una perdita, credo sia da analizzare razionalmente..farsi venire la gastrite non serve a niente ed e' assurdo portare questo tipo di problemi in famiglia..(mi riferisco all'amico Noloss)
l'unica finestra che avevo era lo swich..
Gaudente e' un fondamentalista e ci aiuta a ragionare...ma e' necessario gestire le posizioni aperte sia in gain che in loss con la massima serenita' e logica.... i sentimentalismi lasciamoli per la famiglia... che e' molto piu' importante dei soldi...

Quoto, noloss piano piano se ne farà una ragione. Cmq, ora stai lentamente recuperando, no?

Prospects seen in Greek-Libyan ties; trade favors N. African nation

A report from Greece’s embassy in Tripoli, released yesterday, said Greece has failed to take full advantage of its export potential to the northern African country despite Athens supporting Libya on different occasions, the large number of Libyan students that study in Greece and Greece’s positive image in the country. ‘Despite the small size of the [Libyan] market, the gradual increase in consumption due to rising living standards and the country’s significant reliance on imports create prospects for Greek exports,’ the embassy said. In 2009, Greek exports to Libya rose by an annual pace of 63 percent to 77.1 million euros but the trade balance remained heavily in Libya’s favor, as it sold goods worth 778.8 million to Greece. Libya is Greece’s second-largest supplier of oil after Iran.

(Ekathimerini.com)

Eurobank EFG has eye out for partner in Poland

STELIOS BOURAS
Eurobank EFG said yesterday it may hook up with a partner in Poland and will aim to boost its business in the central European country in a bid to partly offset falling income from the Greek market.
Eurobank EFG, Greece’s second-largest lender, said its next development phase in Poland involves spinning off its branches into a separate business with a full banking license and doubling the size of its balance sheet in the medium term.
“We believe the prospects of Poland and its banking sector to be highly attractive and we are excited about the development potential of our organization,” said Kazimierz Stanczak, CEO of Polbank EFG, Eurobank EFG’s Polish unit, in a statement.
Polbank EFG has a 335-branch network and 4.4 percent share of the retail lending market, ranking eighth on the country’s list of the largest retail banks.
The Greek lender also said that it “is not involved in talks with any other particular party,” denying press reports of ongoing negotiations with peer HSBC that emerged on Monday.
Analysts estimate that Poland contributes about 8 percent to the loan book of Eurobank EFG, which is also present in Romania, Bulgaria, Turkey, Ukraine, the United Kingdom, Luxembourg and Cyprus. For 2009, Eurobank EFG’s net earnings fell 45 percent to 362 million euros, mainly due to an increase in bad loans.
Shares in the bank added 4.62 percent on the Athens bourse yesterday to 4.53 euros, outperforming a 2.61 percent rise on the broader market.

(Ekathimerini.com)

dot_clear.gif

Quoto, noloss piano piano se ne farà una ragione. Cmq, ora stai lentamente recuperando, no?

...considerano l'esposizione rimasta sul '24 (67%)... e il gain sul '25..ho piu' che dimezzato la perdita...
notare pero' che l'esposizione e' aumentata...e questa cosa non e' da sottovalutare....
Vorrei segnalare anche un' altra cosa...
la quotazione del '25 e' stata anomala ...molto piu' sottovalutata rispetto agli altri....
ecco perche' lo swich era da fare ...

Grecia: nuovo sciopero, stop a voli

Proteste per ddl che estende a funzionari Stato riforma pensioni

(ANSA) - ATENE, 15 LUG - Nuovo sciopero in Grecia contro il piano di austerity per fronteggiare la crisi economica, con conseguente caos nei trasporti aerei. A partire dalle 10 ora italiana si asterranno dal lavoro per 4 ore i controllori di volo in coincidenza con manifestazioni nelle principali città organizzate dai sindacati. Ieri e' stato il turno di poliziotti, vigili del fuoco e guardie costiere. Lo stop coincide con il voto parlamentare sul ddl che estende ai funzionari statali la riforma pensionistica.

Anche oggi partenza in salita per l'indice Ase alla Borsa di Atene che registra attualmente un + 0,51 a 1581 punti.
Mentre i nostri spread/bund sul decennale sono sempre impantanati ... addavenì :lol::lol::lol:.

Aperture degli spread/bund sul decennale: oscillazioni usuali.
Qualche pressione in più su Spagna e Italia.

Grecia 869 pb. (871)
Portogallo 306 pb. (305)
Spagna 214 pb. (197)
Italia 152 pb. (150)
UK. 74 pb. (71)

Per quello che riguarda lo spread bund vs grecia
non farei troppo affidamento alla pagina di FT;
è da parecchi giorni che non è più attendibile.
Se guardi qui
FT.com - Markets Data - Data Archive / Ten Year Govt Bond Spreads
Bonds&Rates
Ten year govt.....
alla chiusura di ieri lo spread risultava essere 774bp :)

...considerano l'esposizione rimasta sul '24 (67%)... e il gain sul '25..ho piu' che dimezzato la perdita...
notare pero' che l'esposizione e' aumentata...e questa cosa non e' da sottovalutare.......

Me ne compiaccio; ciò che hai fatto dimostra che se si razionalizza la situazione, si analizza e si agisce con determinazione (anche se trepidando) si possono ottenere buoni risultati. :up:

Per quello che riguarda lo spread bund vs grecia
non farei troppo affidamento alla pagina di FT;
è da parecchi giorni che non è più attendibile.
Se guardi qui
FT.com - Markets Data - Data Archive / Ten Year Govt Bond Spreads
Bonds&Rates
Ten year govt.....
alla chiusura di ieri lo spread risultava essere 774bp :)

Solitamente osservo l'apertura che risulta sempre un centinaio di punti più alta della chiusura.
Ad ogni modo verso mattinata inoltrata si riporta intorno ai prezzi di chiusura del giorno precedente, poi oscilla lievemente ....
Questo, almeno da un paio di settimane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto