Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Derivatives Market Explores Sovereign Euro Exit Scenarios

A derivatives dealers association said it is exploring the event of a country leaving the eurozone, Bloomberg reports.

“While it expresses no view as to the likelihood of such an event occurring, ISDA has established a discussion group to explore the different scenarios in which a country may leave the euro zone,” Rebecca O’Neill, spokeswoman for International Swaps & Derivatives Association, wrote in an e-mailed statement to the news agency.

It will “consider what legal and documentation issues could arise in each for the OTC derivatives markets and what steps would be necessary in order to address them,” she wrote.

(Capital.gr)

Studiosi di scenari ...

Moody’s: Worst For Europe Maybe Over

The worst for Europe’s debt crisis may be over and there are signs that confidence returns, a senior sovereign analyst for Moody΄s Investors Service told Dow Jones Newswires.

Still he noted that some countries will face deficit-related problems.

Europe΄s debt crisis has gripped the world in recent months, as heavily indebted nations across the continent struggled with soaring deficits and rising borrowing costs, prompting unprecedented rescue provisions from the European Union.

Steve Hess, senior credit officer in the sovereign risk group at Moody΄s, told Dow Jones Newswires in an interview that the crisis may have peaked, but individual countries remain under scrutiny.

Asked if the worst of the crisis has passed, Hess said: "The indications for Europe...it looks as though confidence is improving, at least maybe not rapidly, but perhaps the worst is over."

"Spain is still looking weak, we have it on review for downgrade, we΄ll have to see about a few other countries, but perhaps the sovereign debt crisis, as it is called in Europe, is going to get a little better," Hess said.

"That doesn΄t mean there won΄t be problems for individual governments but overall I think confidence is improving, but it΄s early to say," he added.

(Capital.gr)

Intanto Moody's dice che ...

Si, inversione di tendenza dopo diversi giorni in costante diminuzione, ieri aveva toccato i minimi a 696 circa.
Vediamo ..., ad ogni modo gli spread/bund sul decennale sono sempre sui minimi del range di oscillazione.

E il denaro su alcuni titoli si comincia a vedere, con scambi accettabili vdi i 200k sul MOT del mio 19 ;)

E il denaro su alcuni titoli si comincia a vedere, con scambi accettabili vdi i 200k sul MOT del mio 19 ;)

Steve Hess di Moody's, come postato sopra, ha detto che forse il peggio è passato. Non si riferiva direttamente alla nostra Grecia ma sappiamo che il focolaio di infezione è partito da questo paese.

Steve Hess di Moody's, come postato sopra, ha detto che forse il peggio è passato. Non si riferiva direttamente alla nostra Grecia ma sappiamo che il focolaio di infezione è partito da questo paese.

Io sono contento di essere rientrato dopo 2 tradate che mi hanno limitato il loss.
Adesso sono già 2 gg che difficilemnte arrivano scarichi da poter sfruttare per fare la figura intraday, quindi considerando che martedi parto per le vacanze e domani è l'ultimo giorno di lavoro rimango dentro fino a ferragosto nella speranza di trovarmi qualche bella sorpresa :up:

Borsa Atene: Ase chiude a +1,2%, bene small cap

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene termina una seduta dai volumi di 130,3 mln euro in rialzo dell'1,2% a quota 1.708,3 punti.
"I titoli bancari registrano delle buone performance, ma le vincitrici della giornata sono le small cap", commenta un analista senior locale.
In territorio positivo Hellenic Postal Savings Bank, che guadagna il 3,7%, AteBank il 2,5%, Alpha il 2,4%, Piraeus il 2,1%, Opap l'1,5%, National lo 0,4% e Coca Cola Hellenic l'1,7%.
In rosso invece Eurobank, che cede il 3,7%, penalizzato dalle prese di profitto.

Sempre buoni i risultati per i detentori di ETF Az.

cedolone

Probabilmente, come scrivevo qualche post fa, le cedolone cominciano a far gola, e l'haircut viene rimandato sempre più lontano....
Praticamente si ha lo 0,8% al mese netto..... e intanto i mesi passano..
Ciao, Giuseppe

Sorprese al rientro?

Io sono contento di essere rientrato dopo 2 tradate che mi hanno limitato il loss.
Adesso sono già 2 gg che difficilemnte arrivano scarichi da poter sfruttare per fare la figura intraday, quindi considerando che martedi parto per le vacanze e domani è l'ultimo giorno di lavoro rimango dentro fino a ferragosto nella speranza di trovarmi qualche bella sorpresa :up:

Ciao Belindo, non posso che augurarti la stessa sorpresa che ebbi al mio ritorno da Praga il 14 maggio: dieci figure in più al rientro :eek:.
Buon viaggio, ciao Giuseppe

Idem! Ho abbassato il pmc, oggi parto per le vacanze e spero al ritorno di non avere sorprese!

Cesare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto