Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ta Nea: 13th, 14th salary in private sector in Greece preserved 15 July 2010 | 10:52

Athens. The 13th and 14th salaries in the private sector in Greece will be preserved, Greek Ta Nea informs.The national collective labor contract between the General Confederation of Greek Workers (GSEE) and employers, which will be signed on Thursday, envisages for the two extra salaries (given at Christmas, Easter and summer break) to be preserved, as well as a minimum increase in the salaries (1-1.5%) in 2011-2012.After long talks, the two parties seem to have reached agreement despite the explicit ban provided in the memorandum signed between the Greek cabinet and the EU and IMF for three-year freeze of the minimum work salary in the private sector from 2010 until 2012

Solitamente osservo l'apertura che risulta sempre un centinaio di punti più alta della chiusura.
Ad ogni modo verso mattinata inoltrata si riporta intorno ai prezzi di chiusura del giorno precedente, poi oscilla lievemente ....
Questo, almeno da un paio di settimane.

Ad ogni modo i casi sono due (dato che il parametro è solo un riferimento): si possono togliere 100 punti (se è un errore di impostazione) ed abbiamo aperture in linea con le chiusure. Oppure se c'è qualche buonanima che ci legge e segue gli spread/bund su altre piattaforme ci può dire la sua ...

Scelte di investimento

Posso chiederti come mai non ti convica lo spostamento sui titoli più lunghi (Ggb 24, Ggbei 25, Ggb 37 e Ggb 40 per capirci) ?
A fine aprile concordo con te che erano più convenienti le corte, visto che quotavano + o - quanto le lunghe, ma adesso abbiamo una situazione diversa, dove c'è una notevole differenza tra i prezzi, mentri i rendimenti sono simili (poco più alti per le intermedie, come evidenziato giustamente da Ferdo).

In pratica, in situazioni distressed io mi regolo così:
  1. prezzi uguali tra lunghe e corte --> compro le corte
  2. rendimenti uguali tra lunghe e corte --> compro le lunghe
Condividi?

Ciao Giveme, comprendo la tua posizione e la la tua logica. Ma in una situazione ancora caotica (e a volte incomprensibile) come è quella dei prezzi dei titoli greci, le regole della raffinata tecnica finanziaria potrebbero non funzionare. Compro semplicemente quello che rende di più (e le intermedie, come il 19, hanno ancora un rendimento poco più alto, come scrivi anche tu). Non nascondo poi una certa avversità psicologica verso i trentennali, a motivo della mia età. Ed è importante anche questo aspetto quando si sta in modo significativo dentro un titolo ;).
I fatti recentissimi (vedasi miei post sopra) dimostrano che anche il 14 ha avuto dei balzi eccezionali pari a 15 figure da fine aprile a metà maggio :eek:.
Io queste cose non le dimentico:).
Ciao, ciao, Giuseppe

Sempre sullo spread/bund ...
Probabilmente trattasi di un errore tecnico di impostazione nell'elaborazione dei dati da parte di FT.com sui dati "Grecia".
Ad ogni modo l'analisi, aldilà dei numeri, non cambia: i movimenti oscillatori sono inchiodati da settimane ...
Attualmente siamo intorno a 784 pb.
Continuo a seguire ...

Uscire? no grazie

Ciao Belindo, lo sciacquone deve essere generalizzato su tutti i titoli per costringerci ad uscire.
La settimana prossima altro giro di boa con l'asta dei 3 mesi, poi dovrebbe arrivare la seconda tranche di "aiuti" da FMI/BCE.

La giornata di ieri mi è stata di conforto ... :lol::lol::lol:.

:ciao: Ciao Tommy, credo che hai fatto bene a precisare ;).
Ciao, Giuseppe

swith azzeccato

...considerano l'esposizione rimasta sul '24 (67%)... e il gain sul '25..ho piu' che dimezzato la perdita...
notare pero' che l'esposizione e' aumentata...e questa cosa non e' da sottovalutare....
Vorrei segnalare anche un' altra cosa...
la quotazione del '25 e' stata anomala ...molto piu' sottovalutata rispetto agli altri....
ecco perche' lo swich era da fare ...

Se mi posso permettere, quello che hai fatto non era facile :up::up::up:.
Ciao, Giuseppe

Freddezza

..tu sei piu' freddo di me....e la tua operativita' lo dimostra...:up:.. non solo sui tds greci..;)..
ciao Giu'..:)

Ciao Jessica, ma come non ricordare la tua indicazione (un mese fa) di quota 84 per l'entrata nel 37 italiano? E io che pensavo che fosse troppo bassa! E invece era perfetta :up: (anche se poi mi sembra che non ne hai approfittato).
Ciao, ciao Giuseppe

Grecia, offerte Piraeus Bank per banche Stato, settore in rialzo

giovedì 15 luglio 2010 11:29

ATENE 15 luglio (Reuters) - Piraeus Bank (BOPr.AT: Quotazione) lancia un'offerta per il controllo delle banche di Stato ATEbank (AGBr.AT: Quotazione) ed Hellenic Postbank (GPSr.AT: Quotazione) per un totale di 701 milioni di euro, ha annunciato stamattina il Ceo della società.
"E' un'offerta per l'acquisizione combinata del 77,31% di ATEbank e del 33,04% di Postbank, che sono di proprietà del governo greco", ha detto il presidente e Ceo Michael Sallas nel corso di una conferenza stampa". Crediamo che questo processo, in caso di risposta positiva dal governo, sia nell'interesse delle tre banche". Sallas ha aggiunto che l'accordo risponderebbe alla richiesta, avanzata dallo stesso esecutivo di Atene, di una riorganizzazione del settore e frutterebbe sinergie del valore di 300 milioni di euro.
Il banchiere dice di non sapere quale sarà la risposta del governo, ma si aspetta che arrivi in tempi brevi. Se andasse in porto, l'operazione porterebbe alla creazione del più grosso gruppo bancario ellenico.
I titoli degli istituti coinvolti sono stati sospesi alla borsa di Atene, ma gli altri titoli del settore nazionale hanno messo il turbo dopo la notizia. Alpha Bank (ACBr.AT: Quotazione) sale del 6,3%, Efg EuroBank (EFGr.AT: Quotazione) deol 7,2% e National Bank of Greece (NBGr.AT: Quotazione) balza quasi al +11% intorno alle 11,25.

Slovacchia, ok governo a fondo europeo stabilità, no a Grecia

giovedì 15 luglio 2010 11:37

BRATISLAVA 15 luglio (Reuters) - Il governo slovacco ha concesso l'atteso disco verde al meccanismo a sostegno della stabilità finanziaria o Efsf, 'European Financial Stability Facility', fondo cui i paesi della zona euro possono ricorrere in caso di difficoltà.
Lo annuncia un portavoce del governo, da giugno giudato dall'esecutivo di centro-destra di Iveta Radicova, che si era finora opposto alla firma dell'accordo quadro.
Il portavoce precisa però che il governo invita il parlamento a non approvare il via libera ai prestiti bilaterali concessi alla Grecia.

Gli Slovacchi ... la palla al piede :down:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto