Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La cedolona è stata incassata (anche da me) il 19 luglio. La prossima è il 19 luglio 2011. La pagheranno? Cosa dice Tommy al riguardo?? Su che percentuale entrare in Grecia? Tieni conto pure che in questo forum si discute di haircut e default: in Grecia quindi solo persone consapevoli e forti di cuore, non per niente le cedole sono adesso al 10% netto.
Ciao, Giuseppe

Il programma di copertura BCE/FMI si estende per più anni.
Stando a quanto viene riportato dalle agenzie di stampa la Grecia dovrebbe tornare sui mercati a metà 2011 (per il debito pluriennale). Ma non è detto, bisogna vedere come sarà la situazione.
Il mercato comunque sconta il default intorno al 2013 (circa).
 

giangi72

Ramingo
Se salta la Grecia saltiamo anche noi: i due paesi sono simili come.."mentalità".
Io non ho titoli greci in portafoglio, però una puntatina sul 2041 a 50 circa quasi quasi..
 

Vet

Forumer storico
Il programma di copertura BCE/FMI si estende per più anni.
Stando a quanto viene riportato dalle agenzie di stampa la Grecia dovrebbe tornare sui mercati a metà 2011 (per il debito pluriennale). Ma non è detto, bisogna vedere come sarà la situazione.
Il mercato comunque sconta il default intorno al 2013 (circa).



Esattamente....proprio così....finche c'è l'ombrello bce...nessun problema...poi si vedrà.....e chiaro che di scomessa si tratta.....ma in fondo tutto il mercato finaziario è una scomessa......e uno dei due scomettitori è destinato a perdere.....
 

Brisico

Forumer attivo
Il programma di copertura BCE/FMI si estende per più anni.
Stando a quanto viene riportato dalle agenzie di stampa la Grecia dovrebbe tornare sui mercati a metà 2011 (per il debito pluriennale). Ma non è detto, bisogna vedere come sarà la situazione.
Il mercato comunque sconta il default intorno al 2013 (circa).
Se sarà cosi nel 2013 crollerà anche l'Europa e se crollerà l'Europa si porterà con lei anche l'America e tutto il resto del Mondo....ma sarà mai possibile che un piccolo paese come la Grecia puo' riuscire a far crollare l'intera economia Mondiale..??? Ma.....:-?
 

Vet

Forumer storico
Se sarà cosi nel 2013 crollerà anche l'Europa e se crollerà l'Europa si porterà con lei anche l'America e tutto il resto del Mondo....ma sarà mai possibile che un piccolo paese come la Grecia puo' riuscire a far crollare l'intera economia Mondiale..??? Ma.....:-?


Guarda che si dicevano le stesse cose con GM
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
un po' di differenza forse c'è

Guarda che si dicevano le stesse cose con GM

La GM ha costruito ottime automobili, la Grecia ha fondato la civiltà occidentale. E questo molti politici europei lo hanno ben studiato al liceo classico e a lettere antiche, dove si studia bene il greco antico, di cui ho una grande raccolta di libri in lingua madre (e tradotti in latino e che quindi non riesco a leggere), che mi ha lasciato mio padre, che aveva fatto quegli studi. Lo continuo a ripetere: la Grecia ha ricevuto e riceverà aiuti che gli attuali governanti non meritano, ma ciò non toglie che gli aiuti, credo, ci saranno finchè saranno necessari.
Buona notte, Giuseppe
 

Vet

Forumer storico
La GM ha costruito ottime automobili, la Grecia ha fondato la civiltà occidentale. E questo molti politici europei lo hanno ben studiato al liceo classico e a lettere antiche, dove si studia bene il greco antico, di cui ho una grande raccolta di libri in lingua madre (e tradotti in latino e che quindi non riesco a leggere), che mi ha lasciato mio padre, che aveva fatto quegli studi. Lo continuo a ripetere: la Grecia ha ricevuto e riceverà aiuti che gli attuali governanti non meritano, ma ciò non toglie che gli aiuti, credo, ci saranno finchè saranno necessari.
Buona notte, Giuseppe


Questa e' una questione economica.....le culture e civiltà
passate centrano davvero poco.....comunque come ho ribadito prima finche' c'e
l'ombrello bce nema problema.......poi di vedra'
 

tommy271

Forumer storico
Siamo ritornati quasi alla situazione di maggio: spread/bund alle stelle, mentre prosegue il programma concordato con BCE/FMI. Il mercato non ci crede proprio.
Recuperano qualche punto gli altri con la tensione che va leggermente attenuandosi (vedi caso Anglo Irish). Tutti i nodi rimangono però sul tavolo.

Grecia 973 pb. (962)
Irlanda 372 pb. (381)
Portogallo 352 pb. (362)
Spagna 173 pb. (179)
Italia 146 pb. (148)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto